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Motore poco cattivo
#11
peter+ Ha scritto:Se 1.6 115 di NA è simile al 1.6 di NB leggi sotto, altrimenti puoi fare a meno. :roll:

Il 1.6 115 della NA è un motore che deve "essere lasciato andare" in accelerazione. Cioè: se pesti col destro in maniera ignorante lui sale di giri ma con un pò di riluttanza, perchè ha una curva di coppia che non è l'ottimale per le riprese dai bassi regimi. Se invece lo fai "frullare" parzializzando l'acceleratore e cercando l'allungo e di non scendere troppo di giri, allora si dimostra anche un pò cattivello... e tutto comincia ad accordarsi come per miracolo: motore, cambio, sterzo e telaio e il ballo tra una curva e l'altra ha inizio.
Anche per questo in città la NA 1.6 115 è un pò una rogna da guidare: sembra non abbia motore... colpa dei tiro-rilascio senza allunghi...
:bye:

Avevo già sentito parlare di una cosa simile ed in effetti l'ho notata, finora ho avuto una sola occasione di usarla su una strada mista in montagna senza troppa pendenza con curve e controcurve con motore tenuto costante sopra 3.500 giri e li era uno spettacolo...sarà solo che ero abituato ad un motore completamente diverso, non dico migliore sotto tutti gli aspetti (il motore Honda a fasatura variabile sotto i 5.000 e veramente un chiodo) e me lo aspettavo simile...comunque alla fine lo trovo un buon motore, elastico al punto giusto in cui ci si può divertire a velocità contenute...appunto ciò che cercavo in una macchina...sarei curioso di guidare una 1.8 per capire la differenza di prestazioni e il comportamento, sbaglio o la 1.8 ha il differenziale autobloccante?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#12
per me all'inizio e' stata un po' una delusione perche' ha piu' trazione di una "anteriore" e allora sembra piu' mussa di quello che e'.
Il mio focus smusa e allarga traiettoria dove la mazda e' su binari...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#13
Sicuramente non è un fulmine...un TDI con 100 CV ti lascia al palo...nelle situazioni da te descritte.

La Miata ha un gran telaio, sterzo e cambio...ma motore e FRENI lasciano spazio ai miglioramenti...specie per i 1.6...

Come ti hanno già detto ANGOLI!!!!

Poi impara a non entrare in curva troppo cattivo, lascia che il muso entri in curva DOLCEMENTE...poi con il motore a 3.500/4.00 rpm fai quello che vuoi solo con il piede destro.

PS l'entrata in curva ti sembrerà velocissima all'inizio quindi tenderai a forzarla sempre troppo per mandare di traverso la macchina....sii più dolce e più malizioso con il gas....poi vedi.

Il motore va usato per quel che è...esattamente come descritto da Peter+
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
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#14
Diciamo che devo ancora adattare il mio stile di guida da un'anteriore ad una posteriore...ho alcune abitudini che mi porto dietro dalla macchina precedente che fatico un po' a togliermi...punto ancora troppo sul motore e troppo poco sul giocare con l'equilibrio della vettura...piano piano imparerò!!
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
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#15
Purtroppo anche io dopo 2 anni non ho imparato veramente a sfruttare questo telaio.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#16
hihi forse sarò l'unico che si è trovato bene con l'mx5....parlando di motore 1.6 eh....anzi io il mio lo trovo brillante ovvio che deve comunque andare sopra i 3500 - 4000 giri .......... : Thumbup :

Se uno poi vuole veramente mettergli i muscoli alla macchina invece di comprare mille cazzate ci fa un turbo con 2000 euro e poi si che va come un razzo!!! : Chessygrin :

Comunque dagli più aria e vedrai che va meglio.... : Chessygrin :
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
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#17
Luca Ha scritto:Comunque dagli più aria e vedrai che va meglio.... : Chessygrin :

: Thumbup :
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

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#18
Luca Ha scritto:hihi forse sarò l'unico che si è trovato bene con l'mx5....parlando di motore 1.6 eh....anzi io il mio lo trovo brillante ovvio che deve comunque andare sopra i 3500 - 4000 giri .......... : Thumbup :

Se uno poi vuole veramente mettergli i muscoli alla macchina invece di comprare mille cazzate ci fa un turbo con 2000 euro e poi si che va come un razzo!!! : Chessygrin :

Comunque dagli più aria e vedrai che va meglio.... : Chessygrin :
LAI? :tongue:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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#19
Fabiolous Ha scritto:
Luca Ha scritto:hihi forse sarò l'unico che si è trovato bene con l'mx5....parlando di motore 1.6 eh....anzi io il mio lo trovo brillante ovvio che deve comunque andare sopra i 3500 - 4000 giri .......... : Thumbup :

Se uno poi vuole veramente mettergli i muscoli alla macchina invece di comprare mille cazzate ci fa un turbo con 2000 euro e poi si che va come un razzo!!! : Chessygrin :

Comunque dagli più aria e vedrai che va meglio.... : Chessygrin :
LAI? :tongue:

ti sei preso il LAI Fabiolus??come va?
ciaoo

Nbfl 1.6.
-Filtro aria Bmc
-Kit xenon 5.000°k
- centrale ILMotorsport by mx5 parts
- finale Mx5 parts
-Cavi candele 7mm e candele ngk long reach

http://www.hotrodsmc.it/
m
x5 motorclub
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !
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#20
eehh magari. Ancora no.
Ho una luuunga lista di cose da fare alla Mazdina tipo
- tappetini
- verniciatura paraurti anteriore
- lucidatura e ritocchini
- tagliandino con cinghe dei servizi
- devo sitemare i cerchi in lega (ne compro due originali o li faccio sistemare?)

Insomma il lai forse vedo metterlo in stand-by.
Però sto per coronare due sogni: Sposo la donna della mia vita e... mi sposo con la MX-5 :langue2:

Scusate l'OT (spero di vederti sul gargano, in settimana dovrei avere conferma)
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
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