Oggi ho avuto un secondo libero e così ho provveduto a montare il pulsante del clacson taiwanese al posto dell'originale Momo che era molto rovinato. Il tutto in attesa di trovare un pulsante Momo in ottimo stato... Non ci sta neppure troppo male...
Mercoledì dovrei finalmente montare l'assetto nuovo e le estive.
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
Ieri ritirata la Ranocchia dal meccanico. Ha passato la revisione . Pastiglie nuove e montati ammortizzatori NB in uno stato molto migliore degli originali (che avevano all'attivo 190.000 km...) completi di top mount e con bolle Eibach... L'auto è scesa di 2/3cm sui due assi. Non troppo ma mi sta bene, settimana prossima rimetto le estive ed inizierò a verificare il nuovo assetto...
... because life is not a straight line...
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
Bueno... ecco due foto di come si presenta ora la Ranocchia.. come dicevo con i nuovi ammo non è scesa molto, ho misurato 31 cm tra mozzo e parafango all'anteriore e circa 33/34 al posteriore. Visivamente è molto simile a prima, tantè che senza misurare facevo fatica a capire se e quanto fosse scesa; entrando in auto già si percepisce la differenza se non altro per gli specchietti che devono essere riregolati altrimenti non si vede nulla...
Dinamicamente non ho potuto ancora verificare le diffrenze dato che le estive le monto domani... sinceramente si sentono gli ammortizzatori più a posto soprattutto al posteriore, meno squotimenti; la differenza è molto evidente passando i dossi, infatti dove prima andavo a tampone ora smorzano molto di più e direi che si abbinano bene alle molle Eibach... vedremo con le estive come sarà...
Ecco le foto
[ATTACH=CONFIG]37655[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]37656[/ATTACH]
Non sono chiarissime ma rendono l'idea... altre foto con le estive e la macchina pulita
Parcheggiata all'ombra (spero che quando avrò finalmente installato i 15" ed il rollbar questo rimorchio sia sempre parcheggiato in quel punto... È il mio set fotografico).
Oggi l'ho provata un po' con le estive... Confermo che l'assettino mi piace parecchio. Gli ammortizzatori che, finalmente, lavorano, abbinati alle Eibach, danno un effetto piacevole. Non troppo rigida e un po' più precisa di avantreno. Inoltre non essendo molto più bassa non ho patemi con le buche ed i dossi.
Prossimo lavoro: montare il rollbar, successivamente passeremo ai 15" con delle gomme più consone.... A seguire anticipo, e pastiglie adatte anche ai track day. Stay tuned!
Oggi ho finalmente montato i TSI. se riuscirò, in queste vacanze, porterò avanti alcune modifiche estetiche low-cost volte a nascondere le magagne di carrozzeria senza effettuare il passaggio dal carrozziere (necessario ma che ora non voglio fare)... Premetto che molte di queste modifiche faranno storcere il naso ai puristi... ma saranno facilmente reversibili... e mi sto divertendo un mondo a portarle avanti...