Chissà che traversi coi 17.
Fermo, ma non inerte.
[NA] Problemi e domande cerchi 17 su NA
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03-09-2014, 15:20
Ma forse lui i traversi non li farà.
Erza Silver -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp A dumà
03-09-2014, 23:45
Vediamo un po' di pregi e difetti
DIFETTI * non puoi abbassare l'auto, altrimenti la gomma tocca ovunque Quindi rimane sui trampoli come la prima gialla....gusti.. * La gommatura (immagino minimo una 205, o 215) è assolutamente inadatta per una NA di 20 anni fa con 100 cv (col baanco clemente) * Il comportamento dell'auto è completamente sballato PREGI * NC
04-09-2014, 00:28
Number34 Ha scritto:Vediamo un po' di pregi e difetti Fixed
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine) " it just looks happy to be there" (cit.)
04-09-2014, 08:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2014, 08:34 da marvel.)
Number34 Ha scritto:Vediamo un po' di pregi e difetti Sembra alta la mia con i 17? Non credo cambi qualcosa tra NB e NA da questo punto di vista e non tocco con le gomme passaruota o altro nonstante il canale da 7,5 avanti e da 8 dietro con ET +18 avanti e +12 dietro e camber a -1,5
MARVEL
MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts Maruha IRTB kit in work
04-09-2014, 09:00
marvel Ha scritto:Sembra alta la mia con i 17? non sembra alta, ma la dinamicità ?
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91 ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93 now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
04-09-2014, 09:36
I passaruota e gli spazi sono diversi tea na e nb
04-09-2014, 13:56
Partiamo dalla funzione: un cerchio serve a far girare le ruote e trasmettere il movimento alla strada. Se la ruota aumenta di diametro serve maggiore energia. Se la ruota pesa di più idem.
Macutuffaffari???????
05-09-2014, 08:05
[FONT=Verdana]Il più grosso handicap non lo ha menzionato nessuno: il confort, con la spalla super rigida delle gomme ribassate diventa poco vivibile sulle nostre strade, soprattutto se gli monti ammo e molle sportive ribassandola. Ora, per la verità con gli ohlins regolati morbidi va molto meglio dell'accoppiata agx racing beat che avevo prima.
Per il resto quando monto i 15 la vettura è sicuramente un pò più agile e veloce (mi sembra di avere 6/7 cv in più) anche se perde qualcosa in tenuta nei curvoni veloci e un pelo di precisione dello sterzo. Non dimenticate che la mia è "abbastanza" vitanizzata e questo di certo aiuta. Penso che sia più importante prendere dei cerchi leggeri: infatti quando montai il big brake kit con le pinze anteriori in alluminio e i dischi con la campana in ergal (diversi kg in meno rispetto all'equipaggiamento originale) ebbi la stessa sensazione di quando metto i cerchi piccoli; il problema è che trovere cerchi leggeri è un'impresa e quando li trovi costano uno sproposito per via della tipologia di produzione che consente di coniugare peso e robustezza, quindi è più facile prendere cerchi leggeri optando per misure piccole. Un altro aspetto che ho imparato dopo è quello che la robustezza deve essere proporzionale al peso dell'auto, mi spiego se una vettura pesa 1000 kg le forze a cui sono sottoposti i cerchi sono inferiori ad un'altra che pesa 1500 kg; se qualcuno decide di farsi fare i cerchi "su misura" può col produtture avere lo stesso cerchio diciamo "dimagrito" rispetto ad un eventuale montaggio su una vettura più pesante. Concludendo penso che a posteriori avrei preso i 16 (non escludo di farlo prima o poi anche se il problema è che come piacciono a me costano uno sproposito) che probabilmente per NB è il miglior compromesso tra prestazioni, estetica e confort. Il consiglio è di non andare oltre questa misura[/FONT]
MARVEL
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