Marcos Ha scritto:seriamente parlando, si può togliere si o no sto fusibile?se si non penso valga nemmeno la pena discuterne tanto :happy:
si, basta toglierlo dalla fusibiliera nel vano motore, ci vogliono 10 secondi a dir tanto
Abs si/abs no
|
07-06-2014, 13:01
Marcos Ha scritto:seriamente parlando, si può togliere si o no sto fusibile?se si non penso valga nemmeno la pena discuterne tanto :happy: si, basta toglierlo dalla fusibiliera nel vano motore, ci vogliono 10 secondi a dir tanto
07-06-2014, 16:04
l'mx5 è da key, l'mx5 con l'abs è da transgender!
la verità è che chi non ha l'abs vuole farlo sembrare una scelta tecnica voluta!
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal
07-06-2014, 16:41
Magari per qualche mente malata è stato veramente così...
Io sinceramente gradirei un servofreno/pompa più potente, lo sforzo per frenare seriamente è troppo elevato secondo me...
07-06-2014, 17:55
Su nb/nbfl con 4 lire la frenata la sistemi.
Cmq in quasi 10 anni penso che l'abs si sia attaccato meno di 30 volte. Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
08-06-2014, 01:10
Se puo interessare come curiosita...
In un articolo avevo letto che un pilota di f indy aveva guidato una corvette stradale con e senza abs, asciutto e bagnato a sebring. I risultati in quel caso furono: Asciutto - 0.5sec piu veloce SENZA abs Bagnato - 1.5sec piu veloce CON abs
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
08-06-2014, 06:20
Pepi Ha scritto:Magari per qualche mente malata è stato veramente così... A me va bene così, se fosse più leggero diventerebbe un problema gestire il punta-tacco.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
08-06-2014, 09:26
Il pedale del freno è già troppo leggero così com'é. Io toglierei il servofreno per avere più sensibilità. Avete mai provato a guidare una sportiva senza servofreno? Tipo elise/Caterham? Riuscite a sentire cosa fanno i freni, quanto frenano, quando stanno per bloccare e tutto questo con un servofreno si sente meno.
Tornando in Topic su un'auto stradale metterei l'abs, almeno sulla mia lo farei, visto che spesso la guida anche mia moglie Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
08-06-2014, 11:04
tomotto Ha scritto:Il pedale del freno è già troppo leggero così com'é. Io toglierei il servofreno per avere più sensibilità. Avete mai provato a guidare una sportiva senza servofreno? Tipo elise/Caterham? Riuscite a sentire cosa fanno i freni, quanto frenano, quando stanno per bloccare e tutto questo con un servofreno si sente meno. Capisco le esigenze di sensibilità al piede ma vorrei capire come si faccia ad intuire e gestire la ruota che blocca delle quattro, attraverso il pedale del freno... L'Abs si occupa per l'appunto di gestire l'anti-bloccaggio di quattro ruote con un solo pedale. Per quanto uno possa avere un piede sensibile, non c'è assolutamente modo di decidere con la sola pressione del pedale, quale ruota deve frenare di più e quale di meno, perciò se una blocca, bisognerà per forza di cose allentare la pressione su tutte e quattro. L'ABS di suo ha anche bisogno di sensibilità. Quando si inchioda si sente un ritorno sul pedale per ogni volta che una ruota viene rilasciata perché prova a bloccarsi. In questo caso servofreno o meno poco importa, il pedale va schiacciato ancora più forte ed è decisamente duro... con i tubi in treccia lo diventa ancora di più.
08-06-2014, 11:34
Certo, dicevo un'altra cosa. E come ho già scritto comunque sono d'accordo con te sull'utilità dell'abs in ogni occasione (anche sulle moto, per intenderci)
Inviato mediante supercazzola prematurata a destra
08-06-2014, 14:36
Io, nato e cresciuto senza aver mai neppure visto un kart e con la sensibilità di un paracarro, senza ABS sarei morto svariate volte o comunque avrei già disfatto l'auto.
Quando poi non è tanto invasivo come sulle nostre, ancora meglio. L'unica cosa di cui farei a meno è quel maledetto ice-mode, sfortuna che condividiamo con le lotus. Per tutto il resto, l'ho sempre trovato imprescindibile. |
« Precedente | Successivo »
|