Antonio Ha scritto:No Davide solo la prima riga, il resto era generale, basta aver giocato un pò a gran turismo...
gran turismo??... qualcuno a detto gran turismo??
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]
124 Abarth ... in fondo molto Miata!
EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)
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Il fatto che in sezione tecnica si arrivi a parlare di GranTurismo e/o Forza Motorsport spiega molte cose...
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enrymx5 Ha scritto:Il fatto che in sezione tecnica si arrivi a parlare di GranTurismo e/o Forza Motorsport spiega molte cose...
Eh certo, 4 messaggi hanno snaturato un topic di 9 pagine..scusa.. :Maporc:
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Pdor figlio di Kmer Ha scritto:da quanto ho visto nei video, se incappi in una piroetta in velocità e ti ritrovi a frenare in 'retromarcia', l' auto, con le ruote foniche che girano molto veloci al contrario, pensa di essere sul ghiaccio, quindi non frena, se non all' 1% delle sue possibilità....e patapummmmm !! aspettiamo cmq una spiegazione più tecnica :giggle:
non avrei saputo descriverlo meglio.
è una sensazione davvero di m3rda, anche perchè puoi pestare come un demonio ma non frena. l'unica è attaccarsi al freno a mano e sperare di non avere barriere troppo vicine...
:gagio: l'hai detto
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enrymx5 Ha scritto:Il fatto che in sezione tecnica si arrivi a parlare di GranTurismo e/o Forza Motorsport spiega molte cose...
non sono d'accordo enry, chi da bambino non ha avuto la fortuna di andare sui kart ha ricevuto le basi delle dinamiche di un'auto proprio da "simulatori" di guida come Gran Turismo.
proprio parlando di abs, a maggior ragione, giocando a gran turismo con e senza si può avere un'idea di quanto influiscano abs e traferimenti di carico.
certo la fisica vera e propria è un'altra, ma per lo meno al mio primo traverso capii cosa stesse succedendo...
omermon Ha scritto:non sono d'accordo enry, chi da bambino non ha avuto la fortuna di andare sui kart ha ricevuto le basi delle dinamiche di un'auto proprio da "simulatori" di guida come Gran Turismo.
proprio parlando di abs, a maggior ragione, giocando a gran turismo con e senza si può avere un'idea di quanto influiscano abs e traferimenti di carico.
certo la fisica vera e propria è un'altra, ma per lo meno al mio primo traverso capii cosa stesse succedendo...
Omer, non discuto che possa essere utile, ma avrei preferito rimanere sul piano della discussione tecnico-fisica, che è stata molto interessante fino a quel punto.
E poi non ci sono solo i kart, ci sono anche i corsi di guida sicura (più o meno approfonditi) che fanno capire tali concetti, dal vivo, e senza spendere una fortuna.
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enrymx5 Ha scritto:Omer, non discuto che possa essere utile, ma avrei preferito rimanere sul piano della discussione tecnico-fisica, che è stata molto interessante fino a quel punto.
E poi non ci sono solo i kart, ci sono anche i corsi di guida sicura (più o meno approfonditi) che fanno capire tali concetti, dal vivo, e senza spendere una fortuna.
secondo me danno comunque un buon termine di paragone per chi, come me, quando sente parlare di fisica comincia a dondolare emettendo versi strani...
per quanto rigurda i corsi di guida sicura sono sempre stato un po' scettico sul fatto che si possano imparare automatismi da mezza giornata tra i birilli...molto meglio andare in pista col bagnato
pista bagnata e col tutor, aggiungo!
@enrymx5 ..eddai per l'OT, è stato solo un attimo per stemperare tra me e il buon antonio. non mi pare che abbiamo insistito a parlare in maniera approfondita di GT o FM in maniera seria.
dafde Ha scritto:pista bagnata e col tutor, aggiungo!
@enrymx5 ..eddai per l'OT, è stato solo un attimo per stemperare tra me e il buon antonio. non mi pare che abbiamo insistito a parlare in maniera approfondita di GT o FM in maniera seria.
Perdonati, cari stemperatori
Comunque insisto: posso dire per esperienza che un buon corso di guida sicura è utile, magari non acquisisci certi automatismi (ma comunque certi esercizi si possono ripetere per contro proprio), però ti danno l'idea in prima persona di cosa significhino trasferimenti di carico, frenate d'emergenza o su fondo viscido, ecc ecc. E nella teoria che fanno all'inizio si chiariscono anche i concetti di fisica che risultano ostici.
E ora torniamo a parlare di freni!
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