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Fuoristrada piccolo e d'epoca
#21
Occhio che consumeranno come due NA assieme :haha:
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#22
questo credo sia assodato Big Grin

il piu recente jimny usato in paese da mia sorella, che non ha ancora capito perche' il contagiri arriva fino a 8 visto che lei a 3 massimo massimo cambia, fa gli 8
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#23
Di quelli avuti consiglio spassionatamente i Suzuki (sia i vecchi sj410/413 che il più recente Samurai, il Jimny mi sa che è troppo recente per le tue necessità), meno il Vitara che è più SUV che fuoristrada a meno di non metterci mano pesantemente.
Ho avuto anche il Feroza ma non mi hai mai convinto come i vari suzukini e, in più, i ricambi sono più costosi e difficilmente reperibili.
Non male anche i Patrol, un po' grossi ma a volte sull'usato te li tirano dietro.
Come dice CJ...tutti consumano come petroliere Big Grin

P.S. in caso di acquisto del suzukino valuta la sostituzione del carburatore...risolve molti dei problemi di anzianità del motore 1300. si trovano kit plug and play a pochi soldi
NC LE
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#24
Florinda però tieni a mente una cosa: il fuoristrada non è un auto. ci sono parti meccaniche in più (1 o 2 diff in più. alcuni hanno le ridotte) che dopo un po di anni necessitano di manutenzione.
il punto è che se non hai reali necessità di andare su percorsi particolari con l' uso del 4wd e/o delle ridotte, ti puoi trovare ad avere spese di manutenzione superiori per funzionalità che magari usi 2 volte all' anno.
anche le gomme sono diverse e -credo- abbiano costi superiori alla media.
se poi trovi un mezzo vecchiotto che non è stato curato a dovere, le spese per rimetterlo in ordine salgono.
poi, per me, Lada Niva Smile
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
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#25
Dado Ha scritto:incuriosito ho dato un occhio a wikipedia...

motori bmw 6 cilindri, roba raffinata, inadatta quasi ad un piccolo fuoristrada... volevano farne un suv di lusso ante litteram?

edit: come non detto un sito piu autorevole mi riporta sulla terra dicendo che erano tutti 4 cilindri

Ho letto proprio stamattina un'intervista a Nuccio Bertone del '91 circa il Freeclimber. Diceva che era un progetto che serviva anche a capire quale potesse essere il futuro per i fuoristrada negli anni '90, dato che l'interesse era sempre più calante.
Poi arrivò la Toyota RAV4 ed è cambiato tutto il modo di intendere i fuoristrada.
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#26
Zucco Samurai SJ o Lada Niva. Nel tuo caso visto che la priorita' e' anche trasportare cose e non vuoi fare trial impegnativo, direi la seconda. Con entrambe vai dove vuoi, lo Zucco e' piccolissimo e passa dove magari altri fanno fatica nel trial estremo. Il Niva ha l'integrale permanente e piu' spazio di carico, ma resta comunque molto compatta. Entrambe sono preparabili per trial e anche gare.
Personalmente preferisco il Niva, ovviamente devi immaginartelo con sotto 4 gomme piu' grandi tipo 205/75-16 e magari un rialzino (stesso discorso per lo Zucco).

Per quanto riguarda Patrol etc. consigliati indietro, a parte i costi nettamente piu' elevati in generale, non so tu dove vivi ma qui stanno segando le gambe a tutti i diesel che tra non molto non potranno piu' circolare fino a Euro3 incluso etc., quindi io starei su un benzina. E i Patrol 4.2 benza in italia sono rarissimi.
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#27
Suzuky Samurai.....non avrei dubbi!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#28
Io prenderei una Y10 4x4, come la Panda ma più raffinata, l'ideale per una bella figliola 😁
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#29
Ci sarebbe anche l'ax 4x4...al tempo aveva un suo perchè e il motore 1.400 a carburatore era molto brillante.
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#30
Anche tu?!?!? Basta con sta storia dei 4x4!

[Immagine: 27d9f198567d62df26dbf330e29c4468.jpg]

(Conversazione riferita a Theracer, Anais e Pit, ma potrei aggiungere Artanz e vari altri) :p
Alberto
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