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Differenze, PRO e CONTRO tra NA ed NB/NBfl tutte versione 1.8
#11
allora mi avrai visto diverse volte dal momento che vivo ai piedi del Montello e lavoro a Montebelluna Wink e poi in nella città della scarpa abita quel mega ricchione dell'amministratore dell'STM:p, gianni tvb
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#12
Intanto grazie a tutti dei consigli, e vi prego, continuate!

Willy, tu hai fatto guadagnare un punto alla NBfl sport dal punto di vista dei costi di manutenzione per la NA, ma dato che piano piano voglio sostituire molti componenti con parti aftermarket anche se fossero di una NBfl a questo punto ti chiedo, secondo te se devo comunque andare a sostituire molti pezzi è meglio sostituirli ad una sport che già di per se ha ottimi pezzi (che ho pagato acquistandola ad un prezzo che si aggira tra i 4000 e i 7000 euro su autoscout) o è meglio sostituirli ad una NA 1.8 che necessita di essere rifatta comunque tutta data la sua età?

Johnny, sapevo che sarebbe venuto fuori il discorso autenticità della NA e ti capisco, so che potrei intaccare l'aura sacra che emana una NA storica e così preziosa urtando il sistema nervoso di molti appassionati puristi, ma mamma mazda ne ha fatte centinaia di migliaia, fossero poche centinaia non avrei il coreggio di sconsacrare una divinità del genere, ma essendocene così tante credo di potermi permettere di farci un po' quel che mi pare, spero che tu mi capisca, per me sono un obrobrio le NA piene di cromature ovunque per dirti, anche se sono curatissime e di gente appassionata tanto quanto me a questo gioiello, è solo una questione di gusti, per il discorso anzianità della NA forse è un fattore su cui posso puntare, se è da rifare costerà meno e i lavori che io ho intenzione di fare posso farli con calma spalmando le spese nel corso di alcuni anni (indicativamente 5 o 6) l'unica cosa che vorrei è che il motore di base non abbia fatto cavalcate assurde, sotto ai 130k km è quello che cercherei oltre non so se ne varrebbe la pena di investire denaro seppure sia una passione grande..ti terrò a mente anche per il discorso pista, grazie mille!

LA SCIMMIA è TANTISSIMA RAGAZZI Eek

per ora la NA è ancora la scelta che mi attira di più, vi voglio passare un video di una miatina che mi piace davvero tanto e che mi ispira nel look in quello che vorrei fare, premetto che non mi piace copiare, ma la mia NA ideale non sarebbe tanto diversa da questa: http://www.youtube.com/watch?v=Uh0leMQZMjE
magari invece di un ala così grande preferirei un ducktail, ed il turbo mi attirerebbe molto, prima però voglio vedere se i Cv di serie mi bastano con un assetto magneto e dei coilovers top gamma con cerchi e gomme giusti..un'altra sarebbe questa http://www.speedhunters.com/wp-content/u...G_5919.jpg
spero di non urtare la sensibilità di nessuno con i miei gusti un po' spinti, ma io apprezzo questo stile, sono apertissimo ad ogni critica comunque Smile
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#13
si di miatine ne vedo in giro! l'altro giorno andando a lavorare (lavoro a Crocetta del Montello) ha fatto capolino da un vicolo una Twins credo, aveva quel suo caratteristico "grigio celeste", di mx5 ne vedo abbastanza col bel tempo ma purtroppo non conosco di persona molti proprietari, solo sul web..URGONO INCONTRI!
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#14
Se devi modificare pesantemente, tanto vale spendere il meno possibile e tenerti budget per le elaborazioni/modifiche.

Una NA 1.8 o una Sport messa bene, quando la trovi, non te la tirano certo dietro.Wink
Fermo, ma non inerte.


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#15
Vero...
in effetti dipende dalle modifiche che vuoi fare...
il 6 m ( per NA) forse costa meno del diff 4.1(per Sport).
poi però avresti i freni già 276/270.
insomma fai una lista di cosa vorresti in entrambi i casi e mettici un prezzo.
mi sa che la sport vince...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
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#16
milos dalla mia altissima esperienza posso solo dirti che quando avevo la sport volevo la NA ora che ho la NA ...le voglio entrambe! :haha:
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#17
Sarebbe cosa buona e giusta... :giggle:
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#18
Milos Mladenovic Ha scritto:Intanto grazie a tutti dei consigli, e vi prego, continuate!


...per ora la NA è ancora la scelta che mi attira di più, vi voglio passare un video di una miatina che mi piace davvero tanto e che mi ispira nel look in quello che vorrei fare, premetto che non mi piace copiare, ma la mia NA ideale non sarebbe tanto diversa da questa: http://www.youtube.com/watch?v=Uh0leMQZMjE
magari invece di un ala così grande preferirei un ducktail, ed il turbo mi attirerebbe molto, prima però voglio vedere se i Cv di serie mi bastano con un assetto magneto e dei coilovers top gamma con cerchi e gomme giusti..un'altra sarebbe questa http://www.speedhunters.com/wp-content/u...G_5919.jpg
spero di non urtare la sensibilità di nessuno con i miei gusti un po' spinti, ma io apprezzo questo stile, sono apertissimo ad ogni critica comunque Smile

Ecco... ciò che vedo in questi video, è esattamente ciò che dovresti evitare accuratamente di fare :haha:
Va bene che "de gustibus... ecc. ecc.", ma il gusto dell'orrido e 'del truzzo by romania con sede in Naples' è, e rimane molto oggettivo Eek :oops: Confused :giggle:

Dai si scherza anche un po'... Smile fai pure ciò che ti piace di più, ci mancherebbe. Vedrai che troverai anche qualche sostenitore... del tuning così spinto.
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#19
eh ooh Smile non è detto che poi a vederla bella lavata, abbassata il giusto e con cerchi e gomme buoni non la voglia lasciare così Thumbup si vedrà, intanto quello che mi interessa è la ciclistica di entrambe, il motore, le dotazioni e l'equilibrio tra vantaggio economico e profitto dal punto di vista delle prestazioni, insomma, voglio aspettare per acquistare, ma quando lo faccio, non voglio sbagliare, quindi ora che sto mettendo da parte i soldi è il momento giusto per ricercare informazioni approfondite soprattutto grazie a voi : Thanks :

ci sono anche 2 libri che vorrei comprare: http://www.amazon.com/Mazda-MX-5-Miata-M...0760327920
e http://www.amazon.com/Mazda-Performance-...0760316201 e forse anche http://www.amazon.com/Mazda-MX-5-Miata-F...1845840437
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#20
willy mi stai confondendo ancora di più, non voglio comprare una NA e poi provare una Sport e volere quella :cry2: devo scegliere bene, infatti prima voglio provarle entrambe, devo solo trovarne di vicine a me e che siano provabili Smile

comunque ragazzi, va bene spendere il meno possibile e poi rimettere a nuovo tutto con componenti migliori di quelli stock, però ho paura che se tiro troppo il prezzo rischio di prendermi una ciofecca atomica, che neanche sostituendo pezzi con roba da top racecar non riesco più a ritirarla in buone condizioni se è troppo compromessa da quanto è stata usurata..vorrei trovare un usato giusto che sia la base giusta per quello che voglio fare io..avevo addocchiato su autoscout una sport nera che ora sta a 4500€, e anche una mid a 3000€ ma quando ho contattato il venditore della mid mi ha detto che non era più disponibile Mad
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