This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Barra antirollio anteriore di serie ( nb) : si può rendere regolabile ?
Ho cambiato tutti i bushing dei braccetti ( solo quelli ) e messo gli end link regolabili.

è tutto un 'altro guidare  !!!    .... Big Grin

Ora chiedevo - se già qualcuno l'ha fatto - si può rendere regolabile la barra anteriore di serie facendo un foro supplementare ?

è una modifica "utile"  ?

p.s. consiglio veramente a tutti la sostituzione dei gommini originali. é un upgrade veramente efficace nella precisione di guida !!!

grazie :haha:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
la barra non va montata neutra?
  Cita messaggio
Un foro supplementare avrebbe senso se con una modifica del reparto sospensione la posizione della barra non fosse più in posizione neutra
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
  Cita messaggio
con "neutra" cosa intendi ?

intendi forse non "tirata" ?
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
stavo per prendere delle barre che avevano proprio un foro supplementare fatto dopo...sei molto limitato dallo spazio a disposizione, mi pare che si possa forare solo più internamente ottenendo probabilmente un pelo di rigidità in più a livello di barra
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
è quello che pare anche a me....

sentiamo i vari pareri...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
secondo me recuperi talmente poco che non ne vale la pena.... ok costa nulla, ma....
  Cita messaggio
se è veramente minimo il beneficio...:cry2:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
  Cita messaggio
una soluzione economica e (a mio avviso) funzionale, e quella adottata da Elisa.... devi però ingegnarti un po con gli spessori e distanziali, se non hai un tornio a disposizione la vedo difficile Thumbup
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...arre/page2
  Cita messaggio
Mi sorge spontanea una minkiatina OT: ma l'anteriore NA si puó montare dietro?! Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio