This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
la miglior modifica che avete fatto
#61
Liosandro Ha scritto:Ho reso praticamente nuova la mia NC con 120k kilometri.
Rettifica completa motore, nuovo albero forgiato, lappatura cilindri, fasce nuove, sedi valvole nuove, pompe nuove, SOPRATTUTTO PCV NUOVA (vedremo...) pulizia generale motore.
Ohlins DFV.
Linea scarico completa GWR street catalizzata (collettori, centrale, SuperQ).
CAI AEM.
A breve (dopo le ferie ed il rodaggio) ritocchino alla centralina da Moto east.
Cerchi OZ alleggerita con 225/45 17 e PZero Nero GT.

La sto ancora capendo, gli angoli sono ancora da sistemare, ma la cosa che mi ha colpito di più al momento, oltre al suono del motore che è molto bello, è il fatto che i coilover Ohlins sono straordinari.


Ciao
Ale

Complimenti!
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#62
The TOP:
Il cambio 6M sulla mia che ha il 5M.
Diventa una moto che accelera con decisione in tutte le marce. Smile Smile
Contestualmente ho messo anche il volano alleggerito.
Anche altre modifiche hanno dato molte soddisfazioni, ma questa te la godi anche se vai a prendere il caffe'....


alex zanardi Ha scritto:la sesta ha esattamente lo stesso rapporto della quinta sul 5M...
per cui con la 4,1 hai 5 marce ravvicinate per la pista, + la sesta di riposo in autostrada stesso rapporto del cambio 5M OEM

Non e'proprio cosi'. Come gia'detto la sesta del 6M e'piu'corta della quinta del 5M.
Per avere questa situazione (molto vicino a questa situazione) bisogna montare il 6M con il diff 3.9 (In pratica il set up Anny o RS).
Concordo con Alex che sarebbe il TOP!


Ref.:
http://www.miata.net/garage/KnowYourCar/S8_Gears.html
c'era anche in Tecnica ma non trovo piu' la Tabella...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#63
: Sorry! : per l'errore

: Thanks : per la precisazione



ma non eccediamo con gli OT poi ci bacchettano Thumbup
  Cita messaggio
#64
Liosandro Ha scritto:Ho reso praticamente nuova la mia NC con 120k kilometri.
Rettifica completa motore, nuovo albero forgiato, lappatura cilindri, fasce nuove, sedi valvole nuove, pompe nuove, SOPRATTUTTO PCV NUOVA (vedremo...) pulizia generale motore.
Ohlins DFV.
Linea scarico completa GWR street catalizzata (collettori, centrale, SuperQ).
CAI AEM.
A breve (dopo le ferie ed il rodaggio) ritocchino alla centralina da Moto east.
Cerchi OZ alleggerita con 225/45 17 e PZero Nero GT.

La sto ancora capendo, gli angoli sono ancora da sistemare, ma la cosa che mi ha colpito di più al momento, oltre al suono del motore che è molto bello, è il fatto che i coilover Ohlins sono straordinari.


Ciao
Ale
Quanto si spende a rifare il motore come hai fatto tu? All'incirca dico.. non pretendo che mi dici la cifra spaccata, da chi hai fatto fare il lavoro? Se si può sapere ovviamente.. vorrei capire a cosa devo andare incontro se mi si sputtana pure a me.. :o


Per il discorso modifiche invece io volo basso, ne ho fatto 2 ma di sostanza.. tappetini nuovi e tergiclistalli nuovi.. Big Grin per il resto nessuna modifica effettuata da quando ho l'auto Smile
  Cita messaggio
#65
Paky Ha scritto:Quanto si spende a rifare il motore come hai fatto tu? All'incirca dico.. non pretendo che mi dici la cifra spaccata, da chi hai fatto fare il lavoro? Se si può sapere ovviamente.. vorrei capire a cosa devo andare incontro se mi si sputtana pure a me.. :o


Per il discorso modifiche invece io volo basso, ne ho fatto 2 ma di sostanza.. tappetini nuovi e tergiclistalli nuovi.. Big Grin per il resto nessuna modifica effettuata da quando ho l'auto Smile
Secondo me non lo vuoi sapere... Big Grin
  Cita messaggio
#66
Paky Ha scritto:Quanto si spende a rifare il motore come hai fatto tu? All'incirca dico.. non pretendo che mi dici la cifra spaccata, da chi hai fatto fare il lavoro? Se si può sapere ovviamente.. vorrei capire a cosa devo andare incontro se mi si sputtana pure a me.. :o


Per il discorso modifiche invece io volo basso, ne ho fatto 2 ma di sostanza.. tappetini nuovi e tergiclistalli nuovi.. Big Grin per il resto nessuna modifica effettuata da quando ho l'auto Smile


Allora, io l'ho messo in mezzo a lavori e pezzi per un totale di diversi k euro.
Tieni presente che l'albero l'ho preso in USA perché lo stesso identico albero IlMotorsport lo fa pagare 1400 euro mentre in USA costa 300 euro. Si, quasi un quinto. Aggiungi oneri e tasse per quasi 90 euro e ti rimane comunque la domanda di COME MAI lo stesso pezzo costa più di 3 volte meno a farlo arrivare degli USA piuttosto che dall'Europa.
Quindi, io ti posso dire quanto costa far fare la rettifica e la ricostruzione del motore che ha fatto fare Luca Biraghi di Biraghiracing: circa 1600 euro. A questo aggiungi l'albero, circa 400 euro. Devi però aggiungere la manodopera di Luca (espianto, smontaggio, rimontaggio e reimpianto motore), che non ti so dire, i fluidi, i filtri olio etc etc.
Quindi solo il motore non ti posso dire esattamente quanto sia costato, perché assieme ha installato tutto lo scarico, l'aspirazione, la licenza per la centralina, (presi anche quello in USA), le Ohlins, gomme etc etc.

Ti suggerisco, se sei delle parti di Milano, di chiamare http://www.biraghiracing.it che molti qui conoscono bene, per sapere meglio quanto costa quello che ti serve.


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#67
Era pura curiositá dato che l'altra discussione sul consumo olio é un po allarmante.. penso di aver capito che con 3000 eurelli si rifá.. cmq per ora l'ho appena presa con 40.000 km quindi spero che non mi interesserá da vicino per un pò di tempo. Sperem Wink per biraghi dovrei andare anche io a far cambiare qualche liquido.. grazie sei stato molto gentile Smile
  Cita messaggio
#68
Come modifiche in ordine:
1) sedili monoscocca
2) Assetto
3) CF e remap
4) cerchi con ET più basso
5)Trlane
6)Centrale e scarico
7)Volante da 300 rispetto alle due pistate con il volante oem, appena messo il 300, sembrava di aver migliorato la precisione delle sterzo :O

inviato dal mio cofano bauajxgkaoBdbdkauavdnskao
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#69
Le modifiche migliori sono quelle che sto per fare... :happy:
  Cita messaggio
#70
L'adesivo Ciocapiat.



































Ah no quello l'ho messo sul casco. Ormai le modifiche sono talmente tante che non potrei rinunciare a nessuna senza compromettere il resto.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 932,036 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Oggi mio figlio ha fatto il suo primo giro in spider! spiderman 21 7,000 09-03-2016, 18:06
Ultimo messaggio: SymonDark
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 37,121 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Smontare mezza macchina, per trovare un buco ?! FATTO !! ( T3nity ) Caffeina Mat Sbraglia 1 1,677 28-06-2014, 19:53
Ultimo messaggio: Gagio
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,516 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  Modifica Mx5 - Fiat mx12345 11 4,782 09-09-2012, 17:52
Ultimo messaggio: Gyu71
  Avete mai prestato la Mx-5? Matsuda 65 10,741 28-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Erc7676
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 18,741 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Boh, magari le avete viste...magari no^^ namrocko 4 1,541 04-11-2011, 16:58
Ultimo messaggio: Matsuda
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 17,994 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)