Anche io dovrei cambiare gli ammo sulla mia nbfl, gli originali completi di molle costano 480 euro, non faccio mai pista, sempre uso strada come prima macchina, non ho necessità di abbassare l'assetto. Qualcuno mi sa consigliare se prendere gli originali o dei kayaba excel-g o dei koni str a 600€ o altro?
Insomma se spendo 500 o 600 euro non mi cambia la vita ma vorrei roba di qualità e che duri. grazie
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
Oem completi di bump stop, top mount, a meno di 500??? Neanche a pensare!
Compra gli originali, le molle non serve cambiarle, durano in eterno. Quello che va cambiato sono i fine corsa (bump stop) ed eventualmente i gommini che compongono i top mount.
Gli excel g sono equivalenti agli originali intesi come ricambio di concorrenza.
I koni str (quelli arancioni per capirsi) sono una schifezza, se cerchi sui forum esteri ci sono solo lamentele. Altra cosa i koni sport gialli, ma hanno tutto un altro costo.
Ciao a tutti, ecco la discussione che cercavo. Sulla mia del 2003, mi hanno chiesto 900,00€ per cambio totale degli ammortizzatori sia anteriori che posteriori con smontaggio e montaggio. Tutto con originali. Cosa ne pensate? Ormai avevano 162.000km i vecchi.
scusate se ne parlava nella pagina precedente ma mi ricollego, non serve cercare di ammazzarsi comprimendo le molle, basta sbullonare i trapezi inferiori e gli ammortizzatori vengono via e si rimontano senza bisogno di esser compressi. si rischia di perdere i valori sugli angoli, ma tanto dopo un cambio ammortizzatori un giro dal gommista a ritarare gli angoli va fatto comunque. io quella volta ho fatto così (bilstein sport rigenerati e ritarati)