This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
modifica guide sedile
bel lavoro. il mal di schiena da gamba del gas per aria pensavo mi avrebbe accompagnato per sempre in autostrada
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
su NBFL è simile o le guide sono totalmente diverse ?
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:bel lavoro. il mal di schiena da gamba del gas per aria pensavo mi avrebbe accompagnato per sempre in autostrada
Scusa Dado mi sembra di capire che hai fatto anche tu la modifica, ma i supporti posteriori sono saldati alle guide o attaccate con bulloni e poi le altre staffe le hai saldate???
  Cita messaggio
raff Ha scritto:Scusa Dado mi sembra di capire che hai fatto anche tu la modifica, ma i supporti posteriori sono saldati alle guide o attaccate con bulloni e poi le altre staffe le hai saldate???

non l'ho fatto io, pero' apprezzo l'idea e ci vorrei provare.
non ho idea di come siano le staffe mi spiace
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
asht Ha scritto:[Immagine: attachment.php?thumbnail=20943]

Ho modificato la parte posteriore delle guide Wink

fatto stesso identico lavoro tempo fa........in realtà il dolore alla schiena aumenta parecchio coi chilometri, e i dolori alla schiena anche.....pero' in cambio la guida è piu' coinvolgente avendo appunto abbassato di ben 3 cm la seduta.......ne vale comunque la pena per chi usa l'auto la domenica solamente come me, come daily drive assolutamente no.
Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde
  Cita messaggio
olo1965 Ha scritto:In previsione di prendere una NC, essendo anche io molto alto, sto cerando delle soluzioni, anche per migliorare la seduta, visto che ho notato lo scarso appoggio lombare.
Mi chiedevo se questa modifica non accentui l'inclinazione dello schienale in avanti

Ripropongo la domanda
  Cita messaggio
Io non sono molto alto 1,70 ma la coscia dx non mi si appoggia al sedile con conseguenze mai provate in nessuna alta vettura. Mi chiedevo se alzare il davanti del sedile lasciando il posteriore originale mi avrebbe aiutato dare sollievo alla coscia. Che ne pensate? E'un problema che infastidisce in molti?
  Cita messaggio
olo1965 Ha scritto:Ripropongo la domanda
Ti hanno risposto.
Se abbassi solo dietro, significa che abbassi prima la parte del sedere che non le cosce.
Quindi immaginando di non toccare la regolazione schienale tra il prima e il dopo intervento, lo schienale sarà rivolto all'indietro e non in avanti.
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Ti hanno risposto.
Se abbassi solo dietro, significa che abbassi prima la parte del sedere che non le cosce.
Quindi immaginando di non toccare la regolazione schienale tra il prima e il dopo intervento, lo schienale sarà rivolto all'indietro e non in avanti.
Sicuro? chiedilo a chi lo ha fatto
  Cita messaggio
Su nc è più facile abbassare il posteriore che alzare l'anteriore. Per uso quotidiano a me è cambiata la vita in meglio, la coscia appoggia e non tocco più con la testa, e ho guadagnato anche un po' di spazio sotto il volante. L'inclinazione schienale cambia un po', ma è comunque regolabile, per cui a meno di stare sulla prima o l'ultima posizione non dovrebbe essere un problema. Per me non lo è stato. Le staffe originali sono staffate e rivettate, le nuove sono solo avvitate (io ho messo anche il frenafiletti)
  Cita messaggio