Location: Treviso
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Liosandro Ha scritto:Ho reso praticamente nuova la mia NC con 120k kilometri.
Rettifica completa motore, nuovo albero forgiato, lappatura cilindri, fasce nuove, sedi valvole nuove, pompe nuove, SOPRATTUTTO PCV NUOVA (vedremo...) pulizia generale motore.
Ohlins DFV.
Linea scarico completa GWR street catalizzata (collettori, centrale, SuperQ).
CAI AEM.
A breve (dopo le ferie ed il rodaggio) ritocchino alla centralina da Moto east.
Cerchi OZ alleggerita con 225/45 17 e PZero Nero GT.
La sto ancora capendo, gli angoli sono ancora da sistemare, ma la cosa che mi ha colpito di più al momento, oltre al suono del motore che è molto bello, è il fatto che i coilover Ohlins sono straordinari.
Ciao
Ale
Complimenti!
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
The TOP:
Il cambio 6M sulla mia che ha il 5M.
Diventa una moto che accelera con decisione in tutte le marce.
Contestualmente ho messo anche il volano alleggerito.
Anche altre modifiche hanno dato molte soddisfazioni, ma questa te la godi anche se vai a prendere il caffe'....
alex zanardi Ha scritto:la sesta ha esattamente lo stesso rapporto della quinta sul 5M...
per cui con la 4,1 hai 5 marce ravvicinate per la pista, + la sesta di riposo in autostrada stesso rapporto del cambio 5M OEM
Non e'proprio cosi'. Come gia'detto la sesta del 6M e'piu'corta della quinta del 5M.
Per avere questa situazione (molto vicino a questa situazione) bisogna montare il 6M con il diff 3.9 (In pratica il set up Anny o RS).
Concordo con Alex che sarebbe il TOP!
Ref.:
http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html
c'era anche in Tecnica ma non trovo piu' la Tabella...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Location: Fossano
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
: Sorry! : per l'errore
: Thanks : per la precisazione
ma non eccediamo con gli OT poi ci bacchettano
06-08-2014, 15:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-08-2014, 15:19 da Paky.)
Liosandro Ha scritto:Ho reso praticamente nuova la mia NC con 120k kilometri.
Rettifica completa motore, nuovo albero forgiato, lappatura cilindri, fasce nuove, sedi valvole nuove, pompe nuove, SOPRATTUTTO PCV NUOVA (vedremo...) pulizia generale motore.
Ohlins DFV.
Linea scarico completa GWR street catalizzata (collettori, centrale, SuperQ).
CAI AEM.
A breve (dopo le ferie ed il rodaggio) ritocchino alla centralina da Moto east.
Cerchi OZ alleggerita con 225/45 17 e PZero Nero GT.
La sto ancora capendo, gli angoli sono ancora da sistemare, ma la cosa che mi ha colpito di più al momento, oltre al suono del motore che è molto bello, è il fatto che i coilover Ohlins sono straordinari.
Ciao
Ale Quanto si spende a rifare il motore come hai fatto tu? All'incirca dico.. non pretendo che mi dici la cifra spaccata, da chi hai fatto fare il lavoro? Se si può sapere ovviamente.. vorrei capire a cosa devo andare incontro se mi si sputtana pure a me.. :o
Per il discorso modifiche invece io volo basso, ne ho fatto 2 ma di sostanza.. tappetini nuovi e tergiclistalli nuovi.. per il resto nessuna modifica effettuata da quando ho l'auto
Paky Ha scritto:Quanto si spende a rifare il motore come hai fatto tu? All'incirca dico.. non pretendo che mi dici la cifra spaccata, da chi hai fatto fare il lavoro? Se si può sapere ovviamente.. vorrei capire a cosa devo andare incontro se mi si sputtana pure a me.. :o
Per il discorso modifiche invece io volo basso, ne ho fatto 2 ma di sostanza.. tappetini nuovi e tergiclistalli nuovi.. per il resto nessuna modifica effettuata da quando ho l'auto
Allora, io l'ho messo in mezzo a lavori e pezzi per un totale di diversi k euro.
Tieni presente che l'albero l'ho preso in USA perché lo stesso identico albero IlMotorsport lo fa pagare 1400 euro mentre in USA costa 300 euro. Si, quasi un quinto. Aggiungi oneri e tasse per quasi 90 euro e ti rimane comunque la domanda di COME MAI lo stesso pezzo costa più di 3 volte meno a farlo arrivare degli USA piuttosto che dall'Europa.
Quindi, io ti posso dire quanto costa far fare la rettifica e la ricostruzione del motore che ha fatto fare Luca Biraghi di Biraghiracing: circa 1600 euro. A questo aggiungi l'albero, circa 400 euro. Devi però aggiungere la manodopera di Luca (espianto, smontaggio, rimontaggio e reimpianto motore), che non ti so dire, i fluidi, i filtri olio etc etc.
Quindi solo il motore non ti posso dire esattamente quanto sia costato, perché assieme ha installato tutto lo scarico, l'aspirazione, la licenza per la centralina, (presi anche quello in USA), le Ohlins, gomme etc etc.
Ti suggerisco, se sei delle parti di Milano, di chiamare http://www.biraghiracing.it che molti qui conoscono bene, per sapere meglio quanto costa quello che ti serve.
Ciao
Ale
Era pura curiositá dato che l'altra discussione sul consumo olio é un po allarmante.. penso di aver capito che con 3000 eurelli si rifá.. cmq per ora l'ho appena presa con 40.000 km quindi spero che non mi interesserá da vicino per un pò di tempo. Sperem per biraghi dovrei andare anche io a far cambiare qualche liquido.. grazie sei stato molto gentile
Come modifiche in ordine:
1) sedili monoscocca
2) Assetto
3) CF e remap
4) cerchi con ET più basso
5)Trlane
6)Centrale e scarico
7)Volante da 300 rispetto alle due pistate con il volante oem, appena messo il 300, sembrava di aver migliorato la precisione delle sterzo :O
inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.
Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
Location: Meda
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
Le modifiche migliori sono quelle che sto per fare... :happy:
L'adesivo Ciocapiat.
Ah no quello l'ho messo sul casco. Ormai le modifiche sono talmente tante che non potrei rinunciare a nessuna senza compromettere il resto.
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