sull'acqua lo gradirei (qualora la usassi quando piove ) su asciutto sinceramente non lo reputo indispensabile...
Abs si/abs no
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06-06-2014, 18:29
-malleus- Ha scritto:A me non pare che sull'asciutto la NA blocchi, a meno di pinzate di emergenza.....ma con le termiche forse correndo può capitare la bloccatina ma credo sia anche normale... con le semislick bisogna stuprarlo quel pedale. Lanf Ha scritto:Hai visto il mio avatar? Ero in pista con semislick _CALDE_!può anche succedere, però nell'avatar sei anche a ruote sterzate. la bloccata può succedere in ogni situazione, e ben venga, cioè vuol dire che i freni frenano fino al limite della gomma... se non lo facessero sarebbe preoccupante... secondo me più che di bloccaggio ruote, sarebbe da parlare di spazio di frenata... anche le f1 volendo bloccano, ma non mi lamenterei di sicuro della loro frenata. diciamo che l'abs salva in migliaia di situazioni anche con gomme economiche e/o invecchiate, senza abs o si frena prima o si mettono gomme di alta qualità.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
06-06-2014, 19:19
Antonio Ha scritto:quoto parola per parolaAlessandro Ha scritto:Dimmelo a me che uso la NA senza abs tutti i giorni !Esatto...col bagnato sono costretto a viaggiare a distanza di sicurezza molto maggiore di quella che terrei normalmente, proprio per questo motivo.
06-06-2014, 19:51
Io uso ormai da 2 anni la Na senza abs...non nascondo che sono sempre a distanze di sicurezza abbondanti...prorpio perché qualche volta con una frenata di emergenza la macchina ha bloccato con relativa striscia e rumore sordo...
Senza andare lontani @Pilistation e qualcun altro al raduno hanno piantato un pestone che la loro na hanno fischiato e fumato....cmq ad esempio la mia va dritta...ma il pedale NCUCDF non É efficace come quello delle auto moderne!!
06-06-2014, 20:02
Alessandro Ha scritto:Il problema imho sta nella modulabiltá del pedale,la prima parte della corsa è inutile e nella seconda se si cerca piu mordente si finisce col bloccare... di serie era così? sinceramente non mi pareva, cmq adesso con dischi e pastiglie sportive il pedale è tosto fin da subito e la frenata è direttamente proporzionata alla forza applicata...
06-06-2014, 20:22
La mia sia con i freni small che con quelli che monto ora del 1.8 si comporta allo stesso modo
Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
06-06-2014, 20:28
Comunque tutta la discussione era partita dal fatto che una NA con ABS non vale niente... :haha::haha::haha:
06-06-2014, 20:33
Per me, le auto senza ABS e con rollbar TT non dovrebbero circolare.
....e la chiudo qua!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata! EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-) http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
06-06-2014, 20:55
Morte sicura !!! Hahahahaha
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