This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Punti di vista su comportamenti da tenere durante i raduni
Il Polano Ha scritto:allora, sinceramente..... BOH.

L'andatura secondo me si è stata lenta in alcuni tratti, però sinceramente ho un vago ricordo di un raduno dove la velocità massima è stata ben sotto le media del nazionale e con 1/4 delle macchine presenti.

Quoto.

In effetti rimasi abbastanza sorpreso quando mi ritrovai in una carovana di circa 40 auto a quelle "andature"....Eek

Per chi non c'era -o per chi non lo ricorda- si tratta del raduno nel Chianti organizzato pochi mesi fa dai ragazzi toscani...
...e debbo ammettere che proprio dopo quell'esperienza, pensai che "i tempi e gli utenti erano maturi"
per un grandioso raduno dove tenere un passo brillante (sempre SENZA MAI eccedere!!!)Wink

Comunque, credo che alla fine queste 17 pagine, siano servite per capire che:

- durante i raduni è di regola VIETATO IL SORPASSO tra i partecipanti

- il passo da tenere è quello previsto dal Codice della Strada (quindi non più alto, ma neppure più basso...)

- chi vuole passeggiare, scattare fotografie e tenere un passo più basso degli altri, dovrebbe agevolare
il sorpasso degli altri, magari pure segnalando di farsi sorpassare con la freccia a destra.

- quindi, per chiudere, la regola del SORPASSO VIETATO NON VALE SOLTANTO se il partecipante che abbiamo davanti a noi
mantiene una velocità ben più bassa del passo comune sostenuta dalle altre auto del raduno, SEMPRE COMUNQUE INFERIORE
a quella prevista -in quel preciso tratto del percorso- dal Codice della Strada.

Amen.:beer:
  Cita messaggio
davifigo Ha scritto:Io mi permetto di dire solo che IMHO l'andatura É stata perfetta ed in alcuni tratti anche veloce... avevo davanti @drakkar ed anche lui se la filava come tutti quando era possibile. ..ma vi dico che quando mi sono visto tallonare da questa macchina decisamente frettolosa ho pensato "sarà uno degli organizzatori che deve raggiungere gli altri" e mi sono spostato ..mai pensando che in un tornate con visibilità 0 superasse la verde di drakkar.

In quel caso ho pensato"questo é folle"..

Per rivederlo poi 2 curve dopo parcheggiato a parlare con uno o a fare qlc insomma...

Ecco.io ad esempio mi sono spaventato per la manovra...

Se tutti avessero fatto robe del genere ci saremmo finiti si sui giornali....

La regole del raduno mi sono sembrate giuste per come sono state espresse e per come sono state eseguite nel gruppo nel quale mi trovavo io con la mia NA

Esattamente come ho vissuto io il tutto..quoto in pieno

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
mi sono letto tutto il topic e anche se non c'ero non posso fare meno di dire che chiunque sorpassi in curva dove non esiste visibilità puo essere solo chiamato *****. cercare di fare passare per giusta una qualsiasi manovra pericolosa per gli altri è un atteggiamento da idioti. punto. e nascondersi dietro al fatto di dire : e ma andavano troppo piano è ancora piu da immaturi.

per il resto deve essere stato un bel raduno...anche se io non sono per una cosa cosi grossa. odio il caos.
complimenti all'organizzazzione per l'impegno!
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:mi sono letto tutto il topic e anche se non c'ero non posso fare meno di dire che chiunque sorpassi in curva dove non esiste visibilità puo essere solo chiamato *****. cercare di fare passare per giusta una qualsiasi manovra pericolosa per gli altri è un atteggiamento da idioti. punto. e nascondersi dietro al fatto di dire : e ma andavano troppo piano è ancora piu da immaturi.

per il resto deve essere stato un bel raduno...anche se io non sono per una cosa cosi grossa. odio il caos.

Se ti sei letto tutto il topic nessuno ha offeso nessuno....e se non lo sai....nell'altro topic hanno cancellato messaggi proprio perché c'era gente che stava iniziando ad offendere.....
Spero chi di dovere prenda provvedimenti.
Grazie per il tuo ammirevole intervento, é stato sicuramente utile.
  Cita messaggio
Bhe, dai, qualche parolaccia qua e la è volata. E poi mica ha detto "tizio è un (censored)!". Ha detto "chiunque superi in curva ecc ecc.", vago. E come non concordare…?
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:mi sono letto tutto il topic e anche se non c'ero non posso fare meno di dire che chiunque sorpassi in curva dove non esiste visibilità puo essere solo chiamato *****. cercare di fare passare per giusta una qualsiasi manovra pericolosa per gli altri è un atteggiamento da idioti. punto. e nascondersi dietro al fatto di dire : e ma andavano troppo piano è ancora piu da immaturi.

Ecco appunto non c'eri, pensa a scopare un po' di più
  Cita messaggio
Leonow Ha scritto:Bhe, dai, qualche parolaccia qua e la è volata. E poi mica ha detto "tizio è un (censored)!". Ha detto "chiunque superi in curva ecc ecc.", vago. E come non concordare…?

Non ha fatto nomi ma era riferito a quelle determinate persone...e visto e considerato che io faccio parte di quello che si sono lamentati delle macchine un po' troppo lente...mi sono sentito offeso...!!!
  Cita messaggio
Moderatori, dai, chiudete questa discussione, non porta davvero a nulla.... Sad
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Signori prego di rimanere nelle righe della discussione, chiudere una discussione è sempre brutto e non costruttivo, così come cancellare i messaggi.
Scrivete dalle tastiere come se aveste difronte il vostro interlocutore, siamo tutti maggiorenni e non sfociamo in atti da bambini.

Grazie
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Signori prego di rimanere nelle righe della discussione, chiudere una discussione è sempre brutto e non costruttivo, così come cancellare i messaggi.
Scrivete dalle tastiere come se aveste difronte il vostro interlocutore, siamo tutti maggiorenni e non sfociamo in atti da bambini.

Grazie

Il problema è chi giudica scrivendo parole offensive come idiota ***** immaturo, poi è normale che io possa dire ...ma vedi di scopare di più.
per me è meglio chiudere la discussione
  Cita messaggio