Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
IAPPO Ha scritto:Quando li ho visti per la prima volta su IL anche io avevo pensato a un modo per farli da solo con due lire, ma mi sembrava un po' troppo casereccio provare a farli. Mi son detto "oh ma se li sviluppano e tutti li comprano un motivo ci sarà poi"... adesso mi hai messo la scimmia
sono del tipo con manutenzione.... non adatti all'utente "li monto e me li dimentico":haha: io li lubrifico con Wd40 ogni 2-3 mesi ed ogni volta che prendo pioggia
2 unibol dal ferramenta, 10€ cad. quelli poveri (da lubrificare di frequente), 25-30€ quelli seri autolubrificanti..... (io ho quelli barbons:haha
1 spezzone di vite
2 dadi
tutto con filetto DX per semplificare le cose tanto la registrazione da montato (secondo me)non serve a nulla, si può pre registrare e poi montare...
per la foto vedere quelli di Elisa sulla discussione di Pepi ai miei non ho fatto foto:haha:
Unibol qualsiasi?
Dimensioni?
Carico di rottura?
Alex, poi come li collego gli uniball ai fori sulla barra e sull'asola del braccetto? Semplice dado e bullone? Con o senza rondella?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
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- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Gagio Ha scritto:Unibol qualsiasi?
Dimensioni?
Carico di rottura?
Alex, poi come li collego gli uniball ai fori sulla barra e sull'asola del braccetto? Semplice dado e bullone? Con o senza rondella?
- 8 Uniball M10 femmina se vuoi usare la soluzione di Alex,cioè con la barra filettata e solo filetto DX.
- 4 Uniball M10 maschi DX e 4 Uniball M10 maschi SX se vuoi usare la soluzione si sp@.Però in questo caso devi anche farti 4 cilindri in alluminio al tornio,filettati per metà M10 SX e per metà M10 DX con 2 fresate sui lati per poter usare la chiave per tirarli.
Carico di rottura te ne fotte sega,fidati che tengono.Conta che le viti delle cinture di sicurezza sono M11
Collegamento con vite e dado autobloccante
Se hai bisogno altro chiedi
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foto di Elisa:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...arre/page2
solo montati nelle sede OEM
io ho usato Unibol del caXXXo, però li devo lubrificare sovente... se invece usi quelli autolubrificanti sei a posto per anni
dimensioni, per fissaggio OEM: 10 fissaggio su ammortizzatore 12
carico di rottura: un Unibal da 10, sopporta 4-5 volte il carico della barra di torsione, vai tranquillo
collegamenti: bullone + dado + distanziali artigianali per permettere rotazione.... questi da realizzare al tornio
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aleottosei Ha scritto:- 8 Uniball M10 femmina se vuoi usare la soluzione di Alex,cioè con la barra filettata e solo filetto DX.
- 4 Uniball M10 maschi DX e 4 Uniball M10 maschi SX se vuoi usare la soluzione si sp@.Però in questo caso devi anche farti 4 cilindri in alluminio al tornio,filettati per metà M10 SX e per metà M10 DX con 2 fresate sui lati per poter usare la chiave per tirarli.
Carico di rottura te ne fotte sega,fidati che tengono.Conta che le viti delle cinture di sicurezza sono M11
Collegamento con vite e dado autobloccante
Se hai bisogno altro chiedi
tutto OK, eccetto l'alluminio... quel tirante lavora a compressione e trazione, in quest'ultima fase l'alluminio non ha resistenza, meglio se in acciaio
meglio ancora se usi prigionieri rullati, i filetti sono molto più resistenti... ragione in più per scegliere i solo DX
05-03-2014, 00:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2014, 00:04 da aleottosei.)
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alex zanardi Ha scritto:tutto OK, eccetto l'alluminio... quel tirante lavora a compressione e trazione, in quest'ultima fase l'alluminio non ha resistenza, meglio se in acciaio
meglio ancora se usi prigionieri rullati, i filetti sono molto più resistenti... ragione in più per scegliere i solo DX
Tiene tiene di allumino fidati,puoi usare anche l'ergal se non ti senti sicuro (i filetti degli uniball non sono liberi di muoversi ma appunto fissati dai 2 dadi alle estremità)
Lavoro con i metalli...Anche quelli di sp@ hanno il "corpo" in alluminio
Sottovalutate la tenuta dell'alluminio: ci fanno parti aftermarket "blasonate" con questo materiale dalle campane dei dischi scomponibili alle staffe delle pinze freno ai top mount dei coilover...solo per dirne alcune
Non è per polemizzare eh,solo la mia opinione
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mi spaventa solo il tirante, per tutto il resto sono d'accordo... comunque mi fido e proverò anche con quello
Alex, perche' non ne fai 4 anche a me, eh? eh? eh?
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Gagio Ha scritto:Alex, perche' non ne fai 4 anche a me, eh? eh? eh?
Buona idea!
E intanto aspettiamo anche Open Sky
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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Gagio Ha scritto:Alex, perche' non ne fai 4 anche a me, eh? eh? eh?
x-vas Ha scritto:Buona idea!
E intanto aspettiamo anche Open Sky
in questi giorni ho tropo lavoro, e altro per la testa....
inoltre trovo giusto lasciare la precedenza a chi ne ha già realizzati...
se tra 20 giorni non avete risolto, vi aiuterò
intanto voi fate un pre GB cosi abbiamo una lista per sapere di quanti pezzi si parla
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