This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spallina sedile rotta si puo ripare???
Salve dovrei prendere questa na di cui mi sono innamorato ma ha la spallina guidatore rotta,secondo voi un tappezziere é capace di rifare solo quel lato del sedile?? É reperibile la stessa pelle?aspetto con ansia qualche vostro suggerimento,grazie[Immagine: uzavuhud.jpg]

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
secondo me tranuillamente si può ricoprire .
Il modo migliore per venirne fuori è sempre buttarsi dentro!
Non c'è amore più sincero di quello per il cibo.. e per la miata.
  Cita messaggio
In che senso ricoprire?

Cita messaggio
Lascia stare il ricoprire... Big Grin Per fare un buon lavoro va tolto il rivestimento, scucita la spallina rotta e quindi cucita una spallina nuova. Un tappezziere per auto lo fa senza problemi.

Il problema è che si noterà la differenza di usura e di colore tra il pezzo nuovo e quelli vecchi. In ogni caso non è pelle ma similpelle. Prova a sentire da qualche artigiano della zona.

In alternativa c'è la convenzione del forum con personalizemx5, con 400€ li rifai entrambi nuovi.
  Cita messaggio
Ahh quindi non é pelle?? Similpelle???questa non la sapevo...grazie mille comunque delle dritte!!!

Cita messaggio
luminos Ha scritto:Ahh quindi non é pelle?? Similpelle???questa non la sapevo...grazie mille comunque delle dritte!!!

si è similpelle e di qualità non proprio eccezionale

anche su NB e NC è la stessa cosa
  Cita messaggio
Elwood Blues Ha scritto:si è similpelle e di qualità non proprio eccezionale

anche su NB e NC è la stessa cosa

Quindi tutti quelli che li rifanno li rifanno similpelle?????che poi che sarebbe ecopelle????

Cita messaggio
luminos Ha scritto:Quindi tutti quelli che li rifanno li rifanno similpelle?????che poi che sarebbe ecopelle????

Non ho capito la domanda

I rivestimenti di serie sono in similpelle

Quando li rifai puoi chiedere al tappezziere di usare la similpelle, la pelle vera, la pelle di pollo o quel quel che ti pare.... :giggle:
  Cita messaggio
Io m'ero informato bene un po' di tempo fa (c'è anche il Thread aperto da qualche parte), gli artigiani lo rifanno e riescono a ricreare esattamente il colore originale, compreso di usura e tutto (per la tonalità intendo), ma costa uno sproposito. Anche perché devono comunque smontare, scucire, ecc. alternativa valida è uno stucco apposta, l'effetto è buono ma col tempo tende a scolorire un po, (Antonio mi pare abbia riparato così). Io avevo anche pensato di rifare solo le spalle di un altro colore, progetto poi abbandonato. Altrimenti rifai tutti e due i sedili, magari usando anche un buon materiale, guarda il Thread "personalize your mx5" o qualcosa del genere nella sezione interni, ti salirà una discreta scimmia!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Come dice Michele l'unica soluzione per ottenere un buon lavoro è sostituire il pezzo rovinato e pulire il resto del sedile coi prodotti apposta per dare uniformità di colore all'insieme. Riparare la falla con lo stucco e la retina è possibile ma secondo me alla fine il costo per la sostituzione della parte intera è simile.
  Cita messaggio