This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
uso stradale --> rollbar si o rollbar no?
vota SI al rollbar
52.63%
20
vota NO al rollbar
31.58%
12
vota Antonio
15.79%
6
38 voto(i)
* Hai votato. [Mostra risultato]

• 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
uso stradale -> rollbar si o rollbar no?
a mio avviso nel momento in cui vi fermano dovete rispondere da persone adulte consapevoli di essere in torto, e ragionevolmente vi tratteranno come tali.
Del resto, al momento non ho risposto al sondaggio perché sono molto combattuto anche io sulla risposta..
  Cita messaggio
vedo che tra si e no siamo abbastanza pari... il vota Antonio è in minoranza...

@Dafde: tu che forse ne hai parlato con lui, @Crissss se non sbaglio aveva il rollbar poi l'ha tolto... l'ha fatto solo per le FDO? perché a quanto ho capito lui è più paranoico di me da questo punto di vista.
  Cita messaggio
giova85 Ha scritto:a mio avviso nel momento in cui vi fermano dovete rispondere da persone adulte consapevoli di essere in torto, e ragionevolmente vi tratteranno come tali.
Del resto, al momento non ho risposto al sondaggio perché sono molto combattuto anche io sulla risposta..
nel dubbio puoi votare Antonio! :haha:

comunque hai ragione, credo anch'io che meno c@gate si dicono e meglio è, almeno non si fa la figura di quello che li prende per il cul@... poi dipende sempre da chi ci si trova davanti però in linea di massima hai ragione... certo non per questo bisogna fargli la lista delle modifiche! :haha:
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:...

@Dafde: tu che forse ne hai parlato con lui, @Crissss se non sbaglio aveva il rollbar poi l'ha tolto... l'ha fatto solo per le FDO? perché a quanto ho capito lui è più paranoico di me da questo punto di vista.
non ne abbiamo mai parlato, sorry
  Cita messaggio
Bisso se vuoi omologarlo sai che si può fare come ha fatto stefast, non è economico ma saresti in regola, per quanto riguarda la sicurezza sicuramente si è più vulnerabili senza, ma è vero anche che senza casco non cambia molto la situazione...detto questo, l' eventualità di capottare è una delle peggiori, ognuno prende le precauzioni in base a quello che si sente, se io dovessi sentirmi particolarmente ansioso terrei su l' hard top e basta, magari avvitato.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Un piccolo appunto, esperienza personale: anni fa a causa della revisione scaduta e in seguito a un controllo documenti dopo un piccolo incidente in cui avevo ragione piena, mi hanno ritirato il libretto della moto e spedito in motorizzazione. La moto in questione era un GSX del '98 che non aveva più niente d'originale, scarico, manubrio, colore, avantreno, cerchio e gommone posteriore, avevo addirittura accorciato il telaio trasformandola in una café racer bellissima quanto illegale. Non sapevo come risolvere il dramma e poi ho scoperto una cosa meravigliosa: quando la motorizzazione boccia un veicolo, ti restituiscono il libretto, e tu hai l'obbligo di metterlo in sesto, superare la revisione da un meccanico qualsiasi e te ne vai tranquillo. E così ho fatto. Sono andato in motorizzazione, mi sono preso la bocciaturai insieme al libretto, sono andato da un meccanico di fiducia senza nemmeno portare la moto, gli ho mollato 100 euro e è finita lì. Revisione e documenti in regola. Certo, è una palla, ma anche una barzelletta!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
:o sono sconvolto
  Cita messaggio
Bisso Ha scritto:per uso stradale vale la pena averlo?
PRO se capotti non ti schiacci
PRO meno flessioni sul telaio (ma si puo optare per harness bar, subrame e frame rails)

estetica va a gusti (ma sulla mia mi piacerebbe)

CONTRO non apri/chiudi la capote mentre guidi e szippare diventa difficoltoso
CONTRO rinunci allo spazio sulla cappelliera
CONTRO impossibilità di omologarlo
CONTRO spese di acquisto e installazione

ma mi stupisco che nessuno abbia pensato a questo:
CONTRO se in uno stupido tamponamento batti il cocco sul rollbar, resti secco

il rollbar andrebbe sempre abbinato al casco : CoolGun :
  Cita messaggio
313x Ha scritto:se in uno stupido tamponamento batti il cocco sul rollbar, resti secco
[/B]
Ma il sedile?! Lo togli?? Come fai a battere sul rollbar in un banale tamponamento??

Cmq col TT la capotte la apri e chiudi tranquillo da seduto

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
Quoto Enrico ed aggiungo..per strada usi le 4 punti?
Wink

Secondo me in un uso standard stradale è inutile per assenza di casco e cinture..se poi aggiungiamo il fatto che non ti intriga esteticamente..

313x Ha scritto:PRO se capotti non ti schiacci
PRO meno flessioni sul telaio (ma si puo optare per harness bar, subrame e frame rails)

estetica va a gusti (ma sulla mia mi piacerebbe)

CONTRO non apri/chiudi la capote mentre guidi e szippare diventa difficoltoso
CONTRO rinunci allo spazio sulla cappelliera
CONTRO impossibilità di omologarlo
CONTRO spese di acquisto e installazione

ma mi stupisco che nessuno abbia pensato a questo:
CONTRO se in uno stupido tamponamento batti il cocco sul rollbar, resti secco

Cita messaggio