This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza
#31
Grazie! Wink buona fortuna a te allora...Io ad agosto provo a fare uno scarico cat back e finale artigianale:p
Una volta avevo iniziato ad elencare in firma le modifiche e gli accessori...Poi ho deciso di abbandonare l'idea per evitare di aggiornare ogni giorno!
101% Custom made. Ogni lavoro è fatto da me per ra
ggiungere il Nirvana del divertimento alla guida!

Link JDM ITALIA gestita da me.
https://m.facebook.com/profile.php?id=1453508424916397
Link Facebook all'album fotografico della mia Miata Wangan.
https://www.facebook.com/media/set/?set=...7415b29636

  Cita messaggio
#32
la sonda lambda nb deve esserci ed essere funzionante, anche su motori leggermente elaborati
ti consente di avere esattamente 14.7:1 praticamente sempre sotto i 3-4000 giri e sotto all'80% di tps.
esempio: hai fatto delle modifiche che ti vanno a smagrire la carburazione? la ecu ingrassa per tornare a 14.7 di afr
idem per il contrario
se vai a tavoletta, sonda o non sonda, la ecu utilizza delle tabelle preimpostate fregandosene della lambda. Queste tabelle sono fondamentalmente conservative: parecchio grasse.

altro esempio, ok che il mio è un caso limite, ma se scollego la sonda dalla ecu, in cruise mi smagrisce a manetta, ma roba da bucare i pistoni alla lunga, tipo 17-18:1

tornando al problema originario, probabilmente sono le bobine.
Trovare qualcuno che te le presti è difficile, visto che 9/10 le smontano perché hanno avuto problemi

Io te ne posso prestare una sola che funzioni bene, ti tocca trovare un altro che ne abbia una funzionante
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
  Cita messaggio
#33
Ciao, ottima spiegazione, appunto per quello che dici mi viene il dubbio lambda. Il problema si manifesta appunto in accelerazione partendo da fermi e quindi dal minimo... In velocità, sopra i 3000 il problema non si presenta. Dico io, se fossero le bobine non dovrebbero dare problemi a qualsiasi range? Comunque la sonda la cambio, ho su 163.000 km e non ho idea se i precedenti proprietari l'hanno mai cambiata. Sonda nuova vita nuova... Se il problema persiste vedrò il da farsi. Grazie
  Cita messaggio
#34
Aggiornamento... Cambiata la sonda. Il problema persiste. Adesso piano piano riesco a circoscrivere il difetto. Appena accesa i giri si attestano sui 1500 poi man mano scendono. Dai 1500 in su il problema non si presenta o se si presenta è trascurabile. Quando il minimo si piazza sui 900 e il motore comincia a scaldarsi il problema salta fuori. Se accelero piano gradualmente va benissimo, se invece dal minimo faccio una bella accelerata di colpo, si ingolfa, sembra che non fa in tempo a regolare la carburazione... Debimetro che sta morendo?
  Cita messaggio
#35
Tagliamo la testa al toro... Ho bisogno un favorone. Qualcuno del Milanese non riesce a prestarmi un debimetro per vedere se è quello? Ci si può trovare, smonto e provo... Prima di spendere una fucilata volevo essere sicuro.
Questa è la foto con il codice

[ATTACH=CONFIG]32495[/ATTACH]

Grazie
Birra offerta al buon samaritano...Big Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#36
Ache se sono in vacanza e la piccola riposa a casa la mia testa frulla... Quanto costa il sensore della temperatura? Dato che contribuisce alla carburazione se non costa molto lo cambio per sicurezza. Dove posso recuperarlo?
  Cita messaggio
#37
scusa cerco di ricapitolare perchè ci ho capito poco...

-prima sospetti carburazione
-poi sospetti accensione
ma il colore candele come è? questo di dice tutto...

-compressione Ok
-debimetro pulito
-cavi ok
-candele ok
-bobine ok
-olio su candela 2
mi viene da pensare ai paraoli delle valvole, ne ha uno che non chiude bene l'olio trafila in camera e bagna la candela e quando il motore si scalda gira bene....
su questa candela ha segni di olio bruciato?
quanto olio ti mangia?
  Cita messaggio
#38
l'olio sulle candele lo trovi anche se hai guarnizione coperchio punterie vecchia o aftermarket (dopo un anno la mia già perde bene) , le candele su mx-5 le ho viste spesso bianche, nonostante le mappe stock siano parecchio grasse.

una perdita di acqua anche grossa può essere causata anche da uno stupidissimo (e inutile) cappuccio sotto al pacco bobine > controlla bene li e successivamente le tubazioni e il rafiatore! per il resto non so/ non ho capito ;P
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#39
se a perdere è la guarnizione del coperchio bagna la parte esterna, non dove deve scoccare la scintilla, ed a meno che non ci sia un bicchiere di olio:haha: non crea problemi
almeno fino a quando non l'ha sviti Big Grin
  Cita messaggio
#40
Allora, faccio il punto della situazione...
Guarnizione testa: Nessuna perdita liquido radiatore, presumo ok
Guarnizione coperchio punterie: nuova, aftermarket
Debimetro: pulito
Compressione: ancora da fare (purtroppo)
Cavi: nuovi (2000km)
Candele: uguale ai cavi (2000km)
Bobine: ok
Sonda lambda: sostituita
Sensore temperatura aria: ok
Sensore temperatura acqua: non controllato (cambierò per sicurezza)
Valvola EGR: tappata
Fatta diagnosi con led, nessun risultato
Staccata batteria per 2 giorni per resettare la centralina

Modifiche all'aspirazione: randall e filtro a pannello, però provato anche originale con filtro originale e snorkel originale ma stesso problema.
Domani controllo l'olio
Ecco foto delle candele: la prima è uguale alle altre, la seconda è quella bagnata d'olio.
[ATTACH=CONFIG]33866[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33867[/ATTACH]

Se vi viene in mente altro scrivete pure, vediamo se l'ho controllato...


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 972 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  Nbfl problema in accelerazione Compact87 19 7,892 20-03-2020, 14:38
Ultimo messaggio: Compact87
  [NA] vuoti intorno ai 2000 giri SilverMiata 4 2,404 03-10-2019, 15:47
Ultimo messaggio: AlexJK
  [NB FL] Rumore metallico in partenza che poi svanisce in corsa Riberton 2 1,900 22-08-2019, 17:45
Ultimo messaggio: Riberton
  Singhiozzo in accelerazione nbfl Vincenzo16 13 7,017 03-05-2016, 19:27
Ultimo messaggio: Vincenzo16
  Vuoti pesanti aiutoo!! Lucat91 7 1,583 05-10-2015, 09:06
Ultimo messaggio: Lucat91
  consumo olio/fumosità in accelerazione belushi65 39 8,605 19-03-2015, 13:03
Ultimo messaggio: CJ_
  Misfiring in accelerazione NA Turbo Vitt 11 3,506 22-01-2015, 21:20
Ultimo messaggio: Vitt
  Vuoto accelerazione Hero 53 12,365 05-12-2014, 12:25
Ultimo messaggio: Jeega
  Motore che fa i "vuoti" e temperatura alta Marco Bombara 4 1,381 19-07-2014, 10:53
Ultimo messaggio: Marco Bombara



Utenti che stanno guardando questa discussione: 27 Ospite(i)