This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spending review e auto d'interesse storico
Pagando fate il loro gioco non potevate aspettare un po' almeno avrebbero visto un gettito ridicolo...
Maurizio
EX. MX5 NA 115cv Black Special 1992
Ex. MX5 NA 1.8 '94 Silver
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Pagato bollo.
266 euro al posto di 27. Renzi mi deve 240 euro circa.
Caro mr bean de noialtri, vedrai che non te li godrai dato che qualche modo per recuperarli indebitamente lo trovo...

Capisco... e comprendo.

Il fatto è che, lo sappiamo, non sono cifre tali da farti vendere la macchina (circa 200 euro in più all'anno per le nostre cariole),
ma questa cosa -di principio- NON RIESCO PROPRIO A MANDARLA GIU'!!!
E' più forte di me..., provo davvero ODIO PROFONDO per quel cretino che -per inciso- PURTROPPO avevo anche votato!!! Banghead

Basta, mi fermo qui.
Non andiamo oltre per favore.
Mi sento già un gran cojone incazzato.: Evil :
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Pagato bollo.
266 euro al posto di 27. Renzi mi deve 240 euro circa.
Caro mr bean de noialtri, vedrai che non te li godrai dato che qualche modo per recuperarli indebitamente lo trovo...

Un altro frettoloso...
proprio non capisco.
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Un altro frettoloso...
proprio non capisco.
In che senso frettoloso?
Scadeva il 2/2 e l'ho pagato un paio di giorni prima. Non mi pare di aver avuto fretta.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:In che senso frettoloso?
Scadeva il 2/2 e l'ho pagato un paio di giorni prima. Non mi pare di aver avuto fretta.

Si sono scritte pagine e pagine sul fatto che solo non pagando, forse, si potrà far notare l'inutilità di questo provvedimento di legge, inoltre la situazione si evolve di giorno in giorno, che senso ha pagare adesso in una situazione ancora in divenire visto che fino a dicembre prossimo non si paga la mora?
Se dovesse adeguarsi anche la tua regione alle altre che sono andate contro la legge mantenendo lo status quo?
Le 200€ in più le hai volute regalare tu, altro che medicine ma in champagne se le berranno...
Non é una critica la mia ognuno fa come crede, ma quei pochi mezzi di protesta che abbiamo non proviamo nemmeno ad usarli, a che pro? Che fretta c'è?

Un singolo bollo da 270€ vanifica il non esborso di altri 8 appassionati che hanno deciso di protestare non versando il bollo per il momento.
It' easy...go fast.

MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
Mica tutti si leggono i post che vengono scritti... c'è chi partecipa per dire la sua e basta, io personalmente mi sono letto tutti i 1000 e passa post, ho seguito la discussione fin dall'inizio.
Quindi nessuna meraviglia se qualcuno non afferra qualcosa...
  Cita messaggio
MadMax Ha scritto:Si sono scritte pagine e pagine sul fatto che solo non pagando, forse, si potrà far notare l'inutilità di questo provvedimento di legge, inoltre la situazione si evolve di giorno in giorno, che senso ha pagare adesso in una situazione ancora in divenire visto che fino a dicembre prossimo non si paga la mora?
Se dovesse adeguarsi anche la tua regione alle altre che sono andate contro la legge mantenendo lo status quo?
Le 200€ in più le hai volute regalare tu, altro che medicine ma in champagne se le berranno...
Non é una critica la mia ognuno fa come crede, ma quei pochi mezzi di protesta che abbiamo non proviamo nemmeno ad usarli, a che pro? Che fretta c'è?

Un singolo bollo da 270€ vanifica il non esborso di altri 8 appassionati che hanno deciso di protestare non versando il bollo per il momento.
Queste, senza offesa, sono le cagate tipiche della lega e/o simili partiti e partitini che chiedono ai cittadini di fare lo sciopero fiscale perchè tanto a loro non costa nulla, dal momento che è facile fare i culattoni col ***** degli altri o, se preferite, i comunisti coi soldi degli altri.
Dove vivo io (italia, regione marche che si è adeguata alla nuova normativa) se una scadenza fiscale la si paga in ritardo, si devono versare sin dal giorno successivo sanzioni ed interessi, ed io non ho voglia di regalargli anche quelli.
Se in futuro la regione marche, per miracolo, farà un passo indietro, chiederò il rimborso del bollo.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
misterz Ha scritto:E se questi Clubs vedendoci il business alzassero i prezzi di iscrizione fino a € 200? O anche di più, un po' sotto il costo di un bollo medio? Non mi sorprenderebbe che lo facessero: bell'affare!

Si paga il bollo pieno e si va in ***** ai clubs...non vedo dove sia il problema.
Fermo restando che poi ci sono le associazioni dei consumatori, l'antitrust ecc.ecc. che faranno quello che possono, ma intanto ci sono.

L'alternativa e' attendere che "forse" i clubs lo facciano, pagando il bollo intero rimettendoci per piu' tempo.

Mi pare che ti piaccia complicarti la vita e fasciarti la testa prima di rompertela: nessuno ti obbliga a dover per forza avere degli sgravi fiscali sulla tua auto.
Se non ti stanno bene le modalita' paghi il bollo pieno, altrimenti ingoi il rospo e te lo fai andar bene fino a quando ti converra' farlo. Probabilmente prima di stancarti o prima che i clubs aumentino le tariffe la tua auto avra' gia' 30 anni ed il problema non ti si prospettera' piu'.

MI sembra che ti vuoi complicare sempre di piu' la vita, ma
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
rayetto Ha scritto:un paio di foto (solo 2 per ora) qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...94-L-Asina!

comunque a pensarci bene, il discorso della "mafia" non è poi così fuori luogo.

del resto, è brutto da dire, ma in Italia è così un po' per tutto...

proviamo a riflettere:

1) governo propone di passare da 20 a 30 anni perché così la gente non gira coi rottami solo per risparmiare (dicono LORO... in realtà è una cazzata perché sappiamo benissimo che lo fanno perché sti maiali necessitano pecunia, ma poi anche se fosse, che male c'è a girare con un rottame per risparmiare? adesso è diventato reato pure risparmiare?)
2) alcune regioni si sono adeguate alla perfezione, inchiappettando i propri residenti, vabè... altre più "virtuose" ti dicono che paghi bollo pieno a meno di pagare una quota d'iscrizione ad un qualche club etc...
3) ovviamente dopo tutto sto bordello i club si guarderanno bene dall'essere fiscali, quindi più o meno qualsiasi rottame che girava prima, otterrà l'iscrizione a meno che non sia un ammasso di ruggine

morale della favola si paga di più di prima in ogni caso e basta (chiaramente senza nessun vantaggio o miglioramento del servizio).

poi capisco i vostri discorsi, che comunque se ci si iscrive ad un club si risparmia etc... ma che ci sia sempre qualcosa di losco sotto, è fuori discussione.

E' un pizzo legalizzato.

Ciao ho visto le foto e l'auto non ha grossi problemi per essere iscritta, almeno con i club con cui collaboro...se hai necessita' fai un fischio.

Per il discorso mafia siamo tutti d'accordo: e' uno schifo, ma visto che a 'sti sudici ne diamo gia' tanti di solti, non vedo perche' se riesco a risparmiare, devo pagare di piu' per avere alla fine lo stesso "servizio" (cioe' ' na beata Michia come dice Cetto Laqualunque).
Ad oggi non e' un mio problema, visto che la Toscana ha legiferato momentaneamente in modo diverso, ma qualora si presentasse il problema anche qui, personalmente non mi farei troppi problemi per una cosa di questo genere...nel 99% dei casi gia' per la polizza scontata devi essere socio di un club... a quel punto essere soci anche per pagare meno di bollo a mio avviso e' il male minore e sicuramente e' un modo per far sì che allo stato vada in tasca il meno possibile.

L'alternativa senno' c'e'...paghi intero e fine del discorso.

Tutto il resto sono purtroppo chiacchiere da bar o da forum
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it

Cita messaggio
Perilmeglio2 Ha scritto:Sul sito della regione Lazio hanno scritto in italiano migliore che le ventennali devono pagare x cui ce la prendiamo intercooler salvo qualcosa.
Allianz PER ORA mi dice che se l'auto é iscritta asi e di rilevanza storica continua a pagare ridotto.

Per capirci... Ma anche le trentennali sono soggette alla mafia ASI/ACI o basta che abbiano raggiunto quell'età x beneficiare di bollo ed ass.ne light?

ASi e aci ed il discorso "storiche VS stato" non c'entrano nulla con le assicurazioni.

Le compagnie non hanno obblighi da parte di nessuno per assicurare o meno certi tipi di auto.
Per cercare pero' di arginare il problema delle auto in uso quotidiano e per cercare di avere un "parco clienti" di collezionisti, sempre piu' spesso richiedono l'associazione a qualche club di appassionati o all' asi ed aci storico (ma anche ad fmi e registri di marca).

Per quel che riguarda invece il discorso bolli, le 30ennali non hanno necessita' di alcuna certificazione per essere esentate dal pagamento della tassa di proprieta' (che diventa tassa di circolazione da pagare solo se viene usata l'auto)

Cita messaggio