This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Isolare il tunnel dal calore
#21
smoke Ha scritto:..A sx del cat rispetto a che direzione?

A sx,guardando da dietro l'auto,o lato guida. :bye:
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#22
Foto foto foto!!!! :ange:
Perchè appena smetterà di piovere comincierò a lessare! Cry

Ma chi di voi regola il cavo del riscaldamento (della levetta caldo/freddo) ad ogni cambio di stagione? Io se non lo faccio passo l'estate con l'aria calda sui piedi... Banghead
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
  Cita messaggio
#23
tra il cat e il tunnel, dall'altra parte c'è il cambio, c'è chi dice che non fa male metterne un po' anche li per evitare di friggere visto che isolando da una parte il calore si direziona tutto li

un'altro punto importante da isolare è la fine del collettore che passa a 3cm dal tunnel centrale, isolare li aiuta davvero tanto
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#24
Eccomi con le foto... scusate la qualità ma le ho fatte con il cell. e dentro la buca al buio.
La prima ce l'avevo già sul PC e credo sia di Angeloc4:

[Immagine: 28355forum.th.jpg]

[Immagine: paracalore003.th.jpg]

[Immagine: paracalore004.th.jpg]

[Immagine: paracalore006.th.jpg]

[Immagine: paracalore007.th.jpg]

Il materiarle è facilmente malleabile è lo si può modellare a piacimento, poi rimane in forma perchè comunque sono strati di alluminio accoppiati. Dal lato guidatore è sovrapposto al lamierino preesistente, dopodichè l'ho fatto passare tra il catalizzatore e l'albero di trasmissione.
Lo spazio è pochissimo, infatti subito fregava sull'albero, poi l'ho sistemato meglio. Dal lato passeggero l'ho fissato con la staffa a L sfruttando quel bullone avvitato al pianale.
L'ho montato quest'inverno perciò al momento non so dire se funziona...
Inoltre all'interno dell'abitacolo avevo messo tra la moquete e il pianale una guaina formata da polistirolo e alluminio ma i risultati non erano soddisfacenti...
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
  Cita messaggio
#25
A me 'mporta na' mazza...

'o spider è passione!

:assassin:


: Chessygrin :
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#26
Rada Ha scritto:Eccomi con le foto... scusate la qualità ma le ho fatte con il cell. e dentro la buca al buio.
La prima ce l'avevo già sul PC e credo sia di Angeloc4:

[Immagine: 28355forum.th.jpg]...


In effetti,la prima è una foto che avevo postato nel passion!
Cmq hai reso l'idea.
Ci sarà pure chi scriverà,i soliti gne gne gne, che è TUTTO peso in più..... : Chessygrin : : Chessygrin :
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#27
Oggi ho saputo da chi mi cura la Miata che ha isolato il tunnel: gli avevo segnalato il link di questa discussione che è stats utilissima. Vi farò sapere come va dopo che proverò la vettura.
Ho fatto anche altri lavoretti.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#28
Rada Ha scritto:Eccomi con le foto... scusate la qualità ma le ho fatte con il cell. e dentro la buca al buio.
La prima ce l'avevo già sul PC e credo sia di Angeloc4:
Il materiarle è facilmente malleabile è lo si può modellare a piacimento, poi rimane in forma perchè comunque sono strati di alluminio accoppiati. Dal lato guidatore è sovrapposto al lamierino preesistente, dopodichè l'ho fatto passare tra il catalizzatore e l'albero di trasmissione.
Lo spazio è pochissimo, infatti subito fregava sull'albero, poi l'ho sistemato meglio. Dal lato passeggero l'ho fissato con la staffa a L sfruttando quel bullone avvitato al pianale.
L'ho montato quest'inverno perciò al momento non so dire se funziona...
Inoltre all'interno dell'abitacolo avevo messo tra la moquete e il pianale una guaina formata da polistirolo e alluminio ma i risultati non erano soddisfacenti...


Grazissime!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#29
marvel Ha scritto:Oggi ho saputo da chi mi cura la Miata che ha isolato il tunnel: gli avevo segnalato il link di questa discussione che è stats utilissima. Vi farò sapere come va dopo che proverò la vettura.
Ho fatto anche altri lavoretti.

Il che vuol dire?? : Chessygrin :
  Cita messaggio
#30
CJ_ Ha scritto:
marvel Ha scritto:Oggi ho saputo da chi mi cura la Miata che ha isolato il tunnel: gli avevo segnalato il link di questa discussione che è stats utilissima. Vi farò sapere come va dopo che proverò la vettura.
Ho fatto anche altri lavoretti.

Il che vuol dire?? : Chessygrin :

Be, considerando che come aspirato avevo già fatto quasi tutto il fattibile, poche cosette ancora, la più interessante dovrebbe essere il bendaggio dei collettori che dovrebbe rendere l'auto un pò più pronta nell'apri e chiudi e un pelo più cattiva in alto
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  calore tunnel centrale ORACLE 51 28,097 15-05-2020, 13:37
Ultimo messaggio: Number34
  calore tunnel centrale freddy91 8 4,426 11-08-2016, 18:56
Ultimo messaggio: freddy91
  Auto che fischietta e tunnel centrale che si scalda Cavax 12 3,093 17-10-2015, 13:52
Ultimo messaggio: Eww
  Puzza dal cambio e troppo calore. Alessandro77 26 3,792 10-07-2014, 08:05
Ultimo messaggio: Alessandro77
  Temperatura, pressione olio motore e scambiatore di calore Unwelcome guest 9 4,094 31-12-2013, 11:42
Ultimo messaggio: Unwelcome guest
  Problema calore, domande da niubbissimo... MongolRally 22 2,750 09-07-2012, 17:55
Ultimo messaggio: MongolRally
  [NBFL]Troppo calore nell'abitacolo (maledetto catalizzatore) Amrael83 112 18,437 03-04-2012, 22:38
Ultimo messaggio: .SharK
  Catalizzatore sportivo per abbassare temperatura tunnel fedexclusive 8 1,976 15-07-2010, 19:06
Ultimo messaggio: peter+
  isolare collettore d'aspirazione e TB by-pass nitro-ale 9 2,920 22-10-2008, 20:54
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Calore abitacolo 0 1,460 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)