Il Polano Ha scritto:allora, sinceramente..... BOH.
L'andatura secondo me si è stata lenta in alcuni tratti, però sinceramente ho un vago ricordo di un raduno dove la velocità massima è stata ben sotto le media del nazionale e con 1/4 delle macchine presenti.
Quoto.
In effetti rimasi abbastanza sorpreso quando mi ritrovai in una carovana di circa 40 auto a quelle "andature"....
Per chi non c'era -o per chi non lo ricorda- si tratta del raduno nel Chianti organizzato pochi mesi fa dai ragazzi toscani...
...e debbo ammettere che proprio dopo quell'esperienza, pensai che "i tempi e gli utenti erano maturi"
per un grandioso raduno dove tenere un passo brillante (sempre SENZA MAI eccedere!!!)
Comunque, credo che alla fine queste 17 pagine, siano servite per capire che:
- durante i raduni è di regola VIETATO IL SORPASSO tra i partecipanti
- il passo da tenere è quello previsto dal Codice della Strada (quindi non più alto, ma neppure più basso...)
- chi vuole passeggiare, scattare fotografie e tenere un passo più basso degli altri, dovrebbe agevolare
il sorpasso degli altri, magari pure segnalando di farsi sorpassare con la freccia a destra.
- quindi, per chiudere, la regola del SORPASSO VIETATO NON VALE SOLTANTO se il partecipante che abbiamo davanti a noi
mantiene una velocità ben più bassa del passo comune sostenuta dalle altre auto del raduno, SEMPRE COMUNQUE INFERIORE
a quella prevista -in quel preciso tratto del percorso- dal Codice della Strada.
Amen.:beer: