si beh, l' abbonamento dal meccanico lo fai con tutte e due ! oppure tanto bel sudore e tintura di olio come dice alex ! ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
il mio meccanico ha una X 1/9 con un 2000 turbo ( delta ) ....ma è un prototipo - e pure vincente - da slalom.
Restando nel fattibile.
il challenge - per me - è un gioco che durerà non so fino a quando o meglio ... durerà finchè mi divertirà...:blink_:
Lo sfilatino mi ha affascinato per le prestazioni; la caterham la presi nel 2006 con motore rover serie k. Andai fino in uk per comprarla...ma l'ho venduta per
l'impossibilità di un uso normale. Anche una gita diventava un'avventura. Ma il motore da auto non mi emozionava.
lo sfilatino moto motorizzato è una vettura da corsa targata. Più ci penso più la voglio ma nello stesso tempo - razionalmente - mi dico che la userei solo per il challenge llcc.
Ma mi tenta un sacco...: Evil :
La x 1/9 è più semplice da gestire. Risolti i problemi di ruggine anche un principiante la sistema di meccanica. E poi mi ricorda tante cose.
Giustissimo che sarebbe una sorta di doppione della mx 5 e proprio per questo mi assalgono i dubbi.
Ognuno mi ha risposto dicendo cose assolutamente vere e qualcuno ha incrinato un po' le mie convizioni facendomi vacillare verso le performance....azz...il richiamo dei 9000 giri...:no_:
Temo che la tappa di Magione mi farà traballare...
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
compra la x1/9, così passato il momento nostalgico sulla tua gioventù sarai pronto per farti uno sfilatino e godertelo. Tempo al tempo: ora è tempo di vivere il sogno del tuo passato per potertelo lasciare alle spalle. Ieri è stato tempo di sfilatino automobilistico, domani tempo di sfilatino motociclistico.
My 2 cents
Ciao ezio!
Massimo rispetto a te,solo,non te la raccontare.
Ti piace l'x 19?
Prendila,punto.
Se ti piace le perdonerai tutto.
Scegli con il cuore,se scegli con la mente dovresti prendere una macchina per andare da A a B consumando il meno possiblile e con un rapporto ottimo tra bagagliaio e comodità ecc ecc........
Ma poi nella vita cosa ti rimane come ricordo?
Le scelte oculate o le cazzate che hai fatto?
Io mi ricordo solo le cazzate,e ne ho fatte tantissime....
Io ti dico X19.....COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
25-08-2014, 21:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-08-2014, 21:28 da eziomx.)
ora passiamo dai motori alla filosofia esistenzialista...
Devo decidermi prima di importanti scelte familiari personali : ora o mai più ( o chissà quando)...
La mx 5 non si discute. E' un punto fermo come il suo manometro dell'olio.
Cedo alla nostalgia ? ( mi hanno appena risposto per una x 1/9 )
Mi ributto sulle prestazioni in chiave llcc ( ci sono un paio di mezzi in vendita stratosferici a prezzi giusti) ?
Il challenge è un gioco...per adulti ma un gioco...e dannatamente coinvolgente
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
Ho appena venduto la Panda 100 per una nuova Peugeot 108. Con questa andrò dal punto a al punto b.
Alla soglia dei ( -3 ) 50 :fuite::fuite:voglio farmi un regalo ! senza rimpianti .:haha:
ezio
mx 5 nb 1600 classic red
x19 senza pensarci due volte! che poi se vuoi metterla giù cattiva viene fuori un mostro!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva
“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”
Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
X1/9 senza troppi pensieri.