ciao ragazzi,ieri salgo in macchina ed ho notato un leggero affaticamento nel mettere in moto,dopodiche sembrava tutto ok ieri riparto da casa di amici e per accendere ho dovuto dare 3/4 girate con la chiave prima di mettere in moto:what: anche li fino a casa niente problemi,stamattina tac non andava più, si sente che gira tutto/batteria ok /cavi e bobine ok,ci siamo ritrovati una candela bagnata e provando dava colpi per accendersi senza andare in moto..ho provato la tensione alle bobine passando da un elettrauto e dice che sembra tutto ok,adesso non so dove mettere le mani dopo aver fatto tutti i soliti passaggi dai cavi candela ecc ecc . pompa benzina nessun problema,sensore posizione cambiato l'anno scorso, secondo voi che può essere ???? ringrazio in anticipo chi saprà darmi qualche idea
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
io andrei alla ricerca del guasto per esclusione...
dopo 2-3 avviamenti che non parte senti se dallo scarico puzza di benzina...
se si è accensione
se no è alimentazione
se hai già controllato accensione, e pompa benzina, prova anche con la chiave di scorta...
la puzza di benzina si sente dopo aver provato,per il resto la pompa si sente che lavora i caci ecc ecc sono stati controllati..domani rifaccio tutto il giro poi provvederò a passare dal meccanico e vedere di risolvere,altrimenti dovrei provare ad accenderla a spinta
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Da come lo descrivi sembra il classico CAS, anche se lo hai cambiato da poco. Prova a controllare il cablaggio e spruzza wd40 sui contatti.
Edit: la NB 1.8 non ha 2 sensori che fanno cose diverse ma entrambi hanno ruolo nell'accensione o ricordo male?
'92 NAClassicRed
non saprei ,stasera appena torno da lavoro passo in officina da un mio amcico e spiego il problema poi se riesco risolvo io altrimenti la porto a lui e vediamo,girando la chiave non ha lo spunto per mettere in moto.. grazie ancora per i consigli,e se avete altre idee dite pure
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Che la pompa giri non è sintomo che la benzina arrivi, sul ninja passava dai 3 bar a freddo a 0,8 bar a caldo ma la pompa girava comunque. Per vedere se è l'accensione togli una candela, collegala al suo cavo, appoggiala sul motore e prova a fare fare l'accensione da un'altra persona, se fa la scintilla è ok.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
Location: Monza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
non sono ferrato ma, sì mi pare che NB abbia 2 sensori che possono deteriorarsi.
aggiungo un altro elemento da verificare: hai un antifurto con immobilizer?
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
niente antifurto,l'altro sensore sarebbe il cramshaft ecc ecc ?? che non ho ben presente dove si trova:oops: ho riprovato poco fa ma ancora niente,domani passo in officina e vedo con il meccanico se riesce a passare a casa oppure la faccio portare da lui..
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Quello che hai cambiato è sull'asse a camme quindi camshaft,l'altro sull'albero motore quindi crankshaft,ma mi diceva Biraghi che di solito non si guasta mai