grazie per le risposte ragazzi! a questo punto le scaldate che si è presa hanno ridotto la guarnizione di testa a brandelli...magari farò la prova che dice alex prima di levare il motore ! peccato speravo reggesse un po di più sto motore...scrivo ad open sky !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Procurati una telecamera endoscopica... a volte la trovi anche al LIDL.. togli le candele e guarda dentro il colore dei pistoni.
Se uno o più sono belli puliti, come se li avessi lavati, devi rifare la guarnizione di testa, non ci sono ***** che tengano. :happy:
Contatta Automan/Alessio che sta rifacendo la sua.
Altrimenti, ti costerebbe come un motore dallo sfascio.
mah a vedere ora dagli schizzi che lascia un pò ovunque credo che possa essere solo quella...e non ho intenzione di rifarla su un motore che ha perso un botto di compressione e ha tutti gli internals da cambiare, quindi ne prendo un altro sperando che resista bene per almeno altri 5 anni, dopodichè passerò a qualcosa di più decente.
gli unici sintomi che non manifesta sono fumo bianco allo scarico e olio nell' acqua...
fuori dal normale (a livello di utilizzo) solo un maggior odore di benzina (come se fosse fredda) e un maggior freno motore.
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
ma rifai questo, diamine, daccapo, ed e' come nuovo!
... prenderne uno sconosciuto "sperando"... mah...
... chi piu' spende meno spende!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
hai ragione ma non posso fermare l'auto e spendere così tanto ora...rifarò qualcosa di più serio di un 90cv quando sarà ora
Pure NA experience
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Quoto Gagio................................................................. ma non prendere esempio da lui :buahah::buahah::buahah:
scusa gagio ma non ho resistito
Regione/Stato: Toscana
Modello:
Buahahahah...prendi spunto da me :p
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Che merde.
Abbiate fede, invece. .:gagio::gagio:
Che ce ne vuole tanta! :buahah:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------
aggiornamenti: ora l' auto è dal meccanico (nuovo, ve lo consiglio vivamente se siete in zona vittorio-veneto/conegliano) e si è scoperta una perdita d'acqua molto grossa da uno stupido tappino sotto alle bobine...se sistemando questo tutte le stranezze torneranno a posto potrò ritenermi graziato, ma ancora non è abbastanza per dare un verdetto, e non ci spero più di tanto !
tutti i sintomi in realtà sono stati molto scostanti...l' olio non si è più alzato e presenta benzina ma non acqua, mentre l' acqua tra ieri ed oggi per esempio non è nemmeno scesa...le bolle che faceva col tappo aperto del radiatore potrebbero essere causate da aria tirata dentro proprio da quel tappo/tubo...
vediamo nei prossimi giorni che succede !
il test di compressione rivela che il motore è ancora servibile, con il cilindro 4 a segnare il valore migliore e il 2 all' ultimo posto.
Pure NA experience
fagiano, posta la foto che ci hai mandato su whatsapp... magari potrebbe essere utile a qualcuno sapere poi come si chiama per ordinare e sostituire quel maledetto gommino
|