This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abs si/abs no
#11
sull'acqua lo gradirei (qualora la usassi quando piove Big Grin) su asciutto sinceramente non lo reputo indispensabile...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
-malleus- Ha scritto:A me non pare che sull'asciutto la NA blocchi, a meno di pinzate di emergenza.....
ma con le termiche forse correndo può capitare la bloccatina ma credo sia anche normale... con le semislick bisogna stuprarlo quel pedale.

Lanf Ha scritto:Hai visto il mio avatar? Ero in pista con semislick _CALDE_!
può anche succedere, però nell'avatar sei anche a ruote sterzate.
la bloccata può succedere in ogni situazione, e ben venga, cioè vuol dire che i freni frenano fino al limite della gomma... se non lo facessero sarebbe preoccupante...
secondo me più che di bloccaggio ruote, sarebbe da parlare di spazio di frenata... anche le f1 volendo bloccano, ma non mi lamenterei di sicuro della loro frenata.

diciamo che l'abs salva in migliaia di situazioni anche con gomme economiche e/o invecchiate, senza abs o si frena prima o si mettono gomme di alta qualità.
  Cita messaggio
#13
Antonio Ha scritto:
Alessandro Ha scritto:Dimmelo a me che uso la NA senza abs tutti i giorni !
Il problema imho sta nella modulabiltá del pedale,la prima parte della corsa è inutile e nella seconda se si cerca piu mordente si finisce col bloccare...
Esatto...col bagnato sono costretto a viaggiare a distanza di sicurezza molto maggiore di quella che terrei normalmente, proprio per questo motivo.
quoto parola per parola
  Cita messaggio
#14
Io uso ormai da 2 anni la Na senza abs...non nascondo che sono sempre a distanze di sicurezza abbondanti...prorpio perché qualche volta con una frenata di emergenza la macchina ha bloccato con relativa striscia e rumore sordo...

Senza andare lontani @Pilistation e qualcun altro al raduno hanno piantato un pestone che la loro na hanno fischiato e fumato....cmq ad esempio la mia va dritta...ma il pedale NCUCDF non É efficace come quello delle auto moderne!!
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#15
Alessandro Ha scritto:Il problema imho sta nella modulabiltá del pedale,la prima parte della corsa è inutile e nella seconda se si cerca piu mordente si finisce col bloccare...

di serie era così? sinceramente non mi pareva, cmq adesso con dischi e pastiglie sportive il pedale è tosto fin da subito e la frenata è direttamente proporzionata alla forza applicata...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#16
La mia sia con i freni small che con quelli che monto ora del 1.8 si comporta allo stesso modo Wink

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#17
Comunque tutta la discussione era partita dal fatto che una NA con ABS non vale niente... :haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#18
Per me, le auto senza ABS e con rollbar TT non dovrebbero circolare.

....e la chiudo qua!
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#19
Morte sicura !!! Hahahahaha

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
...per non parlare dei roll-bar in ABS!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)