Ciao ragazzi,
dopo varie vicessitudini, non ho piu' perdite. Nel senso che il meccanico che ci ha messo mano finalmente si decise a utilizzare ricambi originali. (Sto usufruendo della garanzia). Il motore ora consuma olio. Forse lo faceva anche prima ma, con tutto quello che cadeva a terra, non potevo mica dirlo.
Stamattina son passato dal tipo e, lamentando il consumo d'olio (2Kg in 800km), lui vede il CAI (montato da me il 15/03) e inizia ad attribuire il problema a esso, alla troppa aspirazione che avviene tramite il tubo che va dritto nel condotto di aspirazione, ovvero questo (segnato in rosso):
[ATTACH=CONFIG]29787[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29788[/ATTACH]
Naturalmente gli faccio notare che il consumo c'era anche prima ma, se pensa che sia quello, lo smonto (20 minuti) e gli rimonto l'originale. Al che fa un passo indietro e mi dice che effettivamente potrebbe essere anche altro e di lasciargliela giovedi'.
Francamente penso sia una bestemmia, non penso proprio che il CAI faccia consumare piu' olio e soprattutto in questa maniera. Pero' avevo da chiedere agli esperti una cosa:
Da sopra escono due tubi, uno va in aspirazione e l'altro nel "corpo farfallato". Sempre il tipo, mi ha tappato la parte del corpo farfallato e, all'uscita del motore ha messo una specie di filtro con un tubo che a scaricare direttamente a terra:
[ATTACH=CONFIG]29789[/ATTACH]
Puo' questo causare problemi o scompensi? Puo' essere che, effettivamente, dal tubo che va in aspirazione se ne vada tutto sto olio?
Inoltre, volendo ripristinare la situazione originale, tolgo quel brutto tubo che c'e' li'. Che gli metto? O meglio, originariamente, che ci sta?
Grazie e scusate il post lungo.
Mario.
dopo varie vicessitudini, non ho piu' perdite. Nel senso che il meccanico che ci ha messo mano finalmente si decise a utilizzare ricambi originali. (Sto usufruendo della garanzia). Il motore ora consuma olio. Forse lo faceva anche prima ma, con tutto quello che cadeva a terra, non potevo mica dirlo.
Stamattina son passato dal tipo e, lamentando il consumo d'olio (2Kg in 800km), lui vede il CAI (montato da me il 15/03) e inizia ad attribuire il problema a esso, alla troppa aspirazione che avviene tramite il tubo che va dritto nel condotto di aspirazione, ovvero questo (segnato in rosso):
[ATTACH=CONFIG]29787[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]29788[/ATTACH]
Naturalmente gli faccio notare che il consumo c'era anche prima ma, se pensa che sia quello, lo smonto (20 minuti) e gli rimonto l'originale. Al che fa un passo indietro e mi dice che effettivamente potrebbe essere anche altro e di lasciargliela giovedi'.
Francamente penso sia una bestemmia, non penso proprio che il CAI faccia consumare piu' olio e soprattutto in questa maniera. Pero' avevo da chiedere agli esperti una cosa:
Da sopra escono due tubi, uno va in aspirazione e l'altro nel "corpo farfallato". Sempre il tipo, mi ha tappato la parte del corpo farfallato e, all'uscita del motore ha messo una specie di filtro con un tubo che a scaricare direttamente a terra:
[ATTACH=CONFIG]29789[/ATTACH]
Puo' questo causare problemi o scompensi? Puo' essere che, effettivamente, dal tubo che va in aspirazione se ne vada tutto sto olio?
Inoltre, volendo ripristinare la situazione originale, tolgo quel brutto tubo che c'e' li'. Che gli metto? O meglio, originariamente, che ci sta?
Grazie e scusate il post lungo.
Mario.
Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti.