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Collettori scarico per NBFL??
#61
Nonee....solo i colli per na 1.6 (flangiandoli con o senza catalizzatore). Centrale elimini artigianalmente il barilotto e terminale per nb 1.6/1.8 che sono identici.

Ah ricordati che se monti dei colli di una na devi allugare il cablaggio della prima sonda lambda di circa 50cm.
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#62
sicuro che non posso montare la linea completa na???? il telaio sotto non nè uguale??? volevo mettere solo collettori e dekat per migliorare ibassi, il resto della na gia ce l'ho... e misa che è anche del 1.8 perche sul terminale c'è scritto bp Big Grin di fare modifiche non mi interessa e neanche mi piace, mi rode a tagliare dei collettori nuovi...
qualcuno può consigiarmi su quali 4.2.1 mi conviene prendere?
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#63
Se fossero uguali, almeno i terminali sarebbero uguali...invece anche sui vari siti sono proprio diversi. Guarda su mx5parts. Poi se si andatta o no sinceramente non saprei.
Alla fine si tratta di fare solo un taglio devi modificare ben poco.
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#64
bho, mi devo alzare le macchine e vedere bene se i passaggi dello scarico sono uguali, se lo sono non credo che niente mi impedirebbe di montare lo scarico na... a meno che non cambiano le posizioni dei i ganci de i gommini
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#65
Molto probabile quest'ultima tua considerazione: i gommini.
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#66
bho fossero diverse magari è piu conveniente saldare le staffe che accorciare i collettori no? bisogna fa ste prove peccato che la fl è stata messa sopra un altra macchina sennò oggi che è chiuso potevo smontarle entrambe e metterle vicine...
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#67
cìè nessuno qui che ha montato i 5zigen?
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#68
ho visto che per nb 1.6 fanno l'autoexe completo di catalizzatore, però non lo troo in vendita da nessuna parte, sapete dove posso trovarlo a un prezzo decente e come va? volendo potrei spendere anche un pò di piu se mi da quello che voglio, dato che utilizzando l'auto mi sono reso conto che la mia prima esigenza è la spinta ai bassi e medi... potrei anche pensare di montare subito le cams ma non voglio perdere gli alti voglio solo migliorare i bassi...
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#69
tempo che aspetto che qualcuno mi fili continuo io... ho trovato qui i collettori auto exe per nb 1.6 http://global.rakuten.com/en/category/510217/ come vedete costano 550 normali e 1050 con catalizzatore. alla faccia de chi diceva che i collettori sport per nb 1.6 non esstevano :p prezzo ci sta, il made in japan non mi dispiace affatto, misà che ho trovato il regalo di natale pe la mia macchinuccia...
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#70
Allora...vedo un po di casino quindi cerchiamo di chiarire 2 cose anche perché 1.6, coppia e cammes non vanno per niente d'accordo. Poi, nessuno ha mai detto che per nb 1.6 non esistono, ma solo che ce ne sono molto pochi é tanto costosi esempio i maruha che mi pare costino 1200 euro. Occhio a comprare roba 100% japan che li hanno la guida a dx e molti colli interferiscono con il piantone dello sterzo quindi poi dovrai piegarli o abbozzarli e non é il caso visto il costo.
Ma poi io non ho ben capito una cosa, apparte che hai una bella confusione in testa: ma secondo te é più economico e veloce prendere dei colli per na che trovi dai 200 ai 450 euro max e accorciarli spendendo 20 euro in più o prendere dei colli dal Giappone sfiorando i mille euro con il dubbio se montano o no??

Ascolta ad uno scemo, prendi quelli per na e taglia e cuci. Si tratta solo di accorciarli di 20/30cm e risaldare la flangia....niente di anormale. Un lavoro a prova di qualsiasi persona con un minimo di manualità con la saldatrice.
E se ti interessa la coppia magari non scatalizzare ma metti un 200 celle o tieni l'originale.
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