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[NA] Problemi e domande cerchi 17 su NA
#21
Chissà che traversi coi 17. Sad
Fermo, ma non inerte.


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#22
Ma forse lui i traversi non li farà.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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#23
Vediamo un po' di pregi e difetti

DIFETTI
* non puoi abbassare l'auto, altrimenti la gomma tocca ovunque
Quindi rimane sui trampoli come la prima gialla....gusti..
* La gommatura (immagino minimo una 205, o 215) è assolutamente inadatta per una NA di 20 anni fa con 100 cv (col baanco clemente)
* Il comportamento dell'auto è completamente sballato

PREGI
* NC
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#24
Number34 Ha scritto:Vediamo un po' di pregi e difetti

DIFETTI
* non puoi abbassare l'auto, altrimenti la gomma tocca ovunque
Quindi rimane sui trampoli come la prima gialla....gusti..
* La gommatura (immagino minimo una 205, o 215) è assolutamente inadatta per una NA di 20 anni fa con 100 cv (col baanco clemente)
* Il comportamento dell'auto è completamente sballato
* L'auto diventa, nel migliore dei casi, bruttarella anzichenò

PREGI
* NC

Fixed
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
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#25
Number34 Ha scritto:Vediamo un po' di pregi e difetti

DIFETTI
* non puoi abbassare l'auto, altrimenti la gomma tocca ovunque
Quindi rimane sui trampoli come la prima gialla....gusti..
* La gommatura (immagino minimo una 205, o 215) è assolutamente inadatta per una NA di 20 anni fa con 100 cv (col baanco clemente)
* Il comportamento dell'auto è completamente sballato

PREGI
* NC

Sembra alta la mia con i 17?
Non credo cambi qualcosa tra NB e NA da questo punto di vista e non tocco con le gomme passaruota o altro nonstante il canale da 7,5 avanti e da 8 dietro con ET +18 avanti e +12 dietro e camber a -1,5


[Immagine: mxcomacchio.jpg]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#26
marvel Ha scritto:Sembra alta la mia con i 17?
Non credo cambi qualcosa tra NB e NA da questo punto di vista e non tocco con le gomme passaruota o altro nonstante il canale da 7,5 avanti e da 8 dietro con ET +18 avanti e +12 dietro e camber a -1,5


[Immagine: mxcomacchio.jpg]


non sembra alta, ma la dinamicità ?
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
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#27
bè, non sembra neanche poi bassa però.. soprattutto davanti
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#28
I passaruota e gli spazi sono diversi tea na e nb
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#29
Partiamo dalla funzione: un cerchio serve a far girare le ruote e trasmettere il movimento alla strada. Se la ruota aumenta di diametro serve maggiore energia. Se la ruota pesa di più idem.

Macutuffaffari???????
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#30
[FONT=Verdana]Il più grosso handicap non lo ha menzionato nessuno: il confort, con la spalla super rigida delle gomme ribassate diventa poco vivibile sulle nostre strade, soprattutto se gli monti ammo e molle sportive ribassandola. Ora, per la verità con gli ohlins regolati morbidi va molto meglio dell'accoppiata agx racing beat che avevo prima.
Per il resto quando monto i 15 la vettura è sicuramente un pò più agile e veloce (mi sembra di avere 6/7 cv in più) anche se perde qualcosa in tenuta nei curvoni veloci e un pelo di precisione dello sterzo. Non dimenticate che la mia è "abbastanza" vitanizzata e questo di certo aiuta. Penso che sia più importante prendere dei cerchi leggeri: infatti quando montai il big brake kit con le pinze anteriori in alluminio e i dischi con la campana in ergal (diversi kg in meno rispetto all'equipaggiamento originale) ebbi la stessa sensazione di quando metto i cerchi piccoli; il problema è che trovere cerchi leggeri è un'impresa e quando li trovi costano uno sproposito per via della tipologia di produzione che consente di coniugare peso e robustezza, quindi è più facile prendere cerchi leggeri optando per misure piccole. Un altro aspetto che ho imparato dopo è quello che la robustezza deve essere proporzionale al peso dell'auto, mi spiego se una vettura pesa 1000 kg le forze a cui sono sottoposti i cerchi sono inferiori ad un'altra che pesa 1500 kg; se qualcuno decide di farsi fare i cerchi "su misura" può col produtture avere lo stesso cerchio diciamo "dimagrito" rispetto ad un eventuale montaggio su una vettura più pesante.
Concludendo penso che a posteriori avrei preso i 16 (non escludo di farlo prima o poi anche se il problema è che come piacciono a me costano uno sproposito) che probabilmente per NB è il miglior compromesso tra prestazioni, estetica e confort. Il consiglio è di non andare oltre questa misura
[/FONT]
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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