Occhio che consumeranno come due NA assieme :haha:
Fuoristrada piccolo e d'epoca
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03-09-2014, 14:14
questo credo sia assodato
![]() il piu recente jimny usato in paese da mia sorella, che non ha ancora capito perche' il contagiri arriva fino a 8 visto che lei a 3 massimo massimo cambia, fa gli 8
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R Perseguitato dal sottosterzo.
03-09-2014, 14:19
Di quelli avuti consiglio spassionatamente i Suzuki (sia i vecchi sj410/413 che il più recente Samurai, il Jimny mi sa che è troppo recente per le tue necessità), meno il Vitara che è più SUV che fuoristrada a meno di non metterci mano pesantemente.
Ho avuto anche il Feroza ma non mi hai mai convinto come i vari suzukini e, in più, i ricambi sono più costosi e difficilmente reperibili. Non male anche i Patrol, un po' grossi ma a volte sull'usato te li tirano dietro. Come dice CJ...tutti consumano come petroliere ![]() P.S. in caso di acquisto del suzukino valuta la sostituzione del carburatore...risolve molti dei problemi di anzianità del motore 1300. si trovano kit plug and play a pochi soldi
NC LE
03-09-2014, 14:25
Florinda però tieni a mente una cosa: il fuoristrada non è un auto. ci sono parti meccaniche in più (1 o 2 diff in più. alcuni hanno le ridotte) che dopo un po di anni necessitano di manutenzione.
il punto è che se non hai reali necessità di andare su percorsi particolari con l' uso del 4wd e/o delle ridotte, ti puoi trovare ad avere spese di manutenzione superiori per funzionalità che magari usi 2 volte all' anno. anche le gomme sono diverse e -credo- abbiano costi superiori alla media. se poi trovi un mezzo vecchiotto che non è stato curato a dovere, le spese per rimetterlo in ordine salgono. poi, per me, Lada Niva ![]()
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990 Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free- Brianzolo DOCG. Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
03-09-2014, 14:55
Dado Ha scritto:incuriosito ho dato un occhio a wikipedia... Ho letto proprio stamattina un'intervista a Nuccio Bertone del '91 circa il Freeclimber. Diceva che era un progetto che serviva anche a capire quale potesse essere il futuro per i fuoristrada negli anni '90, dato che l'interesse era sempre più calante. Poi arrivò la Toyota RAV4 ed è cambiato tutto il modo di intendere i fuoristrada.
03-09-2014, 15:30
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2014, 15:36 da Flex.)
Zucco Samurai SJ o Lada Niva. Nel tuo caso visto che la priorita' e' anche trasportare cose e non vuoi fare trial impegnativo, direi la seconda. Con entrambe vai dove vuoi, lo Zucco e' piccolissimo e passa dove magari altri fanno fatica nel trial estremo. Il Niva ha l'integrale permanente e piu' spazio di carico, ma resta comunque molto compatta. Entrambe sono preparabili per trial e anche gare.
Personalmente preferisco il Niva, ovviamente devi immaginartelo con sotto 4 gomme piu' grandi tipo 205/75-16 e magari un rialzino (stesso discorso per lo Zucco). Per quanto riguarda Patrol etc. consigliati indietro, a parte i costi nettamente piu' elevati in generale, non so tu dove vivi ma qui stanno segando le gambe a tutti i diesel che tra non molto non potranno piu' circolare fino a Euro3 incluso etc., quindi io starei su un benzina. E i Patrol 4.2 benza in italia sono rarissimi.
03-09-2014, 15:36
Suzuky Samurai.....non avrei dubbi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
03-09-2014, 19:42
Io prenderei una Y10 4x4, come la Panda ma più raffinata, l'ideale per una bella figliola 😁
03-09-2014, 20:57
Ci sarebbe anche l'ax 4x4...al tempo aveva un suo perchè e il motore 1.400 a carburatore era molto brillante.
03-09-2014, 23:00
Anche tu?!?!? Basta con sta storia dei 4x4!
![]() (Conversazione riferita a Theracer, Anais e Pit, ma potrei aggiungere Artanz e vari altri) :p
Alberto
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