Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
bel lavoro. il mal di schiena da gamba del gas per aria pensavo mi avrebbe accompagnato per sempre in autostrada
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
su NBFL è simile o le guide sono totalmente diverse ?
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
raff Ha scritto:Scusa Dado mi sembra di capire che hai fatto anche tu la modifica, ma i supporti posteriori sono saldati alle guide o attaccate con bulloni e poi le altre staffe le hai saldate???
non l'ho fatto io, pero' apprezzo l'idea e ci vorrei provare.
non ho idea di come siano le staffe mi spiace
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
asht Ha scritto:
Ho modificato la parte posteriore delle guide
fatto stesso identico lavoro tempo fa........in realtà il dolore alla schiena aumenta parecchio coi chilometri, e i dolori alla schiena anche.....pero' in cambio la guida è piu' coinvolgente avendo appunto abbassato di ben 3 cm la seduta.......ne vale comunque la pena per chi usa l'auto la domenica solamente come me, come daily drive assolutamente no.
“Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde
Io non sono molto alto 1,70 ma la coscia dx non mi si appoggia al sedile con conseguenze mai provate in nessuna alta vettura. Mi chiedevo se alzare il davanti del sedile lasciando il posteriore originale mi avrebbe aiutato dare sollievo alla coscia. Che ne pensate? E'un problema che infastidisce in molti?
Su nc è più facile abbassare il posteriore che alzare l'anteriore. Per uso quotidiano a me è cambiata la vita in meglio, la coscia appoggia e non tocco più con la testa, e ho guadagnato anche un po' di spazio sotto il volante. L'inclinazione schienale cambia un po', ma è comunque regolabile, per cui a meno di stare sulla prima o l'ultima posizione non dovrebbe essere un problema. Per me non lo è stato. Le staffe originali sono staffate e rivettate, le nuove sono solo avvitate (io ho messo anche il frenafiletti)