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[NC] Volk Racing - TE37 Super Lap, misura cerchi
#11
Tutti i consigli variano molto a seconda dell'altezza dell'auto e del tipo di assetto che si utilizza, ma in generale con le 235/40 R17 ed ET40 toccherai i locari anteriori durante le compressioni in curva.
Niente di tragico, ma tant'è. Smile
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#12
L'assetto è abbassato di 3 cm avanti e 2,5 dietro, ovviamente non ho problemi per rollare o apportare qualche modifica. C'è modo di evitare di toccare i locari?
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#13
Ardy250 Ha scritto:C'è modo di evitare di toccare i locari?

Con ET40 e 235/40 è difficile... E su una NC "stradale" è sconsigliabile eliminarli.
Potresti limitare i contatti con i locari indurendo gli ammortizzatori anteriori e scegliendo una gomma abbastanza stretta (no semislick).
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#14
DI gomme ancora non ho la minima idea di cosa montare, smontare i locari lo escludo, al massimo se toccano potrei cercare di modificarli in qualche modo, vedrò al momento del montaggio, tra l'altro sono molto impaziente dato che ho scoperto che i Volk te37 sl pesano 6.8 kg l'uno, quindi nonostante l'aumento di misura grazie al peso ridotto non dovrei risentire in accelerazione.
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#15
Tieni comunque presente che il contatto coi locari dovrebbe avvenire solo in alcune condizioni specifiche (curve con grossi avvallamenti) e quindi molto sporadicamente. Almeno questa è la mia esperienza con le 235/40 (Toyo R1R) ed ET45.
Sicuramente non noterai nulla per quanto riguarda il peso dei cerchi. Io con gli RPF1 17x9 (6.9Kg) non ho notato nulla di strano... Thumbup
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#16
ilGerry Ha scritto:Tieni comunque presente che il contatto coi locari dovrebbe avvenire solo in alcune condizioni specifiche (curve con grossi avvallamenti) e quindi molto sporadicamente. Almeno questa è la mia esperienza con le 235/40 (Toyo R1R) ed ET45.
Sicuramente non noterai nulla per quanto riguarda il peso dei cerchi. Io con gli RPF1 17x9 (6.9Kg) non ho notato nulla di strano... Thumbup
gerry forse perchè tu hai l'assetto molto molto morbido, ma io non ho mai toccato i locari davanti neanche in pista, quindi davanti Ardy puoi stare tranquillo a mio parere
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#17
Come ti ho già spiegato Coce, il mio assetto è tutt'altro che morbido (ohlins a -7 dal tutto duro).
Forse in pista, con gli ammo tutti duri e senza grossi avvallamenti, non c'è questo inconveniente, ma in strada, con una guida allegra e qualche buca/avvallamento, te ne accorgerai... Wink
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#18
ilGerry Ha scritto:Come ti ho già spiegato Coce, il mio assetto è tutt'altro che morbido (ohlins a -7 dal tutto duro).
Forse in pista, con gli ammo tutti duri e senza grossi avvallamenti, non c'è questo inconveniente, ma in strada, con una guida allegra e qualche buca/avvallamento, te ne accorgerai... Wink
neache in strada mai toccato...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
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#19
Se al posto degli ammortizzatori metti delle barre di acciaio diametro 60, non serve nemmeno rollare... Undecided
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#20
Una volta montati farò qualche prova e se toccano cercherò di fare qualcosa, anche se dalle mie parti le strade sono sempre perfette, però considerando che ci voglio fare molti viaggi è bene sistemare tutto per bene così non mi devo preoccupare.. grazie per i consigli ragazzi Wink
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