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[NC/NC FL] Nuovo OZ HLT 17
#31
Io li trovo semplicementi molto "comuni" per il fatto che in italia, quando qualcuno vuole un cerchio diverso, viene sempre proposto il classico OZ, Sparco, etc dai vari gommisti e centri vari.. il che implica che sicuramente troveremo OZ usati da cani e porci, nonostante sia cerchi validissimi.. alla fine, un Enkei et simila lo trovo della medesima qualità, il costo è pressochè uguale (togli spedizione + dogana, e il totale è quello)..


PS
Io sempre sarò grato a chi di dovere per avermi fatto avere i miei OZ, poco jappo forse, ma restan belli e di qualità Wink
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#32
karlitos Ha scritto:io ho scelto et 48 e canale 8 per il semplice motivo per il qule ho portato avanti tutte le modifiche! Ovvero fare un missile veloce e rapido in pista! Se volevo fare anche ard parking magari avrei preso un et 45 o 42 e un canale superiore ad 8!

[Immagine: upaduba6.jpg]
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#33
Il Pistoia Ha scritto:[Immagine: upaduba6.jpg]

Va' che non è sbagliata come cosa eh...mega canali e ET esagerati alla fine ti cambiano parecchio la carreggiata e sminchiano le quote caratteristiche con cui lavorano le sospensioni, se ci aggiungi pure gli assetti < -30/35 mm alla fine vai a cambiare pesantemente la cinematica. Poi oh, ognuno fa come si trova meglio a guidare e io in pista non ci sono mai sceso, ergo faccio il teorico XD


Comunque a parità di dimensioni gli alleggerita pesano meno degli enkei pari rp-f1 (si parla di grammi...) e li trovo più gradevoli.

Su questi leggera HLT non mi pronuncio, a parte che mancano i pesi, non ho idea di come possano stare su un mx5 assetto standard

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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#34
jeby Ha scritto:Va' che non è sbagliata come cosa eh...mega canali e ET esagerati alla fine ti cambiano parecchio la carreggiata e sminchiano le quote caratteristiche con cui lavorano le sospensioni, se ci aggiungi pure gli assetti < -30/35 mm alla fine vai a cambiare pesantemente la cinematica. Poi oh, ognuno fa come si trova meglio a guidare e io in pista non ci sono mai sceso, ergo faccio il teorico XD


Comunque a parità di dimensioni gli alleggerita pesano meno degli enkei pari rp-f1 (si parla di grammi...) e li trovo più gradevoli.

Su questi leggera HLT non mi pronuncio, a parte che mancano i pesi, non ho idea di come possano stare su un mx5 assetto standard

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Jeby
io con le sospensioni sminchiate e la "cinematica pesantemente modificata" ho girato con la pioggia e le wanli stradali al 'Ring in 9 onorevoli minuti netti.

Sempre con lo stesso scassone, gommata semislick quest'estate punto almeno a 8.30. (sennò mi metto a strisciare con i denti sul karrusel)

Sono perfettamente d'accordo che in pista si debba usare un canale consono e relativa gomma. Vero.

Ma la differenza tra teoria e pratica è sempre soggiogata dal "piede"
Pochi mm di et o di canale faranno la differenza solo quando sarete al REALE limite.
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#35
Cmq c'è già una discussione su pesi e canali. E non proseguo qui.

Ps più vedo sti Oz e più li disdegno Big Grin
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#36
TraLaLa Ha scritto:PS
Io sempre sarò grato a chi di dovere per avermi fatto avere i miei OZ, poco jappo forse, ma restan belli e di qualità Wink


Prego :primo:


Un'altra cose che non ho capito è perchè su TireRack si trovano cerchi OZ (sparco) di misure che in Italia non mi pare siano disponibili.
Gli Assetto Gara 16x7 ET48 qui non mi risulta ci siano.
Gli Sparco Terra TireRack li vende anche Light Grey mentre qui ci sono solo bianchi o oro. Sempre i Terra su TR hanno le scritte SPARCO adesive (da montare a gradimento) mentre i "nostri" hanno le scritte incise sul cerchio...

Morale della favola non è detto che i cerchi e le misure di TR ci siano anche qui.....
Outback H6 Combat Wagon
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#37
domanda ma qualcuno qui dentro sa cosa vuol dire spostare un ET o aumentare un canale? sapete spiegarmi cosa implica ? no perche mi sembra il post dell'assurdo scusate! ale concordo con te il fatto che ci fai e che ci hai fatto quel che vuoi! e che sei uno che se ne sbatte altamente! questo è il tuo bello! ma se vai da un qualsiasi operatore di ciclistica es( con le palle! ne cito uno a caso giraldi e compagnia bella!) ti dirà che un ammortizzatore come tein, blistein ohlins e quant'altro volete! si basa concettualmente su parametri stock! (anche di cerchi) se si sposta un et si ha il relativo spostamento dell'angolo di rollio e altre cose che non sto qui a elencare! con relativo fa bisogno di aumentare spring rate delle molle oppure solo precarico (se basta) detto questo ripeto bisogna vedere con quale criterio fate modifiche alle vostre auto! per chi ha voglia di leggersi due righe abbiamo una fantastica miniguida che si chiama facchinelli! fateci un giro e magari ripensate a ciò che vi ho detto..... Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#38
Il Pistoia Ha scritto:Ps più vedo sti Oz e più li disdegno Big Grin
peò non mi sembrava che li disgustassi sulla mia.... Big Grin oh mi drogo? cit.FLETCH si mi drogo pesantemente :haha:
- NC 2.0
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-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

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-carbonmiata rear splitter
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SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#39
Se qualcuno porta a rifare l'assetto daccapo perchè ha montato cerchi di un canale un po' più largo o con ET diverso mi lasci il suo numero in PM che lo chiamo per mandarlo a cag*re in vivavoce.
Sempre che abbia tempo tra una gara e l'altra...

A volte mi sembra ci si faccia un'infinità di pippe mentali piuttosto che usare la macchina....sempre imho e rispettosamente parlando.
Outback H6 Combat Wagon
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#40
Infatti ho già detto che sono d'accordo.
Solo che mi sembra che ogni tanto siamo qui tutti a fare i chirurghi da pista con differenze di mm di et, e poi magari siamo i primi a toppare clamorosamente la traiettoria del nostro circuito preferito.

Facchinelli (il libro) poggia sul mio comodino da anni Wink

I tuoi sono i classici, non sono i miei preferiti, ma ormai sono una istituzione.
Questi non mi piacciono.
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