misterz Ha scritto:Fonte? Esperienza personale o è un feeling?
coi kg in meno che pesano le 205 credo non serva fare molte prove ... inoltre la potenza dissipata dalla coppia conica fa si che una trazione posteriore porti alla ruota meno cavalli di una trazione anteriore (io mi riterrei soddisfatto di bancare 60 cv alla ruota sulla mia 90cv)... in inserimento inoltre le sbilanciatissime francesi sono più immediate di una miatina con le convergenze a zero...è mestiere del driver poi saper tenere il posteriore a bada e organizzare l' uscita di curva...
ciò non toglie che mi sentirei anacronistico dentro alla gti (nonostante sia un' apprezzabilissima auto sportiva, la vedo molto legata ad un immaginario in cui si era fighi/contenti perchè si aveva l' auto coi cavalli cafoni e le scritte rosse) e mi diverta molto di più a bordo di una morbida e sinuosa 90cv , che esce dai tornanti da leva molto meglio delle peugeottine ;P
poi se una peugeot mi lancia sfida provo cmq a starle dietro come faccio ogni volta che vedo accelerare un' NC con scarico remus ai raduni! non puoi scapparmiiiiiiii!!!!!! :ranting3: : CoolGun : ....devo ascoltarle :love_: uhahahahahahah :haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)