In parole povere, e riciclando parzialmente e bellamente i pensieri di un altro utente (link qui sotto)
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...norantello
Vorrei lavorare sulla mia NA, con uno step secco di gomme-cerchi-assetto. Se sulle prime 2 voci bene o male posso cavarmela -ravanando qui nel forum o seguendo i miei gusti-, sull'ultima voce ho disperato bisogno di consiglio "professionale".
Cerco un assetto che mi permetta
1-di render la macchina quel filino più prestazionale/divertente
2-compensare nel lato estetico il passaggio ai 15" (e pure lì, ulteriore influenza sul comportamento, in cerca di un et30 canale 6.5/7 a prezzo ragionevole - accettasi 2 cent a riguardo)
Ho già chiesto informazioni ad altri utenti (Hammer ed un altro manipolo di modenesi in occasione di un'uscita), e spulciando sul forum ho visto altre possibilità, ma da qui ad avere le idee chiare, mmmmh...
Come mia necessità non prevedo un utilizzo in pista dall'auto, bensì conto di continuare continuare a girare tranquillo per i colli senza dover inchiodare a ogni buca o dosso stradale per non grattare o trovarmi a fondo corsa sui tamponi.
Ad ora, mi sono stati consigliati un "mix" proveniente da Flyin Miata, o i coilover Gaz Gold-Pro (se non erro), e sul database assetti noto che già 2 NA parlano bene dei Vmaxx, con una spesa ben più contenuta dei 2 sopracitati, o altri che hanno rigenerato ammortizzatori di serie ritarandoli e installando semplicemente nuove molle (Eibach ho letto ad esempio) ribassate... insomma, che strade potrei percorrere da assoluto ignorante del campo, per avere un'auto che non subirà mai modifiche radicali e che si accontenterebbe quindi di un assetto onesto e fruibile tranquillamente sulle nostre bellissime, ma non sempre liscissime strade? Gracias!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...norantello
Vorrei lavorare sulla mia NA, con uno step secco di gomme-cerchi-assetto. Se sulle prime 2 voci bene o male posso cavarmela -ravanando qui nel forum o seguendo i miei gusti-, sull'ultima voce ho disperato bisogno di consiglio "professionale".
Cerco un assetto che mi permetta
1-di render la macchina quel filino più prestazionale/divertente
2-compensare nel lato estetico il passaggio ai 15" (e pure lì, ulteriore influenza sul comportamento, in cerca di un et30 canale 6.5/7 a prezzo ragionevole - accettasi 2 cent a riguardo)
Ho già chiesto informazioni ad altri utenti (Hammer ed un altro manipolo di modenesi in occasione di un'uscita), e spulciando sul forum ho visto altre possibilità, ma da qui ad avere le idee chiare, mmmmh...
Come mia necessità non prevedo un utilizzo in pista dall'auto, bensì conto di continuare continuare a girare tranquillo per i colli senza dover inchiodare a ogni buca o dosso stradale per non grattare o trovarmi a fondo corsa sui tamponi.
Ad ora, mi sono stati consigliati un "mix" proveniente da Flyin Miata, o i coilover Gaz Gold-Pro (se non erro), e sul database assetti noto che già 2 NA parlano bene dei Vmaxx, con una spesa ben più contenuta dei 2 sopracitati, o altri che hanno rigenerato ammortizzatori di serie ritarandoli e installando semplicemente nuove molle (Eibach ho letto ad esempio) ribassate... insomma, che strade potrei percorrere da assoluto ignorante del campo, per avere un'auto che non subirà mai modifiche radicali e che si accontenterebbe quindi di un assetto onesto e fruibile tranquillamente sulle nostre bellissime, ma non sempre liscissime strade? Gracias!