Porca paletta ragazzi, che roba!
Ho appena rifatto, convergenza, campanatura e incidenza.
Assetto MAGNETO modificato
Poi equilibratura + equilibratura elettronica.
Il gommista faceva il gommista fino a qualche anno fa nel Challenge Ferrari per una scuderia che non ricordo il nome (mi ha fatto vedere le foto) quindi mi sono affidato totalmente ai suoi consigli.
I suoi clienti abituali infatti sono gente che hanno Ferrari, Lamborghini e Porsche!
Inoltre a 4 km da lui c'è un grande concessionario Mazda e lui ha detto che di assetti su NA NB e NC ne ha fatti a centinaia!
Grossomodo i valori dell'assetto Magneto sono rimasti, ma leggermente variati.
Sono finalmente soddisfatto di aver trovato una persona competente.
In ogni caso mi ha detto di provar con i nuovi valori e se dovessi trovarmi male di tornar da lui che mi fa il MAGNETO.
Esco quindi stasera dal gommista dopo i lavoretti e devo dire che l'auto è tutt'un'altra cosa!
Veramente!
Anche perchè i precedenti valori di assetto eran penosi.
Mi sono messo a fare 2 rotonde e l'auto era veramente guidabilissima, tutto gestibilissimo solo con pedale del gas, molto reattivo e preciso, lo sterzo andava dove dicevo io!
Poi mi sono intrufolato su una stradina con asfalto nuovo dove ho trovato 4 curve di seguito, 2dx e 2 sx, ampie e non troppo strette.
Insomma me le sono godute come non mai!
Le gomme non fischiano e le senti proprio sotto, sentivo che stavano leggermente per partire tutte e 4 di lato, per la tangente, ma si saranno mosse di qualche millimetro, tenevano le bestiacce, non hanno mai mollato.
4 curve fatte al limite ma senza derapare, queste Nokian le senti proprio col volante, nel senso che capisci subito quello che accade tra gomma e asfalto.
Ottime!
Non me lo sarei aspettato minimamente!