Ciao,
Visto che legge diversi post vorrei un consiglio. ..
Uso un 10w40..ed ora sono prossimi ad un cambio olio completo e filtro..qui di pensavo di provare una gradazione diversa...non so...5w50 ...10w50. ..bho non so...
La mia vecchia é una NA 115 usata principalmente in città aimhé e per qualche scampagnata tra le curve...
Vorrei un olio non costoso come da pista..e che non puzzi come questo che ho rabboccato Spero per l'ultima volta ...perché non mi si riesce a stare dietro dalla puzza che fa..
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Accetto consigli e link.grazie.
Ps il cambio olio e filtro me lo fa il meccanico...
- NA 115 RED
- NC 2.0 LIMITED EDITION RED
- NA 1800 SILVER
- NA 1800 GREEN
Magico ho 2 latte da 2kili di motul 300v fermo lì in cantina...
Lo vuoi?.. 10w40..
Io sono passato ah un'altra gradazione da quando ho la girella!!... ;-)
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
secondo me, visto che pista non ne fai e vivi in Piemonte, puoi stare tranquillo col 10w40 o anche meglio un 5w40 se usi l'auto anche d'inverno.
se hai un consumo eccessivo di olio forse il w50 aiuta un pelo, ma per il resto il 40 è perfetto.
io uso il bardhal xtc60 che viene 12,50 al litro, è ottimo ma ci sono mille oli più economici che vanno benissimo per l'uso che ne fai.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
sulla mia uso un 5W30 molto fluido quindi tendenzialmente la macchina dovrebbe bruciarne di più, ma non sento puzza di olio dallo scarico anche se decat.
Ti direi che l'olio che hai postato è a base sintetica, già se passassi ad un sintetico 100% non faresti un soldo di danno, visto che ormai si trovano a costi accessibilissimi e di buona qualità.
Poi ti direi che se con l'olio attuale "puzza", potrebbe anche voler dire che lo brucia (ed il fatto che rabbocchi ne è un ulteriore conferma), e allora proverei davvero una viscosità maggiore... perché se continua a "puzzare"... uhm... non è bello!
C'è un altro 3D in cui si parla di olii sintetici economici... qualche spunto potresti trovarlo.
"...if everithing's under control... you're going too slow..." (M.A.)Black Special '92
"...potrebbe esser peggio... potrebbe piovere..." (cit.)
davifigo Ha scritto:Il catalizzatore infatti é stato rimosso... ma ho notato l'odore dell'olio in bottiglia amplificato dallo scarico...
@Bisso il meccanico mi ha detto la stessa cosa..che mettere una gradazione diversa non era necessario per le temperature e l'utilizzo dell'auto quindi no al 5w40 o 5w50 o 10w50 insomma...
Dice che per quella macchinina ha il suo bel 10w40 che é perfetto..
Vi dirò come andrà con questo castrol
Leggo in firma che è del '91, i suoi annetti ce li ha... alzar la viscosità non può che fargli bene...
Ultima cosa, il castrol è buono, ma ho notato con tutte le macchine che ho avuto, che tende a "consumarsi" in fretta...
"...if everithing's under control... you're going too slow..." (M.A.)Black Special '92
"...potrebbe esser peggio... potrebbe piovere..." (cit.)
Si anche io usavo castrol ma ero stufo di ritrovarmi a 8.000km con un olio bruciato e sono passato a mobilone con cui mi trovo benissimo.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.