This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni
#21
da organizzatore di raduni quoto anche io Antonio, troppo rischioso e troppo caotico lasciare il sorpasso libero.

se uno vuole correre si prende 5/6 amici e si fa un giro allegro come pare a loro.
  Cita messaggio
#22
Quoto in toto anche Rob72 che ha scritto mentre scrivevo io.
Confermo che andavamo già "allegri" perchè come ho scritto nell'altro post per tenere la media dei 50Km/h per 3 ore significa (a meno che sei a Indianapolis) che molto spesso devi arrivare ai 100/120Km/h per compensare ogni volta che ti fermi a un incrocio...
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#23
Sul garda qualche tiratina nell'unico posto dove si poteva ce la siamo fatta, per il resto dovrebbe valere il buonsenso:

se non tieni il passo e quello dietro scalpita, ti tiri a destra e lo fai passare imho.
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#24
-malleus- Ha scritto:se non tieni il passo e quello dietro scalpita, ti tiri a destra e lo fai passare
Giustissimo.
Ma non era questo il caso (per quanto ho visto).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#25
WillyWilly abbiamo capito che sei d'accordo. Smile
"Quest'auto è viva, respira e flette i muscoli e tende a comportarsi più come un organismo che come una macchina" La Miata per AutoArt, 1990
  Cita messaggio
#26
sorry e' impazzito il cellulare

:haha:

...comunque sono d'accordo!
  Cita messaggio
#27
Rob72 Ha scritto:Al massimo bastava, prima di qualche tornante appetitoso, allontanarsi da chi ci precedeva per poi sgranchire adeguatamente le gomme (e io l'ho fatto un paio di volte).

esatto ! fatto e rifatto più volte ai vari raduni ! per me infatti, non si sorpassa punto ! a meno che quello davanti non lo segnali esplicitamente per qualche imprevisto... quando ho sentito questa regola all' inizio del primo raduno non ho potuto che condividerla in pieno !

perchè se ho voglia di correre in quella stessa strada ci vado da solo o con chi mi segue >>> un' altro giorno! senza lamentarmi o fare il 'figo' passando gli altri che non guidano di sicuro col coltello tra i denti (essendo consapevoli dei possibili imprevisti)

anch'io qualche volta ho scalpitato dietro a qualcuno (come tutti credo!), ma non è delle mie perversioni automobilistiche che deve tenere conto chi organizza il raduno, ed io, partecipandovi, mi adeguo di buon grado e cerco di fare in modo che si arrivi a destinazione col sorriso ed in sicurezza ! sicurezza sopratutto altrui ! non solo mia ! non si sa come può reagire chi viene soprassato inaspettatamente senza manco averlo segnalato...quindi non mi passa nemmeno per la testa di provarci, e nemmeno considero lento od incapace chi tiene un' andatura da panorama...minchia, siamo per strada ! ho la fortuna di avere un' auto davanti a 'liberarmi' la strada, una dietro a guardarmi le chiappe, lascio spazio e faccio le mie tamarrate in maniera molto più sicura rispetto all' essere da soli !
(manco al raduno del RIM nella pistina del motorshow ci siamo sorpassati !!! ed ora che ci penso quell' NA bianca era ferma per problemi al debimetro)

dai dai c'è poco da valutare, chi sorpassa a ripetizione approfitta di proposito dell' occasione del raduno, così è protetto dal serpentone di auto....
avete così tanta voglia di sorpassare ? provate ad andare sulle stesse strade la domenica mattina e ad ingarellarvi con le station wagon cariche di bambini, in attesa di essere meritevolmente palettati. (ah specifico che si tratta di ironia)
se io penso di divertirmi in sicurezza sorpassando ma gli altri storcono il naso, abbasso la cresta perchè ho scelto io di andare con loro, non mi è stato imposto da nessuno di partecipare ad un raduno.
dai ma veramente siamo qui a discuterne ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#28
@ Tipiaraldici

Ok e' vero, che ci sono stati dei rallentamenti e delle soste per dei guasti, ma se tra il gruppo NB ed il gruppo NC alla partenza c'e' stata una differenza di 15 minuti ed il gruppo NC ci ha ripresi vuol dire che tra l'arrivo di Marcello al distributore di Buonconvento (1a auto del gruppo NB) e l'arrivo tuo (ultima auto del gruppo, ma posso assicurarti che pochi istanti prima di te sono arrivate altre auto del gruppo NB) son comunque passati 15minuti! La matematica non e' un'opinione...

Quei 15 minuti per strada sono comunque stati persi, e non solo nel momento di sosta per la difficolta' di B747 perche' lì siamo rimasti fermi sì e no un minuto, il tempo che io dall' auto di Alessioattorresi sono montato su quella di Omermon, ma anche a causa di chi l'ha presa a mio avviso (ma anche di altri) un po' troppo con calma.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#29
Siamo qua a discuterne perché sono volate piccole offese e giudizi secondo me inappropiati...!!!
ognuno la vede a modo suo...ma nessuno si deve permettere di offendere...!!!
come già detto...io sono per i raduni un po' più allegrotti soprattutto in strade piene di curve dove secondo me la nostra piccola bambina, per il motore che ha...(per lo meno la mia)..., se la cava più che degnamente...
Come già detto nel precedente post...ho trovato macchine che stavano facendo andatura da scampagnata in un tratto dove invece di perdere ancora di più la testa del gruppo ci si poteva raggruppare un po'....ma non mi sono azzardato a dire niente o ad offendere nessuno.
  Cita messaggio
#30
@Hasbio sono pienamente d'accordo con te ! e avrei fatto lo stesso ! ma c'è anche gente che non si deve permettere di sorpassare quando e quanto gli pare e piace, offese no, ma due tirate d'orecchie se le cerca facendo così... chi va piano non crea problemi alla sicurezza altrui, fa divertire meno altri, ma non mette in pensiero organizzatori e auto sorpassate.

ai raduni cui ho partecipato ci sono sempre stati e sempre ci saranno rallentamenti, io stesso sono rimasto 10 minuti buoni (e molti altri come me) ad indicare la svolta in un incorcio aspettando gli altri rallentati dal traffico, che problema c'è ? se voglio tenere un' andatura più sprintosa mi accodo ad un' NC 2.0 in parcheggio e via...al nazionale non si poteva perchè divisi in gruppi quindi si sta belli e buoni in linea !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduni / gruppi - Bergamo Mavelik 15 1,390 02-05-2024, 08:09
Ultimo messaggio: cioz05
  raduni settembre- ottobre 2019 Ale1959 0 1,693 09-09-2019, 00:24
Ultimo messaggio: Ale1959
  Raduni/Incotri bresciani minessio 92 16,373 28-06-2017, 14:31
Ultimo messaggio: Vic24
  Consigli e suggerimenti utili per raduni ginger71 56 41,365 20-01-2017, 16:41
Ultimo messaggio: freddy91
  Prossimi eventi/raduni europei? Hammer® 4 2,428 21-05-2012, 21:07
Ultimo messaggio: Clarence
  Raduno dei Raduni 2012 - Quattroruote smarty 10 4,234 08-05-2012, 12:50
Ultimo messaggio: smarty
  GARDA JDM ritrovi,eventi,raduni Appasionati auto Jap (MN/VR/BS) SpezOne 13 5,509 17-03-2012, 23:37
Ultimo messaggio: Cagi
  4 Dicembre Motorshow Bologna - Tour di raduni indoor Mazda MX-5 [LoD]Gandalf 69 14,984 07-01-2012, 14:50
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Raduni RIM jad 3 3,602 22-04-2011, 01:34
Ultimo messaggio: four



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)