This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Carburazione
#1
Qual'è la posizione corretta del "sensore di posizione" a destra (nero) del C.F.?

Vedi foto

[Immagine: ve3enesy.jpg]



Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
togli il coperchietto di plastica e accertati che faccia contatto a farfalla chiusa, poi apra ed infine chiuda il secondo contatto a farfalla quasi tutta aperta:

[video=youtube;TYkJWF-EbvA]https://www.youtube.com/watch?v=TYkJWF-EbvA[/video]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Ottimo.

Grazie! Wink
  Cita messaggio
#4
Pepi Ha scritto:togli il coperchietto di plastica e accertati che faccia contatto a farfalla chiusa, poi apra ed infine chiuda il secondo contatto a farfalla quasi tutta aperta:

[video=youtube;TYkJWF-EbvA]https://www.youtube.com/watch?v=TYkJWF-EbvA[/video]

ma non basta un tester?
e comunque volendo esser pignoli sul manuale d'officina c'è una procedura per regolarlo in modo corretto usando gli spessori per il gioco valvole, siccome è una cosa che dovrei fare pure io non capisco se basta farla in questo modo o no...: zip :
  Cita messaggio
#5
qui ad esempio si vede che chiude il secondo contatto prima che la farfalla sia al 100%, diciamo al 95%, e dal 95 al 100 flette tutto il sistema di lamelle a contato chiuso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#6
Il video mostra il funzionamento del tps montato in fabbrica, non è a voltaggio variabile e di conseguenza è meno delicato nel posizionamento...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Marcos Ha scritto:sul manuale d'officina c'è una procedura per regolarlo in modo corretto

Posta la pagina....





Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#8
There is an adjustment procedure for the TPS, if you want to do it as a check. You need a 0.4 mm (0.016") and a 0.7 mm (0.027") feeler gauge and an ohmmeter or continuity tester.

You pull the TPS electrical connector and make the following resistance measurements on the 3-terminal connector on the TPS.

Look at the TPS with the single bump on the left of, and the 2 bumps on the right of, its plastic housing. Then the top terminal is called "POW," the middle is "TL," and the bottom is "IDL."

With the feeler gauge between the throttle stop screw and the stop lever on the butterfly pulley, the table below shows the desired results.

Feeler Gauge..................IDL to TL........POW to TL

0.4 mm (0.016")..............Continuity........Open
0.7 mm (0.027")..............Open................Open
Wide-open throttle.........Open................Continuity

questa è quella che avevo trovato per il 1.6....però giustamente come dice pure pepi e talmente semplice il funzionamento che tanto vale regolarlo come nel video
per un momento avevo pensato fosse legato a questa regolazione il mio problema di minimo....ma mi sono dovuto ricredere
:oops:
  Cita messaggio
#9
....Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Carburazione che si smagrisce sempre più patrinik 20 7,310 19-07-2020, 10:34
Ultimo messaggio: patrinik
  [NC 1.8] Consigli: carburazione grassa? dr.funghetto 10 4,698 21-10-2019, 20:31
Ultimo messaggio: dr.funghetto
  [NA] Carburazione grassissima fumo nero dallo scarico Alessandro 13 6,357 22-05-2017, 12:25
Ultimo messaggio: Alessandro
  Wideband su motore stock per monitorare carburazione - consigli MaverikGTI 39 46,326 30-08-2016, 12:10
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  Carburazione magra. Problemi ? Jo 195 13 6,324 23-09-2015, 19:12
Ultimo messaggio: blackmamba
  spia motore e carburazione magra mxfive 6 5,440 29-07-2014, 08:05
Ultimo messaggio: Slim
  Centralina legge errore: carburazione magra?! Rider 8 6,461 07-07-2013, 14:36
Ultimo messaggio: .SharK
  carburazione e candele color fuliggine Th_Rev 12 3,850 26-02-2010, 14:26
Ultimo messaggio: MiataBoy79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)