a mio avviso nel momento in cui vi fermano dovete rispondere da persone adulte consapevoli di essere in torto, e ragionevolmente vi tratteranno come tali.
Del resto, al momento non ho risposto al sondaggio perché sono molto combattuto anche io sulla risposta..
vedo che tra si e no siamo abbastanza pari... il vota Antonio è in minoranza...
@Dafde: tu che forse ne hai parlato con lui, @Crissss se non sbaglio aveva il rollbar poi l'ha tolto... l'ha fatto solo per le FDO? perché a quanto ho capito lui è più paranoico di me da questo punto di vista.
Bisso se vuoi omologarlo sai che si può fare come ha fatto stefast, non è economico ma saresti in regola, per quanto riguarda la sicurezza sicuramente si è più vulnerabili senza, ma è vero anche che senza casco non cambia molto la situazione...detto questo, l' eventualità di capottare è una delle peggiori, ognuno prende le precauzioni in base a quello che si sente, se io dovessi sentirmi particolarmente ansioso terrei su l' hard top e basta, magari avvitato.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Un piccolo appunto, esperienza personale: anni fa a causa della revisione scaduta e in seguito a un controllo documenti dopo un piccolo incidente in cui avevo ragione piena, mi hanno ritirato il libretto della moto e spedito in motorizzazione. La moto in questione era un GSX del '98 che non aveva più niente d'originale, scarico, manubrio, colore, avantreno, cerchio e gommone posteriore, avevo addirittura accorciato il telaio trasformandola in una café racer bellissima quanto illegale. Non sapevo come risolvere il dramma e poi ho scoperto una cosa meravigliosa: quando la motorizzazione boccia un veicolo, ti restituiscono il libretto, e tu hai l'obbligo di metterlo in sesto, superare la revisione da un meccanico qualsiasi e te ne vai tranquillo. E così ho fatto. Sono andato in motorizzazione, mi sono preso la bocciaturai insieme al libretto, sono andato da un meccanico di fiducia senza nemmeno portare la moto, gli ho mollato 100 euro e è finita lì. Revisione e documenti in regola. Certo, è una palla, ma anche una barzelletta!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)