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grosso problema/Indovinello per motoristi ! (no spam please)
#11
Pepi Ha scritto:Nel 1,6 non c'è lo scambiatore :p

sicuro sicuro sicuro???
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#12
Sul 115 sicuro
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#13
Sul b6 NB si. Ci sta
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#14
Il liquido di raffreddamento sta a pressione piú bassa dell'olio, quindi non può essere un problema di guarnizione testa, perché passerebbe olio nell'acqua, idem con lo scambiatore.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
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#15
giuino sapresti dirmi se ci sono dei tappi come quello che dicevi anche tra le punterie dell' mx-5 ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#16
Per me è la guarnizione della testa, l'olio in quel punto scende dalla testata senza pressione (la pressione lo spinge nella distribuzione ma ritorna nella coppa per caduta) mentre l'acqua è in pressione perchè è un circuito chiuso spinto dalla pompa. Potrebbe essere il basamento crepato (faccio gli scongiuri) anche se mi sembra improbabile.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#17
altri indizi

-- l' acqua nel radiatore (appena rabboccata all' orlo ieri sera) è scesa senza che accendessi mai l' auto
-- l' olio è tornato del suo colore e consistenza ed a livello giusto, quindi non c'è stata emulsione
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#18
Sicuro che la pompa e la guarnizione non possono essere la causa?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#19
L'olio galleggia sull'acqua, lo hai tolto dall'auto per verificare? Se l'acqua si è abbassata potrebbe eserci stata una bolla d'aria che poi è risalita ed uscita per cui il liello si è abbassato. Se non lascia pozzanghere sul pavimento o l'olio va nell'acqua o viceversa. Se non fuma bianco o nero, segno che acqua o olio vanno nei cilindri non trovo altre possibilità.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
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#20
l'acqua si è abbassata varie volte da quando ho messo il nuovo radiatore, penso ci sia anche una perdita ma per ora non l'ho trovata...dici che se tolgo l'olio motore ne ricavo qualcosa ? io non credo...
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
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"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
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