18-12-2014, 20:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-12-2014, 20:44 da Fly Lemon.)
Bell'oggetto! Particolare, non c'e' che dire!
Comunque per te le cose sono gia' piu' semplici: la reimmatricolazione di un'auto dall' estero e' sempre e comunque possibile. Semmai potrebbe essere vincolata al fatto che non potendo usufruire degli incentivi riservati alle storiche il costo di mantenimento potrebbe diventare impegnativo e quindi anti-economico reimmatricolarla.
Per me invece e' diverso perche' l'auto in questione e' stata radiata in Italia: la reimmatricolazione e' possibile soltanto perche' considerata "storica" (o meglio "di interesse storico-collezionistico" ovvero over 20 anni) passando attraverso l' ASI che di fatto emette i vari fogli per la reimmatricolazione.
Se passa la legge di fatto la storicita' viene spostata a 30 anni col rischio di prenderla in quel posto...dopo aver speso soldi e tempo per l'acquisto, il recupero ed il restauro sinceramente mi rompe le scatole lasciarla lì altri 5 anni in garage senza poterla usare.
Sinceramente sarei anche disposto a pagare il bollo per intero purche' me la facessero rimettere su strada! Farei un pianto ed un lamento, ingoierei un bel rospo, ma alla fine avrei comunque un'auto utilizzabile con una futura rivalutazione: in questo modo invece ho in garage un pezzo di ferro rimesso a nuovo, che non vale nulla e che non puo' nemmeno circolare...bella fregatura, soprattutto dopo aver anche gia' speso i soldi per iniziare le pratiche in ASI per la reimmatricolazione!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Fumata nera, pare che il senato abbia bocciato tutti gli emendamenti; dai 20 ai 29 anni si tornerà a pagare il bollo pieno
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
E da dove l'avresti tirata fuori questa news?
Dal mio club, notizia di poco fa; spero non sia confermata.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Anche io ho letto in rete che i senatori hanno bocciato tutti gli emendamenti...
Inviato con Macrohard Wall 8.1
Puoi mettere il link per favore?
Purtroppo la notizia circola da qualche ora sul web un pò ovunque...
GGGGRRRRRRRR!!!!
It' easy...go fast.
MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?