Avete presente la Giulietta che ho preso? Bene, è dotata di ADS+CRS emessi da RIAR, ma ieri sera sono dovuto andare al Club a rifare il CRS (70€ perchè l'assicurazione (quella dell'ASI) esige solo documenti ASI e che siano intestati al proprietario, altrimenti non me la inserisce in polizza insieme alla MX-5... : Evil :
A settembre inizio a guardarmi intorno per bene, figurarsi se non ci sono compagnie che emettono polizze cumulative senza dover pagare il balzello all'ASI, RIAR o vattelapesca!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Avete presente la Giulietta che ho preso? Bene, è dotata di ADS+CRS emessi da RIAR, ma ieri sera sono dovuto andare al Club a rifare il CRS (70€ perchè l'assicurazione (quella dell'ASI) esige solo documenti ASI e che siano intestati al proprietario, altrimenti non me la inserisce in polizza insieme alla MX-5... : Evil :
A settembre inizio a guardarmi intorno per bene, figurarsi se non ci sono compagnie che emettono polizze cumulative senza dover pagare il balzello all'ASI, RIAR o vattelapesca! Mi sembra un'emerita str****ta, secondo me con un'altra compagnia risolvi e spendi anche meno , per esperienza personale quelle dei club ASI le ho sempre trovate più care e,come nel tuo caso piú pignole.
Mi informerò, mi da fastidio che per assecondare la mia passione debba essere trattato come bancomat : Andry :
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Secondo me, non è tanto il problema del CRS rilasciato dal RIAR, ha validità come quello ASI essendo un ente riconosciuto dalla legge, ma il fatto che il CRS sia noninativo.
Chi vende un auto da lui iscritta, prima della vendita, dovrebbe dare comunicazione al club del passaggio di proprietà, e il CRS viene annullato proprio perché nominativo, il nuovo proprietario se lo vuole deve rifarlo a suo nome. È così da quando esiste.
Esatto, è così, ma trovo ingiusto che un certificato che riguarda il veicolo perda validità se questo veicolo passa di proprietà... È una regola fatta solo per poter continuare a lucrare sullo stesso mezzo... Bah!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Hammer Ha scritto:Esatto, è così, ma trovo ingiusto che un certificato che riguarda il veicolo perda validità se questo veicolo passa di proprietà... È una regola fatta solo per poter continuare a lucrare sullo stesso mezzo... Bah!
è il principio su cui è basata l'italia dal dopoguerra ad oggi
inventarsi pratiche o procedure del tutto inutili o superflue, che potrebbero essere benissimo evitate, per dare lavoro a enti e a persone che altrimenti non avrebbero niente da fare o non avrebbero ragione di esserci :hi_: in qualsiasi settore pubblico o simil-pubblico
Andrò a vivere a Mentone!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Piccola esperienza di stamattina conclusasi per fortuna bene.
Vado a pagare il bollo della puffa.
Regione Emilia-Romagna.
Sportello ACI in un autoscuola.
- Devo pagare il bollo di una storica.
- Ah non lo so mica se si può, perchè si paga normale ora...
- Ma come? L'E.R. ha mantenuto le esenzioni, cosa dice?
- Adesso vediamo cosa dice il sistema.
Il sistema, infatti recita questo stato, sulla mia targa: 'Rientro', anzichè 'Esenzione'. Ciò significa che devo pagare prezzo pieno.
i due colleghi allo sportello intanto litigano perchè uno dice che in effetti l'esenzione deve esserci (ragazzo/figlio), l'altra dice acidamente: non si puoooo, ti ho detto che si paga pienooo (madre/vecchia/acida/non trombata/non trombabile).
Per fortuna, dopo le mie insistenze, il ragazzo prende in mano la situazione e fa un po' di telefonate.
Gli dicono che deve forzare manualmente, il reinserimento in stato di esenzione, della mia targa.
Dopo un po' tutto va a buon fine. Soliti 27€. Ma che parto!
L'unica menata è che sul foglio di pagamento del bollo c'è scritto che il veicolo è stato immatricolato nell'83 anzichè nel '93. Forse per un bug nel loro sistema, sono costretti a fare così, per forzare manualmente le pratiche... Mi fecero questo giochino anche nel 2013, quando iniziai a pagare il bollo storico. Poi nel 2014, la data fu corretta con 1993. Ma ogni volta che cipollano manualmente una pratica, devono farla vedere al sistema come se fosse una 30ennale... mah.
Viva l'ItaGlia
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
pilistation Ha scritto:Notiziona dal piemonte:
Fonte:
http://www.regione.piemonte.it/tributi/
: Groupwave :: Groupwave :: Groupwave :
ho pagato il bollo della Golf '90 ASI sempre 30€
|