MarcoFal Ha scritto:Sistemato tutto grazie al buon Gianluca. Ha applicato quel metodo che su internet si trova come "Loctite Crank Fix" , ricostruendo la parte di albero rovinato con del "metallo bicomponente" e serrande a pacco l'ingranaggio con la puleggia. Ora la macchina é ok, e la spesa é stata contenuta. Meno maleNon vorrei fare il gatto attaccato ai Maroni ma non so quanta fiducia darei a questo metodo.
Inviato dal mio SM-G900F
Help, Motore gira, puleggia ferma.
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04-10-2014, 19:27
04-10-2014, 23:47
Non resta che accendere un cero e sperare che tutto sia risolto per moooooolti km....
05-10-2014, 00:19
La sistemazione è sicuramente solida, anzi ora la chiavetta lavora per tutta la sua interezza, con un unico elemento da fare girare sopra. Prima era invece incaricata di muovere due parti separate che la sollecitavano a torcere. Inoltre ora non ha il minimo movimento di lasco (come dovrebbe essere ...) ma come prima certo non era. Se mi dura altri 100mila km arrivo a superare i 300mila.
ex Black Miata 1800 '93 ASI ex Red Miata 1600 '89
05-10-2014, 08:45
MarcoFal Ha scritto:La sistemazione è sicuramente solida, anzi ora la chiavetta lavora per tutta la sua interezza, con un unico elemento da fare girare sopra. Prima era invece incaricata di muovere due parti separate che la sollecitavano a torcere. Inoltre ora non ha il minimo movimento di lasco (come dovrebbe essere ...) ma come prima certo non era. Se mi dura altri 100mila km arrivo a superare i 300mila.Ottimo, se poi hai ***** e nel frattempo trovi un motorello a buon prezzo hai fatto 13
17-11-2014, 00:16
Per completare il post, direi che la sistemazione sembra tenere benissimo, nessun problema. Anzi ... grande miglioria che segnalo qui sotto.
Sistemando tutto il mecca ha sostituito un "piattello" dietro alla puleggia dei servizi che si era consumato asimmetricamente in modo strano. Molto facilmente faceva ruotare la puleggia e probabilmente anche l'albero, in modo asimmetrico. Bhe dall'intervento la macchina ha il motore che gira meglio, piu' rotondo. Prima si sentiva il motore girare con un rumore che lasciava capire le fasi del pistoni, ora invece già con un rumore continuo e uniforme. Ecco che quindi dall'intervento, la macchina non consuma piu' olio! ... o se lo fa, è così poco che ancora devo riuscire a notarlo ... Direi una ottima cosa, non prevista, ma che apprezzo ex Black Miata 1800 '93 ASI ex Red Miata 1600 '89 |
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