Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
E' da un po di tempo che la mazdina mi fa questo strano scherzo, quando supero i 4000 giri la macchina si siede e non accelera più finchè la lancetta non torna sotto i 4000 !!! Non lo fa sempre ma molto spesso, se provo a superarli di slancio la macchina (anche col gas premuto a fondo) continua a perdere velocita e potenza in modo continuo e lineare fino alla fatidica soglia, per poi ripartire come se niente fosse .
Cosa potrebbe essere, il cablaggio ?
Ho già cambiato il sensore di giri e tra poco cambiero' anche la pompa benzina che fischietta
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano
SIMPLY THE BEST
...Non puo' piovere per sempre...
MX5PASSION......IO C'ERO !!!
Modello:
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
proverò a controllare grazie, ma non capisco perchè lo faccia solo a quella soglia, fino a li è tutto ok
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Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
la prima cosa al quale ho pensato è il variatore di fase..... anche se non so a quale regime opera :oops:
io farei una prova diagnosi tramite la porta OBD, da li dovresti capire di cosa si tratta....
dubito sia un sensore, o le bobine.... queste normalmente danno problemi a caldo ma non in base al regime.... la pompa benzina potrebbe, ma in questo caso il motore dovrebbe strattonare...
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
la butto lì...
al crescere della turbolenza, la scintilla fa fatica a scoccare per cui:
elettrodi candela consumati/sporchi, segnale elettrico debole (poco voltaggio)
può essere?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
ricordo di un utente che aveva un problema identico (murava ai 4000), forse col 110 cv però...non ricordo come avesse risolto però...prova a cercare un pò nel forum !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ricordo di un utente che aveva un problema identico (murava ai 4000), forse col 110 cv però...non ricordo come avesse risolto però...prova a cercare un pò nel forum !
Forse l'ho trovata , era questa ?
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...light=4000
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