Sono i migliori sedili per mx5,belli sobri e comodi
Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
28-02-2016, 00:09
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-02-2016, 01:30 da Giova636.)
La macchina é finalmente, da qualche giorno a mappare, ma e dico ma, il preparatore ha trovato un amara sorpresa! Vi spiego a parole mie ma avrei potuto capire benissimo fischi per fiaschi:
In poche parole, secondo il programma per mappare, la mia auto dovrebbe avere un altra centralina....insomma inserendo tutti i dati a libretto la centralina non corrisponde, ma ne corrisponde una dalla dicitura NB2000 (secondo il programma). Il preparatore ha comunque installato il modulo aggiuntivo secondo lo schema di questa seconda centralina ma ovviamente la macchina non va bene. Al banco, ad alti giri, la centralina, la unichip e i vari sensori non riescono a interagire tra loro e quindi la macchina rulla solo 105cv (non male dai :haha: ) . Secondo il meccanico potrebbero aver fatto un ibrido....ovvero aver montato tutti i componenti della 1.6, una centralina diversa, credo di una nb 1.8, e aver sviluppato un sw appositamente per la mappa. Non c'é diversa spiegazione.
Quindi ora quelli della protoxide, mi dovrebbero aver sviluppato un sw appositamente per il mio caso e da li il mio preparatore potrà mappare.
Per ora posso dire solamente che:
-tra 200 celle e decat passano circa 3/4cv di differenza a favore del decat
-con il cf maggiorato e plenum lavorato di perdono 4cv in basso e se ne guadagnano 1 in alto. La sensazione positiva si ha poiché il motore risulta molto più pronto e corposo ma é tutto placebo. Infatti mettendo una flangia da 54mm i cv ritornano ad esserci.
Ovviamente tutto ció é con la mappa di serie, magari mappando bene si riuscirà ad avere la migliore mappa con cf maggiorate e catalizzatore ehhh....il preparatore proverà tutte le combinazioni quando avrà il sw a disposizione.
Ahh guarda ho preso quella poiché partecipai ad un gda...inoltre il preparatore le usa sui suoi mezzi quindi la conosce bene. Purtroppo c'é stato sto casino ma pare si stia risolvendo.
Curiosità: quanto costa una megasquirt?? E da cablare o plug n play?