This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giova's Miata
E' una piggyback, mentre le megasquirt, che vendono anche in italia con cablaggio P&P per ogni versione, come altre centraline standalone hanno maggiori possibilità di regolazione, eliminazione del debimetro e gestione di ogni eventuale futura elaborazione/modifica...
Se sei interessato prova a sentire @giuino Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Per il momento non sono interessato, grazie. Con quella attuale posso eventuali gestire i 4 corpi, fino ad 8 iniettori, eliminare il debimetro, sovralimentare, launch control, cambiata e scalata assistita ecc ecc. Credo sia più che sufficiente, tanto dopo la mappa forse, se ne vale la pena faccio fare un lavoro alle cammes (exintake), aggiorno l'impianto frenante con i wilwood del gda e poi basta....chiudo le danze con la mazda. Dopo me la godo per così com'é. Smile Smile
Vi tengo aggiornati... grazie intanto.
  Cita messaggio
Non conosco unichip sinceramente.

So solo che megasquirt é il riferimento tra le standalone da considerare per le mx5.
Visto il pasticcio che hai scoperto di centraline , andrei sulla MS ad occhi chiusi..
  Cita messaggio
Ora vedremo il da farsi....qualora non si riuscirà a risolvere il problema troverò una centralina che sostituisce l'originale, altrimenti sarei sempre punto e daccapo
  Cita messaggio
Giova636 Ha scritto:Ora vedremo il da farsi....qualora non si riuscirà a risolvere il problema troverò una centralina che sostituisce l'originale, altrimenti sarei sempre punto e daccapo

certo che è strana 'sta grana della centralina. hai provato a chiedere al precedente proprietario?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
No purtroppo del precedente proprietario so ben poco....ho provato a scrivergli una volta ma non mi ha mai risposto. So solo che l'auto è stata sempre stock, poiché andava a fare i tagliandi in un officina dove portavo anche la mia vecchia auto a fare dei lavori straordinari. Lui la usava per andare al lavoro, dopo l'ha venduta poiché faceva spesso, quasi quotidianamente la tratta Cesena - Roma....infatti ha fatto 50/60mila km in 2 annetti. Nel 2010 aveva 36mila km, acquistata da lui a quasi 10mila euro, poi io l'ho acquistata a settembre 2012 (o 13 non ricordo) con 105mila km a 4k euri. Big Grin
  Cita messaggio
Ho letto il post riguardante la piggyback, secondo il mio parere, e conoscendo un pó questo mondo, o ti hanno detto un mare di cavolate oppure non ti sei spiegato bene... le centraline nb 1.6 e 1.8 sono uguali (ovviamente cambia la mappa) a livello di input/output, cambia solo la gestione del vics sul 1.8

La unichip ha un suo software di gestione, non le frega assolutamente nulla della ecu alla quale è collegata, dato che altera semplicemente i segnali in uscita dalla ecu originale.

In bocca al lupo!

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio
Molto probabilmente avró capito male e mi sono spiegato ancora più male....ma il preparatore mi ha fatto vedere con i miei occhi la differenza tra la mia centralina e il disegno della centralina secondo il software inserendo i dati a libretto. Sono completamente diverse e corrisponde ad una centralina nb2000. Per esempio (chiaramente non ricordo perfettamente) dovrebbe essere un 20 pin divisi su 2 file e 3 colonne?? la mia é su 3 file e 2 colonne. Lui comunque l'ha cablata secondo lo schema della seconda, ma da problemi poiché non riesce a far comunicare il tutto con la ruota fonica o checcacchio só.... Smile Smile
Comunque dai, sono fiducioso. Il preparatore é una persona seria, esegue elaborazioni da decine e decine di migliaia di euro, difficilmente andrebbe a fregare un povero pirla in miata che effettua lavori per un totale di 1-2mila euro.
  Cita messaggio
non acquisterei mai una centralina da chi ha una pagina web fatta così male
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."

"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"

ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Sembrerebbe da ció che dici che abbiano cambiato tutto il cablaggio motore... la gestione motore è cmq la stessa tra le due ecu, cambia lo spinotto.

In bocca al lupo!

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio