This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abs si/abs no
#31
Marcos Ha scritto:seriamente parlando, si può togliere si o no sto fusibile?se si non penso valga nemmeno la pena discuterne tanto :happy:

si, basta toglierlo dalla fusibiliera nel vano motore, ci vogliono 10 secondi a dir tanto
  Cita messaggio
#32
l'mx5 è da key, l'mx5 con l'abs è da transgender!






la verità è che chi non ha l'abs vuole farlo sembrare una scelta tecnica voluta!
  Cita messaggio
#33
Magari per qualche mente malata Big Grin è stato veramente così...

Io sinceramente gradirei un servofreno/pompa più potente, lo sforzo per frenare seriamente è troppo elevato secondo me...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#34
Su nb/nbfl con 4 lire la frenata la sistemi.
Cmq in quasi 10 anni penso che l'abs si sia attaccato meno di 30 volte.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#35
Se puo interessare come curiosita...
In un articolo avevo letto che un pilota di f indy aveva guidato una corvette stradale con e senza abs, asciutto e bagnato a sebring.
I risultati in quel caso furono:

Asciutto - 0.5sec piu veloce SENZA abs

Bagnato - 1.5sec piu veloce CON abs
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#36
Pepi Ha scritto:Magari per qualche mente malata Big Grin è stato veramente così...

Io sinceramente gradirei un servofreno/pompa più potente, lo sforzo per frenare seriamente è troppo elevato secondo me...

A me va bene così, se fosse più leggero diventerebbe un problema gestire il punta-tacco.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#37
Il pedale del freno è già troppo leggero così com'é. Io toglierei il servofreno per avere più sensibilità. Avete mai provato a guidare una sportiva senza servofreno? Tipo elise/Caterham? Riuscite a sentire cosa fanno i freni, quanto frenano, quando stanno per bloccare e tutto questo con un servofreno si sente meno.
Tornando in Topic su un'auto stradale metterei l'abs, almeno sulla mia lo farei, visto che spesso la guida anche mia moglie

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
  Cita messaggio
#38
tomotto Ha scritto:Il pedale del freno è già troppo leggero così com'é. Io toglierei il servofreno per avere più sensibilità. Avete mai provato a guidare una sportiva senza servofreno? Tipo elise/Caterham? Riuscite a sentire cosa fanno i freni, quanto frenano, quando stanno per bloccare e tutto questo con un servofreno si sente meno.

Capisco le esigenze di sensibilità al piede ma vorrei capire come si faccia ad intuire e gestire la ruota che blocca delle quattro, attraverso il pedale del freno...

L'Abs si occupa per l'appunto di gestire l'anti-bloccaggio di quattro ruote con un solo pedale.
Per quanto uno possa avere un piede sensibile, non c'è assolutamente modo di decidere con la sola pressione del pedale, quale ruota deve frenare di più e quale di meno, perciò se una blocca, bisognerà per forza di cose allentare la pressione su tutte e quattro.

L'ABS di suo ha anche bisogno di sensibilità. Quando si inchioda si sente un ritorno sul pedale per ogni volta che una ruota viene rilasciata perché prova a bloccarsi. In questo caso servofreno o meno poco importa, il pedale va schiacciato ancora più forte ed è decisamente duro... con i tubi in treccia lo diventa ancora di più.
  Cita messaggio
#39
Certo, dicevo un'altra cosa. E come ho già scritto comunque sono d'accordo con te sull'utilità dell'abs in ogni occasione (anche sulle moto, per intenderci)

Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
  Cita messaggio
#40
Io, nato e cresciuto senza aver mai neppure visto un kart e con la sensibilità di un paracarro, senza ABS sarei morto svariate volte o comunque avrei già disfatto l'auto.
Quando poi non è tanto invasivo come sulle nostre, ancora meglio.
L'unica cosa di cui farei a meno è quel maledetto ice-mode, sfortuna che condividiamo con le lotus.
Per tutto il resto, l'ho sempre trovato imprescindibile.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)