This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia ABS e TCS accese
Venerdì scorso ho finalmente fatto montare i BC Racing: tutto ok, nessun rumore anomalo, devo però ancora regolare le altezze perchè davanti è molto alta (avevo regolato sia ant che post alla massima altezza consentita).

Ieri in autostrada sui 2500-3000 giri in sesta sento leggermente strattonare il motore a gas costante, come se fosse un pò frenato per qualche secondo (ma saliva bene di giri se acceleravo), poi dopo qualche Km mi si accendono contemporaneamente le spie ABS e TCS, fisse. Si spengono per qualche secondo, poi di nuovo fisse. Ho riportato la macchina a casa, funziona bene ma le spie sono ancora lì accese.

Ovviamente domattina la porto in officina, ma secondo voi cosa può essere?
  Cita messaggio
Cavetto/sensore abs staccato?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Cavetto/sensore abs staccato?

Puo essere? Magari si è allentato/staccato inavvertitamente montando gli ammo...non ho idea di dove sia messo.
  Cita messaggio
Su NC non so ma su altri modelli è proprio attaccato all'ammortizzatore...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Pepi Ha scritto:Su NC non so ma su altri modelli è proprio attaccato all'ammortizzatore...

Ci hai azzeccato: secondo la diagnosi OBD era il sensore ABS della posteriore destra: è bastato pulirlo e riattaccarlo per risolvere.
  Cita messaggio
Nico70 Ha scritto:Ci hai azzeccato: secondo la diagnosi OBD era il sensore ABS della posteriore destra: è bastato pulirlo e riattaccarlo per risolvere.
ogni cento minkiate una mi tocca... Big Grin Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
  Cita messaggio
Cool
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio