This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alta corta e stretta..pronta per il rally!!!
#21
Number34 Ha scritto:Oramai tra bimbi e matrimoni non si sono più fatti vedere/sentire...

preparati a una birra/cena che vedo se riesco a farli uscire dalle loro alcove Wink
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
  Cita messaggio
#22
Gagio Ha scritto:Si sgrattava ad ogni giro, dopo due ore la protezione coppa olio era gia' piegata, il serbatoio posteriore era accortocciato talmente tanto che il tappo non stava più in posizione, lo scarico si era spezzato subito dopo la fine dei collettori, avevamo bucato 7 gomme perché IAPPO ci aveva consigliato una pressione troppo bassa, allora "qualcuno" (non ricordo chi) ha detto:
"ragazzi, frugatevi e tirate fuori tutte le rondelle che avete!!"

Ficsed. E manca ancora un po' di roba che non ricordo al momento :haha:

Comunque no, siamo arrivati al rally sabato mattina con la uno completamente originale (tranne che per la protezione coppa dell'olio) con cui Alex è arrivato da casa sua fino a Barga. Poi ogni modifica l'abbiamo improvvisata Big Grin
Voi avete avuto il vantaggio di poter vedere il rally dell'anno scorso. Ma il nostro è stato il primo rally della storia e, arrivati lì, nessuno si aspettava un percorso del genere!

Questa era la nostra uno un giro prima che si fracassasse
https://www.youtube.com/watch?v=dCU-4LimCVc

Se ci riesco vengo a vedervi!
  Cita messaggio
#23
Grandissimi
Devo ammettere che invece noi abbiamo curato abbastanza la preparazione dell'auto tra rialzi protezioni etc
Mi raccomando tutti a tifare i six pistols!

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#24
si ma...non l'Havete ancora provata! HAHAH XD
  Cita messaggio
#25
[Immagine: photo.php?fbid=10203395561403425&id=1643...=557573502]

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#26
[Immagine: 10402735_636983349717130_5360691288352715786_n.jpg]
[Immagine: 10325134_636983396383792_5390230604447548055_n.jpg]
[Immagine: 10246575_636983496383782_6147135877794456618_n.jpg]
[Immagine: 10414909_636983803050418_1926872176994530492_n.jpg]
[Immagine: 10419607_636984066383725_4435771022197955376_n.jpg]
[Immagine: 1508113_636983516383780_298409767921362400_n.jpg]
A domani col resoconto!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#27
Ma non è possibile che abbiano vinto di nuovo quegli insopportabili dell'esercito... il prossimo anno mi iscrivo e li centro alla prima curva alla grosjean
  Cita messaggio
#28
Ha ha! Fantastica!!!
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#29
IAPPO Ha scritto:Ma non è possibile che abbiano vinto di nuovo quegli insopportabili dell'esercito... il prossimo anno mi iscrivo e li centro alla prima curva alla grosjean

non sono così antipatici! anzi, ci hanno dato anche qualche dritta.
Comunque alla fine la macchina ha retto 8 ore andando da dio, poi purtroppo un semiasse si è distrutto e i vari pezzi si sono dispersi all'interno del diffrrenziale.
abbiamo cambiato in tempo record i semiassi (grazie mille al pinna, il nostro meccanico!!!) ma oramai il differenziale era andato.
il nostro obbiettivo era riuscire a fare tutti almeno 1 giro e ce l'abbiamo fatta!
per la classifica attendiamo ancora: purtroppo a quanto pare non tutte le squadre sono state eroiche e più di qualcunA ha tagliato sfruttando i percorsi per soccorsi e fotografi.


Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#30
Manuel, Francesco, Fabio, Alberto, Alex, Alessandro, Filippo, Pietro
[Immagine: 10376338_10203414982728946_8731184786258526471_n.jpg]
Parto dal dire che è stata un’esperienza fantastica, che mi rimarrà per sempre impressa nella memoria.
Sono stati 2 giorni durissimi, dove abbiamo respirato sabbia, dormito pochissimo e sul cassone di un camion, correndo su una scatoletta di sardine con 4 ruote artigliate ma ne è valsa assolutamente la pena.
Sveglia di buon ora e con il buon Satz04 raggiungiamo, dopo esserci abbondantemente riforniti di panini e formaggi al mercato, raggiungiamo Ghost, Alberto e Pietro che ci aspettano per caricare il nostro “motorhome” con i ricambi, sacchi a pelo, tavoli e mille altre cose mentre il resto della truppa è già in viaggio con carrello e Y10.
[Immagine: 10357467_10203414773963727_6419761933439379677_n.jpg]
Raggiungiamo Varano de Melegari (l’area utilizata per il rally è poco oltre l’autodromo) e ci accoglie uno spiazzo stracolmo di camper, tendoni e pazze auto parcheggiate.
[Immagine: 10366237_10203414979888875_2252876056406227268_n.jpg]
I team che prendono parte alla gara arrivano da tutta Italia e sono tutti, a modo loro, per la gara: dalle squadre con officina mobile al seguito con motori vari pronti per gli swap, a quelle che semplicemente si affidano alle proprie forze, pezzi recuperati chissà dove ma puntano tutto su fiaschi di vino e latte di birra!
[Immagine: 10441917_636984189717046_6418345752694060012_n.jpg]
Noi non siamo messi malaccio: ci siamo portati dietro un po’ di ricambi (tranne le ruote, che ci siamo dimenticati di caricare) e ci affidiamo al Pinna per le riparazioni in loco (vedi alla fine del racconto).
[Immagine: 10365819_636983556383776_8211708820076638900_n.jpg]
La giornata di sabato passa velocemente tra allestimento “box” e le prove di ballo e coreografia organizzate dal team del Rally degli Eroi che premiano con giri bonus i team che si applicano di più in queste prove.
Noi ci abbiamo provato sia con la coreografia che col ballo (in modo disastroso in quest’ultima prova).
http://www.youtube.com/watch?v=WNqkidUA8RA
C’è anche il giro di ricognizione, che la nostra Y10 affronta con non pochi problemi: il tracciato sarà poi giudicato troppo impervio e verrà modificato per la gara.
[Immagine: 10414909_636983803050418_1926872176994530492_n.jpg]
Partono i primi controlli sull’auto e, a causa di un adesivo portasfiga e il numero 17, e l’auto non va come dovrebbe! Il motore gira a 3 e mentre controllavano quali potessero essere le cause, lo spinterogeno ci abbandona!! Fortunatamente i ricambi ci sono e i meccanici pure Big Grin
Dormiamo pochissimo sul pianale del camion reso “morbido” da qualche materassino di fortuna e sacchi a pelo, con un sottofondo di bestemmie in veneto, AC/DC a palla e persone che vendono abbandonate ciocche come non mai su carrelli auto.
[Immagine: 10363657_636983789717086_749510629853408497_n.jpg]
Sveglia (balorda) alle 5, alle 6 parte le prima auto!
Gli avversari sono di tutti i tipi: auto ex rally, auto con una barca sul posteriore, auto completamente original, di tutto insomma!
Noi partiamo intorno alle 6:15 con l’obbiettivo di riuscire a fare almeno 1 giro a testa.
https://www.youtube.com/watch?v=M_L0ad4nzas
Non lottiamo per la vittoria ma giro dopo giro vediamo molti ritiri e la nostra costanza nei giri ci porta ad una buona posizione in classifica.
Si arriva al sesto giro e finalmente tocca a me! Casco in testa e scarpine tattiche ai piedi e si parte Big Grin
Il buon P.Valente mi fa da navigatore e incoraggiatore: la paura di rompere è troppa!!
Il giro (13 km) è una vera sfida tra salite impervie e ripide discese, conditi con fondi che spaziavano dalla sabbia ai pietroni. A complicare le cose durante il mio giro hanno aperto il Kapriol point, una deviazione che porta in un passaggio da veri fuoristrada ma che riesco a superare brillantemente Big Grin
L’unico problema è dato dal pedale del freno che va a fine corsa, a cui non do molto peso visto che non avevo mai guidato la macchina, senza sapere che in realtà avevamo una perdita dal circuito freni (riparata in modo eccellente).
A parte qualche inconveniente (una boccola del rinvio cambio e i freni) egragiamente superato dal team, al 12simo giro succede l’irreparabile: a causa delle continue sollecitazioni cambio, differenziale e semiasse danno forfait costrigendoci al ritiro dopo ben 8 ore di gara (su 12) in cui l’auto è stata strapazzata in ogni modo possibile immaginabile, basti pensare che il motore (che non ha mangiato un goccio d’olio) è stato per il 60% del tempo in prima a limitatore….
[Immagine: 10411802_10203414980688895_6136935397924058589_n.jpg]
Oltretutto mentre una jeep dell’organizazzione ci traina (in malo modo…) l’auto va a sbattere su un terrapieno colpendo la ruota e arretrandola di 4 cm.
A tempo di record la parte danneggiata è smontata: i vari braccetti vengono raddrizzati a martellate (alla fine c’è una differenza di soli pochi mm) e il semiasse cambiato, ma purtroppo non possiamo fare nulla per cambio e differenziale.
Terminiamo la gara felici del risultato ottenuto: 28esimi senza contare i parimerito (altrimenti 16esimi su 49) ma soprattuto abbiamo girato tutti e divertendoci come non mai anche se con un po’ di rammarico per non aver terminato la gara. La giornata è passata tra formaggi salami dolci vino birra e chi più ne ha più ne metta, per poi concludersi con una cena tutti insieme.
Voglio ringraziare uno per uno i miei compagni di team per aver reso questa avventura fantastica e indimenticabile!
Francesco “boxer”
Pietro “P.Valente”
Alessandro “Motocapo”
Fabio “Rhencullen”
Alberto
Alex “Alex69”
Filippo “Ghost”
[Immagine: 10446633_10203414775243759_1329479614758432596_n.jpg]
Una menzione d’onore va poi al Pinna che ci ha permesso, col suo eccellente lavoro di meccanico, di riparare l’auto a tempi record e sua moglie che ci ha viziato con ogni ben di dio, senza dimenticarmi di Satz , Vertex e consorte che ci hanno dato una grossisima mano.
[Immagine: 10402735_636983349717130_5360691288352715786_n.jpg]

Manuel “Number34” – Rivetto seduto

Inviato dal mio GT-S5570I con Tapatalk 2
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Spalla alta vs spalla bassa tazninja 25 7,702 21-03-2014, 08:29
Ultimo messaggio: Demios
  [Sasha Grey]+[Rally] MongolRally 4 1,627 30-04-2013, 23:05
Ultimo messaggio: Gagio
  Rally di monza yuza 7 1,822 26-11-2012, 20:42
Ultimo messaggio: Fletch
  Rally camera-car TIGO 6 1,566 11-09-2012, 23:35
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Mongol Rally il Mamo 49 8,625 19-08-2012, 09:48
Ultimo messaggio: P&R
  Monza Rally Show... ;) namrocko 16 3,338 06-12-2011, 17:29
Ultimo messaggio: namrocko
  Monza rally claud 0 1,057 29-11-2011, 19:31
Ultimo messaggio: claud
  Rally di monza 2011 Brunix 7 2,905 26-11-2011, 16:40
Ultimo messaggio: fabryr.
  Ecco perchè i rally stanno morendo. Enuma 19 3,057 10-09-2011, 09:58
Ultimo messaggio: omermon
  200 Rally da rodare !!! oldcafe 11 2,292 02-09-2011, 11:23
Ultimo messaggio: Enrico



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)