This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Problemi e domande cerchi 17 su NA
Chissà che traversi coi 17. Sad
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
Ma forse lui i traversi non li farà.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Vediamo un po' di pregi e difetti

DIFETTI
* non puoi abbassare l'auto, altrimenti la gomma tocca ovunque
Quindi rimane sui trampoli come la prima gialla....gusti..
* La gommatura (immagino minimo una 205, o 215) è assolutamente inadatta per una NA di 20 anni fa con 100 cv (col baanco clemente)
* Il comportamento dell'auto è completamente sballato

PREGI
* NC
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Vediamo un po' di pregi e difetti

DIFETTI
* La gommatura (immagino minimo una 205, o 215) è assolutamente inadatta per una NA di 20 anni fa con 100 cv (col baanco clemente)
* L'auto diventa, nel migliore dei casi, bruttarella anzichenò

PREGI
* NC

Fixed
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Vediamo un po' di pregi e difetti

DIFETTI

PREGI
* NC

Sembra alta la mia con i 17?
Non credo cambi qualcosa tra NB e NA da questo punto di vista e non tocco con le gomme passaruota o altro nonstante il canale da 7,5 avanti e da 8 dietro con ET +18 avanti e +12 dietro e camber a -1,5

[Immagine: mxcomacchio.jpg]
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
marvel Ha scritto:Sembra alta la mia con i 17?
Non credo cambi qualcosa tra NB e NA da questo punto di vista e non tocco con le gomme passaruota o altro nonstante il canale da 7,5 avanti e da 8 dietro con ET +18 avanti e +12 dietro e camber a -1,5

[Immagine: mxcomacchio.jpg]

non sembra alta, ma la dinamicità ?
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
bè, non sembra neanche poi bassa però.. soprattutto davanti
  Cita messaggio
I passaruota e gli spazi sono diversi tea na e nb
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Partiamo dalla funzione: un cerchio serve a far girare le ruote e trasmettere il movimento alla strada. Se la ruota aumenta di diametro serve maggiore energia. Se la ruota pesa di più idem.

Macutuffaffari???????
  Cita messaggio
[FONT=Verdana]Il più grosso handicap non lo ha menzionato nessuno: il confort, con la spalla super rigida delle gomme ribassate diventa poco vivibile sulle nostre strade, soprattutto se gli monti ammo e molle sportive ribassandola. Ora, per la verità con gli ohlins regolati morbidi va molto meglio dell'accoppiata agx racing beat che avevo prima.
Per il resto quando monto i 15 la vettura è sicuramente un pò più agile e veloce (mi sembra di avere 6/7 cv in più) anche se perde qualcosa in tenuta nei curvoni veloci e un pelo di precisione dello sterzo. Non dimenticate che la mia è "abbastanza" vitanizzata e questo di certo aiuta. Penso che sia più importante prendere dei cerchi leggeri: infatti quando montai il big brake kit con le pinze anteriori in alluminio e i dischi con la campana in ergal (diversi kg in meno rispetto all'equipaggiamento originale) ebbi la stessa sensazione di quando metto i cerchi piccoli; il problema è che trovere cerchi leggeri è un'impresa e quando li trovi costano uno sproposito per via della tipologia di produzione che consente di coniugare peso e robustezza, quindi è più facile prendere cerchi leggeri optando per misure piccole. Un altro aspetto che ho imparato dopo è quello che la robustezza deve essere proporzionale al peso dell'auto, mi spiego se una vettura pesa 1000 kg le forze a cui sono sottoposti i cerchi sono inferiori ad un'altra che pesa 1500 kg; se qualcuno decide di farsi fare i cerchi "su misura" può col produtture avere lo stesso cerchio diciamo "dimagrito" rispetto ad un eventuale montaggio su una vettura più pesante.
Concludendo penso che a posteriori avrei preso i 16 (non escludo di farlo prima o poi anche se il problema è che come piacciono a me costano uno sproposito) che probabilmente per NB è il miglior compromesso tra prestazioni, estetica e confort. Il consiglio è di non andare oltre questa misura
[/FONT]
MARVEL

MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio