Garrett85 Ha scritto:Spettacolo.... ma come mai tutti guardate la potenza massima e non la coppia e la sua erogazione?finalmente un intervento degno!!
2.0 aspirato da 200 bhp
|
07-11-2014, 17:34
07-11-2014, 17:48
Piange, su LLCC c'è un flame sulla scarsitudo degli mx5isti. Dovresti portare la pomodora a Imola e fare un 2:13 ... Poi diciamo che è stock
07-11-2014, 21:13
cruncher Ha scritto:Piange, su LLCC c'è un flame sulla scarsitudo degli mx5isti. Dovresti portare la pomodora a Imola e fare un 2:13 ... Poi diciamo che è stock Non male come proposta anche se 2:13 è un bell'andare.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust | Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
07-11-2014, 22:49
zef Ha scritto:Un dubbio sulla riprofilatura delle camme.Presumo che tale processo preveda l'innalzamento dei bicchierini tramite pastiglie calibrate di spessore maggiore. Essendo di fatto più alte di quanto previsto a specifiche, non rischiano di rendere meno stabile il bicchierino nella sua corsa con maggior dondolamento / usura? Il peso maggiore non rischia di generare fenomeni di ritardi in risalita della valvola agli altissimi regimi ? non conosco il sistema dalla NC, per cui non so quanto margine abbiano le molle, ma... sulla mia che ho aumentato l'alzata di 3mm ho montato bicchierini fatti su misura e pastiglie più piccole, cosi ho ridotto il peso :happy: mi piace l'idea di @Piange al challenge, dai fai sfogare i CV
08-11-2014, 19:08
cruncher Ha scritto:Piange, su LLCC c'è un flame sulla scarsitudo degli mx5isti. Dovresti portare la pomodora a Imola e fare un 2:13 ... Poi diciamo che è stockUrca...mostrami!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
08-11-2014, 19:13
zef Ha scritto:Un dubbio sulla riprofilatura delle camme.Presumo che tale processo preveda l'innalzamento dei bicchierini tramite pastiglie calibrate di spessore maggiore. Essendo di fatto più alte di quanto previsto a specifiche, non rischiano di rendere meno stabile il bicchierino nella sua corsa con maggior dondolamento / usura? Il peso maggiore non rischia di generare fenomeni di ritardi in risalita della valvola agli altissimi regimi ?Se l'alzata massima non aumenta di troppo si possono usare tranquillamente i bicchierini di serie senza modifiche mantenendo un grado di usura ed un margine di affidabilità assolutamente tranquillo. Il nostro è un motore che in fin dei conti fa pochi giri; non ci si pone ancora il problema di salita lenta delle valvole e/o risonanze strane delle molle. Sopra gli 8000 rpm divento già meno tranquillo. Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock - Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use - Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock Allevatore professionista di scimmie
09-11-2014, 20:11
Flex Ha scritto:Sulla carta le camme BBR sembrano superiori a tutti gli altri concorrenti (Tomei, Cosworth, MotoEast, Dynotronics, Ticchi) andando ad analizzare i vari dati di potenza e regime di coppia massima, dati che pero' sono pochi e frammentati. Ciao flex ma anche le Cosworth sono ricavate dal pieno o mi sbaglio? e a livello di profilatura sono più o meno uguali a quelle di Dynotronics ma costano meno.........
MX5 NC LE:
09-11-2014, 20:20
Garrett85 Ha scritto:Spettacolo.... ma come mai tutti guardate la potenza massima e non la coppia e la sua erogazione? nel "quadro riassuntivo" che ho postato nel messaggio #66 ho pubblicato infatti i regimi di coppia massima, ove disponibili. Dove manca il dato e' non dichiarato oppure non reperibile dal materiale in circolazione sui vari forum/siti (o almeno io non l'ho trovato).
09-11-2014, 20:24
mauro Ha scritto:Ciao flex ma anche le Cosworth sono ricavate dal pieno o mi sbaglio? e a livello di profilatura sono più o meno uguali a quelle di Dynotronics ma costano meno......... Delle Cosworth avevo indagato solo i dati di alzata/durata in quanto andando a memoria, mi pareva fossero molto simili alle Dynotronics, e infatti lo sono. Nella discussione che lessi nel forum USA non trovai altre informazioni, e non feci ulteriori ricerche. Pertanto non so se siano ricavate dal pieno o meno, quindi se me lo dici come affermazione ti credo, correggero' il "riassuntino" nel messaggio 66... Penso che elemento distintivo per capire se siano oem riprofilate o no, sia la presenza dei "piattelli" o "spessori" forniti o meno insieme alle camme.
09-11-2014, 20:28
Alberto T Ha scritto:Sopra gli 8000 rpm divento già meno tranquillo. Per gli 8000 rpm si potrebbe valutare il kit di molle rinforzate di Moto-East http://www.moto-east.com/store/mazda/200...c-mzr.html esistono in tre versioni con spring rate diversi, di cui le piu' dure sembrano idonee ai 9000 giri e alzate "oltre gli 11.43 mm." |
« Precedente | Successivo »
|