This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Meno di 6 kg - Cerchi in fibra di carbonio
#21
Pepi Ha scritto:[ot] mio padre ha avuto la SM e mi raccontava che era molto delicata e lo lascio a piedi diverse volte... [/ot]

OT aveva un paio di modifiche da fare, pattino tendicatena che faceva partire la catena distribuzione, aggiungendo una puleggia per i servizi dell'impianto idraulico risultava sottodimensionata, ma con un richiamo fatto in tempo sì ovviava montando quello del DS, e l'impianto a puntine da sostituire con l'accensione elettronica, per il resto una gran Gran Turismo OT
  Cita messaggio
#22
Liosandro Ha scritto:Nel filmato stesso il signor K afferma che una parte del processo non la può far vedere perchè segreta.

Non può far vedere nemmeno come si fa per ripararlo. Una volta che si rompe lo puoi buttare... oppure ci si mette una toppa? Big Grin
  Cita messaggio
#23
Dangerfield78 Ha scritto:Non può far vedere nemmeno come si fa per ripararlo. Una volta che si rompe lo puoi buttare... oppure ci si mette una toppa? Big Grin

Veramente dice quali sono i limiti di riparabilità...

Wink


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#24
Dangerfield78 Ha scritto:Non può far vedere nemmeno come si fa per ripararlo. Una volta che si rompe lo puoi buttare... oppure ci si mette una toppa? Big Grin
Un cerchio direi che se si crepa lo butti.... :dispair:
Altri componenti di carrozzeria invece puoi ripararli abbastanza facilmente.
  Cita messaggio
#25
ALLMAU Ha scritto:Un cerchio direi che se si crepa lo butti.... :dispair:
Altri componenti di carrozzeria invece puoi ripararli abbastanza facilmente.

I cerchi si riparano tranquillamente, molte rettifiche lo fanno
  Cita messaggio
#26
Buhahahahaha

Ma prima di scrivere avete visto e ascoltato il video?
  Cita messaggio
#27
CJ_ Ha scritto:Buhahahahaha

Ma prima di scrivere avete visto e ascoltato il video?

Troppa gente dovrebbe conoscere meglio l'inglese.


Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#28
Dice che fondamentalmente sono estetici ma che comunque ci puoi guidare. Quando dice che si possono aggiustare, parla di piccole cose... quindi molto probabilmente fa riferimento a piccole iniezioni di resina nelle crepe.

Per quanto il carbonio possa essere un materiale più resistente delle leghe, non si piega ma si spezza... mentre un cerchio lo puoi portare a rettificare, questo una volta che prende una botta seria non si piega ma si rompe... e una volta rotto lo butti.
  Cita messaggio
#29
Dangerfield, non dice assolutamente quello che stai scrivendo.
Afferma che il motivo della scelta del carbonio è la riduzione delle masse non sospese e volventi, che il cerchio in sè è molto più resistente di uno in lega metallica e che la riparabilità c'è, ma limitata alle scheggiature, e che comunque, in quanto visibile e non camuffabile, probabilmente gli acquirenti preferiranno sostituire il cerchio completamente.

Sono cerchi ENORMI che pesano nulla. Spiegami dove sarebbe la scelta estetica.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
#30
Liosandro Ha scritto:Dangerfield, non dice assolutamente quello che stai scrivendo.
Afferma che il motivo della scelta del carbonio è la riduzione delle masse non sospese e volventi, che il cerchio in sè è molto più resistente di uno in lega metallica e che la riparabilità c'è, ma limitata alle scheggiature, e che comunque, in quanto visibile e non camuffabile, probabilmente gli acquirenti preferiranno sostituire il cerchio completamente.

Sono cerchi ENORMI che pesano nulla. Spiegami dove sarebbe la scelta estetica.

Ciao
Ale

E allora perché non li vernicia?... perché li ha fatti per far vedere che c'è la fibra di carbonio, che se si rovina è difficile da ripristinare. E' una scelta estetica.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cerchi Japan Racing JR5 beta68 12 911 01-11-2024, 16:09
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Cerchi rays 2024 AAAntonio88 2 431 31-07-2024, 09:42
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 12 1,097 03-07-2024, 08:25
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 778 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 2,076 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 387,362 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 428 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 687 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,703 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,371 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)