This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Meno di 6 kg - Cerchi in fibra di carbonio
personalmente considero tutte le auto sportive commerciali giocattoli per bambini più o meno facoltosi... Pagani, Konigseggggggg, etc. etc. più costose ma non più sportive....
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:Non metto in dubbio che salirci sia un'esperienza. Ma trovo gli interni della Huayra quanto di meno sportivo possa esistere.

Sembrano usciti dal film "Dune".

Sia koenigsegg che pagani fanno auto strabilianti ma in pista fanno qualcosa che non sa fare una 458 o una gallardo?
  Cita messaggio
Non mi pare che la pagani sia un auto da aperitivo!
Saranno anche barocchi ma quando vedo leve levette e ammenicoli vari ricavati dal pieno come facevano anni fa i congegnatori meccanici...mi sale il romanticismo

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Non mi pare che la pagani sia un auto da aperitivo!
Saranno anche barocchi ma quando vedo leve levette e ammenicoli vari ricavati dal pieno come facevano anni fa i congegnatori meccanici...mi sale il romanticismo

inviato dal cinefonino

Non si può definire la huayra "da aperitivo", ma da passerella si. Tutte quelle baroccaggini sono realizzate esclusivamente per attrarre ricchi e senza gusto magnati arabi, che fanno dell'ostentazione una ragione di vita. Per quanto si voglia dire, nè Pagani nè Koeniggsegg hanno il pedigree ed il fascjino di marchi come ferrari, porsche ed aston. E nemmeno di mclaren. Pagani e koeniggsegg non hanno una storia sportiva, non hanno palmares. Non hanno insomma lo Sport con la S maiuscola dentro di loro.
Ecco perchè compensano con abiti sgargianti.
Come se Schwarzenegger si trovasse, con un completo di seta rossa, in una pista di atletica.
Certo, si vedrebbero i muscoli, ma si capisce che ha fatto di tutto per compensare la vera sostanza.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
Parlando dei cerchi, il modo di comporre i pezzi come si vede nel filmato non mi convince per niente.
Ed anche la forma del cerchio, essendo in fibra, mi convince poco.
Tutto ciò detto da uno che ama la fibra di carbonio e che la conosce bene.
Ma commercialmente basta e avanza la firma Koenigsegg per vendere.
  Cita messaggio
In effetti la koeniggsegg vende molto di più, ora. Dovresti lavorare come minimo alla Ferrari per dirgli come fare dei cerchi in fibra di carbonio.

Scusa il sarcasmo, a me la Koeniggseggsesggsegg non mi paga, ma dubito che si permettano di mettere un cerchio poco sicuro ad auto che fanno i 350-400 kmh sapendo che se avviene una rottura del cerchio perdono i 4 clienti all'anno che hanno.

Poi sei tu l'esperto, ma ne va dell'intelligenza del signor K, che mi pare ne abbia dimostrata da vendere.

Ciao
Ale

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
Liosandro Ha scritto:In effetti la koeniggsegg vende molto di più, ora. Dovresti lavorare come minimo alla Ferrari per dirgli come fare dei cerchi in fibra di carbonio.

Ciao
Ale
Hai ragione, nel mio profilo non ho nominato la Ferrari.... Big Grin
[ATTACH=CONFIG]30349[/ATTACH]
Comunque la critica è relativa a quello che mi fanno vedere nel filmato.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Nel filmato stesso il signor K afferma che una parte del processo non la può far vedere perchè segreta.

Ciao
Ale
  Cita messaggio
Per la cronaca più di 40 anni fa la Citroën aveva tra gli optional i cerchi in resina
http://bringatrailer.com/2012/03/26/bat-...itroen-sm/
  Cita messaggio
[ot] mio padre ha avuto la SM e mi raccontava che era molto delicata e lo lascio a piedi diverse volte... [/ot]
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio