This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Anche se ne riesci ad iscrivere una sola, è già qualcosa, no? ;-)

In Emilia Romagna da qualche anno per avere la riduzione del bollo nell'anno in corso, devi iscriverla e ricevere i documenti prima della scadenza del bollo e quindi non lo paghi.
Prima di questa "invenzione" faceva testo la data riportata sul certifica di identità, la quale partiva sempre dal 1 gennaio dell'anno in corso, quindi retroattiva, se ul bollo era da pagare a febbraio e la moto la iscrivevo a dicembre dello stesso anno era esentata. Questo "giochino" l'ho fatto diverse volte, ma ora è come ho detto all'inizio. Poi in Lombardia non so come sia, devi informarti
  Cita messaggio
Continuo a ribadire che per ora, per il bene dei singoli e di tutti noi, non bisogna pagare...fatevi passare i "pruriti" da bravi cittadini...anche perché é tutto nebuloso e per di più, come molti hanno scritto, in divenire!!!

15 anni fa una legge ha sancito che per avere lo sgravio sul bollo ci voleva una attestazione che dimostrasse l'interesse storico dell'auto (CRS) questo lo poteva attestare l'ASI, ma anche il RIVA, e altri enti...alcune regioni invece anche senza iscrizione ad enti concedeva certe agevolazioni...purtroppo questi enti sono stati di manica larga ammettendo mezzi tutt'altro che di interesse storico, soprattutto per le condizioni in essere.
credo che oggi sia inutile parlare di pizzo, mafia, ecc...essere iscritti o meno é una scelta che ognuno fa...io sono iscritto da tempo e questo non mi ha fatto pagare bolli, mi fa pagare 400€ l'anno di assicurazione per 5 mezzi, e ogni tanto leggo pure la Manovella, uno ci pensa e decide...oggi la questione bolli é cambiata, ma continuo ad essere iscritto pur sapendo che sono porci loro, quelli del governo, quelli dell'ACI, ecc, ecc...
Pure alla Coop per avere gli sconti o premi devi avere la tessera sociale.

Cerchiamo di concentrarci sul focus del problema, é passata una legge inutile che penalizza l'auto ventennale in molti suoi aspetti, economici, collezionistici, indotto, senza arrecare particolari benefici alle casse dello stato (conti non miei alla mano), come possiamo farci sentire?

A mio parere non pagando, almeno per ora, non facendo affluire nelle casse gli introiti sperati ed aspettati...e invece molti sembra non vedano l'ora di correre a pagare, a che pro poi visto che fino a dicembre 2015 non c'è nemmeno chissà quale mora???
Loro sono strani, ma pure noi non scherziamo.
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Continuo a ribadire che per ora, per il bene dei singoli e di tutti noi, non bisogna pagare...fatevi passare i "pruriti" da bravi cittadini...anche perché é tutto nebuloso e per di più, come molti hanno scritto, in divenire!!! [CUT]

quoto anche la punteggiatura!!! In vita mia non ho mai bucato una scadenza di un bollo o una tassa, c'è sempre una prima volta!!! : Evil :
  Cita messaggio
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:potrebbero ^_^

Possono possono...potere poi non e' volere, ma possono eccome!

Quando lavoravo nell' ambiente, la nostra agenzia (in accordo con la direzione ovviamente) aveva ad esempio stretto un accordo con Confartigianato per cui tutti gli iscritti ad essa avevano delle scontistiche in piu' oltre a quelle che l'agenzia poteva fare di solito.
Allo stesso tempo c'erano alte convenzioni con altri enti, associazioni ecc....ogni subagente o agente cercava di stringere accordi per riuscire ad avere un maggior numero possibile di ipotetici clienti.

Mio padre che e' iscritto all' AICS col gruppo sportivo delle bici ha una convenzione non ricordo con quale compagnia, mentre attraverso l'azienda con cui lavora ha possibilita' di accedere ad una convenzione con un'altra compagnia.

E' altrettanto vero che se una mattina la compagnia di assicurazione si sveglia e decide a scadenza di non rinnovare piu' la convenzione e' liberissima di farlo, così come possono decidere
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Sì.
Ma la sua la può iscrivere ASI ?

E' consona o in uno stato tale da poterla iscrivere ?

Foto e glielo dico subito se e' iscrivibile o meno
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Continuo a ribadire che per ora, per il bene dei singoli e di tutti noi, non bisogna pagare...fatevi passare i "pruriti" da bravi cittadini...anche perché é tutto nebuloso e per di più, come molti hanno scritto, in divenire!!!

15 anni fa una legge ha sancito che per avere lo sgravio sul bollo ci voleva una attestazione che dimostrasse l'interesse storico dell'auto (CRS) questo lo poteva attestare l'ASI, ma anche il RIVA, e altri enti...alcune regioni invece anche senza iscrizione ad enti concedeva certe agevolazioni...purtroppo questi enti sono stati di manica larga ammettendo mezzi tutt'altro che di interesse storico, soprattutto per le condizioni in essere.
credo che oggi sia inutile parlare di pizzo, mafia, ecc...essere iscritti o meno é una scelta che ognuno fa...io sono iscritto da tempo e questo non mi ha fatto pagare bolli, mi fa pagare 400€ l'anno di assicurazione per 5 mezzi, e ogni tanto leggo pure la Manovella, uno ci pensa e decide...oggi la questione bolli é cambiata, ma continuo ad essere iscritto pur sapendo che sono porci loro, quelli del governo, quelli dell'ACI, ecc, ecc...

Cerchiamo di concentrarci sul focus del problema, é passata una legge inutile che penalizza l'auto ventennale in molti suoi aspetti, economici, collezionistici, indotto, senza arrecare particolari benefici alle casse dello stato (conti non miei alla mano), come possiamo farci sentire?

A mio parere non pagando, almeno per ora, non facendo affluire nelle casse gli introiti sperati ed aspettati...e invece molti sembra non vedano l'ora di correre a pagare, a che pro poi visto che fino a dicembre 2015 non c'è nemmeno chissà quale mora???
Loro sono strani, ma pure noi non scherziamo.

A me tocca pagarlo comunque perche' avendo reimmatricolato ora ora la macchina e' di fatto il suo primo bollo.
Poco male, in Toscana e' gia' assodato che si pagano 64€ anche quest'anno, quindi o pagarlo prima o pagarlo dopo non mi cambia granche'

Cita messaggio
MadMax Ha scritto:.
credo che oggi sia inutile parlare di pizzo, mafia, ecc...essere iscritti o meno é una scelta che ognuno fa...

Non è vero che è una scelta che uno fa, perchè se mi dicono: iscriviti all'ASI dando a loro 100 euro, così hai lo sgravio, altrimenti paga 300/400/500 euro, vuol dire che non è una libera scelta, rispetto alla situazione attuale, in cui uno ha l'esenzione senza dover passare dall'ASI.

Alla Coop ti fanno lo sconto se sei loro socio, è una cosa ben diversa: non è che lo stato ti chiede di farti socio Coop se vuoi avere lo sconto all'Esselunga
  Cita messaggio
Di fatto se devo iscrivermi a un club per pagare meno bollo, hanno trovato il modo di ciularmi all'anno un centone.
Bollo pieno 230
Bollo ridotto + iscrizione/rinnovo annuale club asi almeno 130

Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.

Cita messaggio
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie...bc5f8.html

In fondo :

"Il Governo è dovuto intervenire di fronte alla confusione che stava compromettendo il futuro delle auto d'epoca - ha sottolineato il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani precisando che ''l'Aci sta ora sollecitando misure correttive che tutelino le poche auto ultraventennali veramente storiche di fronte alle tante, troppe, auto vecchie. La lista chiusa dell'Aci di modelli ultraventennali universalmente riconosciuti storici è un primo strumento già a disposizione della Conferenza delle Regioni, di tutte le istituzioni e più in generale di tutti gli interlocutori degli automobilisti, a cominciare dalle assicurazioni che dispongono finalmente di un riferimento univoco per distinguere un'auto storica da un vecchio catorcio pericoloso ed inquinante. La lista può comunque essere aggiornata e modificata".
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:http://www.ansa.it/canale_motori/notizie...bc5f8.html

In fondo :

"Il Governo è dovuto intervenire di fronte alla confusione che stava compromettendo il futuro delle auto d'epoca - ha sottolineato il presidente dell'Aci Angelo Sticchi Damiani precisando che ''l'Aci sta ora sollecitando misure correttive che tutelino le poche auto ultraventennali veramente storiche di fronte alle tante, troppe, auto vecchie. La lista chiusa dell'Aci di modelli ultraventennali universalmente riconosciuti storici è un primo strumento già a disposizione della Conferenza delle Regioni, di tutte le istituzioni e più in generale di tutti gli interlocutori degli automobilisti, a cominciare dalle assicurazioni che dispongono finalmente di un riferimento univoco per distinguere un'auto storica da un vecchio catorcio pericoloso ed inquinante. La lista può comunque essere aggiornata e modificata".

Ma quel miserabile ancora insiste con quella puttanata di lista? Ed insiste ancora con i vecchi catorci (come se solo tra le auto tra 20 e 30 anni ci siano i vecchi catorci, mentre da 30 in su non esistono piu')? Non gli e' bastato prendersi le infamate di tutto il settore auto d'epoca e di tutti gli appassionati?

Ma non c'e' nessuno che riesce a deporlo da quel carrozzone ed a farlo internare in un ex-manicomio?

Robe da pazzi!

Cita messaggio